FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

...scusa, ma invece di sfottere, allora perché sei short ?

prima di tutto io non sfotto ma dico cio' che penso con rispetto.....e' un mese che dico che ho prima tranche short da 23200 ed aspetto di vedere cosa fa a chiusura gap 24600 25000 circa se ci arriva per eventualmente mediare.....il grafico long mi fa capire che non e' ancora ora di mediare......questa e' la mia strategia adesso mi spieghi la tua ?

Ragazzi ho aspettato mesi oil al target
Di 64, 65 indicatomi dal grande iron, a cui vanno i miei complimenti, poi tentato lo short, ieri le ho vendute per 38 euro miseri di gain. Che errore.

prima di tutto io non sfotto ma dico cio' che penso con rispetto.....e' un mese che dico che ho prima tranche short da 23200 ed aspetto di vedere cosa fa a chiusura gap 24600 25000 circa se ci arriva per eventualmente mediare.....il grafico long mi fa capire che non e' ancora ora di mediare......questa e' la mia strategia adesso mi spieghi la tua ?
Semplice, chiudo i long su ETF FTSE MIB e S&P a fine Aprile /Maggio e/o comunque a (rispettivamente) 27000/27500 e 4200.

Semplice, chiudo i long su ETF FTSE MIB e S&P a fine Aprile /Maggio e/o comunque a (rispettivamente) 27000/27500 e 4200.

oh finalmente una vision reale con numeri....molto utile grazie......il brent stasera e' interessante si appoggia ai sostegni daily e ritraccia a contatto con la trend discendente settimanale.....

brent-d1-topfx-ltd.png
brent-w1-topfx-ltd.png

DAX

come detto settimana scorsa, importante movimento finale del dax a chiusura dell'impulso in corso con target aspettato a 14900, che sembra ormai a portata di mano. Atteso per domani. Da li valuto primo short (per MM), dato che potrebbe anche essere un punto di inversione, ma come già detto c'è la possibilità di un prolungamento della salita. Ad ogni modo da questi livelli giudico il rischio accettabile e gestibile IMHO. Nessun segnale short. Se partisse al ribasso target minimo a mio avviso intorno ai 13000, ma dipende se parte subito ovviamente.

1616097002486.png

Sul mercato ho scritto e ti ho detto che la penso come te e credo che si salga (almeno fino a prova contraria), ma il tuo modo è quello del classico rompip ..... I piedi su tavolo sono una metafora e se non la capisci sono problemi solo tuoi.
In passato, proprio su questo 3D ho postato il grafico rettificato di cui sopra segnalando come il Ftsemib sia orientato al rialzo, ho anche postato il grafico con le medie a 50gg che bucava al rialzo la m200gg, ma nessuno mi ha detto o scritto di non postare perchè sono positivo.
Qui ne posto un altro è quello dei bancari che per me è "palesemente" orientato al rialzo, ma mica mi cacciano perchè sto mettendo ad altri la pulce nell'orecchio.....
Io non scrivo ha detto quello ha scritto quell'altro può capitare ma è raro, tu invece ti poni solo in quel modo.
Vedi l'allegato 595495
Lo sai ogni tuo scritto o grafico per me ha un suo valore, è non lo dico solo per farti piacere, ormai lo sai!!! Più volte mi sono ritrovato con idee opposte alle tue ma nonostante ciò ti ho letto sempre con interesse e con nessuna presunzione di essere nel giusto anzi poi i fatti hanno dimostrato che avevi ragione tu, ma continuo ad essere come un bimbo piccolo nonostante ci sia qualcuno con più esperienza di me voglio fare lo stesso quello che mi dice la testa mia. Approfitto dell'occasione per ribadirlo, insieme a pochi sul forum sei una persona da cui si può solo imparare e la tua visione sarà sempre da tenere ben presente insieme alle tue statistiche che lo sai apprezzo tantissimo :bow:

MIB

molto più fiacco del DAx nonostante l'ottima performance dei bancari che erano rimasti indietro e ora sono i migliori di europa come performance. TIpica rotazione settoriale. Se continuano (intesa potrebbe arrivare fino a 2.57) potremmo rivedere i massimi o romperli. Domani però potrebbe essere buono per inizio investimento short (in assenza di segnali) in un ottica di MM e mettendo in conto che si potrebbe penare un po. Ma a priori non si sa. E' il rischio da correre e controllare come ogni volta che si investe. L'alternativa più saggia è attendere segnali chiari. Target di eventuale short almeno 20500 in questo momento. Il long (ora è tutto e solo long) possibile sulla carta di raggiungere i 26k se le banche recuperano le perdite dal marzo dell'anno scorso.

1616097482457.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto