FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Option Pain SP scadenza 16 aprile

Sp.png

E le call scoperte rimangono però, e se sei lontano dalla scadenza sono gonfie ancora, insomma morale della favola i grossi vendono opzioni per incassare i premi a fronte di potenziali perdite illimitate, quando vanno ATM prima della scadenza devi intervenire col fib , le opzioni sono neutralizzate ma.il rischio perdita potenzialmente illimitata passa sul fib, io nella mia ignoranza vedo più facile continuare a seguire linee e punti colorati....

Beh... diciamo che un fib comprato, anche solo per copertura opzioni, in caso di crolli già in apertura ti espone a perdite potenzialmente elevate (illimitate in teoria sono solo per un fib shortato)... però scusami, a questo punto mi viene la curiosità di sapere che strumenti usi tu per fare trading, perché se fai overnight, a parte le opzioni acquistate, io non conosco strumenti poco rischiosi...

es.con prezzo d'entrata ad capocchiam: se ho venduto due call 24500 aprile due sett. fa a 700 l'una (700x2,5x2) ho incassato 3500 euro. Ai prezzi di ieri potevo riacquistarle a circa 400 (400x2,5x2) spendendo 2000 euro e chiudendo l'operazione con un utile di 1500. O qualche giorno fa, quando l'indice ha doppiato i 24500, potevo entrare con un fib che neutralizzava la situazione (ogni fib ha delta 5, una opzione Itm ha delta 2,5). Mettendo uno stop sotto i 24500 perché essendo due opzioni call vendute guadagno sempre in caso di discesa. la copertura del fib, ovviamente, potrei deciderla anche più in alto dei 24500 in quanto ho sempre un margine di 700 a opzione avendo incassato cash per la vendita.
Esempi con o senza fib (acquistato al prezzo di 24250; le opzioni sono sull'indice e non sul derivato e attualmente c'è un divario di circa 250 punti)Vedi l'allegato 598043Vedi l'allegato 598044
Ad capocchiam non lo conosco, le 24500 due settimane fa il 15 marzo hanno battuto massimo 484 e a quel prezzo le hai vendute , o ti sei coperto prima e lì hai fatto una buona operazione a prescindere da leggere come sono gli OI delel opzioni o il 30 marzo sei punto e a capo, e poi mi chiedo quanto era il settlment il 15 marzo era 24500 già allora ? Oppure mi dici eh ma i grossi si son coperti prima del 30 marzo, e allora oggi l'OI oggi non sarebbe evidentemente più 24500 come hai postato .... Insomma non voglio discutere l'operatività ma fatico a capire come si possano trarre spunti dai grafici delle opzioni che in un dato momento possono dire tutto e il contrario di tutto, so solo che ti puoi fare un sacco di male con le naked

Ad capocchiam non lo conosco, le 24500 due settimane fa il 15 marzo hanno battuto massimo 484 e a quel prezzo le hai vendute , o ti sei coperto prima e lì hai fatto una buona operazione a prescindere da leggere come sono gli OI delel opzioni o il 30 marzo sei punto e a capo, e poi mi chiedo quanto era il settlment il 15 marzo era 24500 già allora ? Oppure mi dici eh ma i grossi si son coperti prima del 30 marzo, e allora oggi l'OI oggi non sarebbe evidentemente più 24500 come hai postato .... Insomma non voglio discutere l'operatività ma fatico a capire come si possano trarre spunti dai grafici delle opzioni che in un dato momento possono dire tutto e il contrario di tutto, so solo che ti puoi fare un sacco di male con le naked
Tu hai ipotizzato naked! E parlato solo di quelle!! E ti ho fatto l'esempio su quello che hai scritto.
Ma evidentemente non conoscendo la materia non sai che la massa di opzionisti, che siano Istituzionali o piccoli trader, fa strategie con opzioni comprate che riducono al massimo i rischi....

Tu hai ipotizzato naked! E parlato solo di quelle!! E ti ho fatto l'esempio su quello che hai scritto.
Ma evidentemente non conoscendo la materia non sai che la massa di opzionisti, che siano Istituzionali o piccoli trader, fa strategie con opzioni comprate che riducono al massimo i rischi....

Le opzioni so benissimo come funzionano , magari posso fare confusione tra gamma delta theta prisma ma sulla sostanza le capisco, ho parlato di naked perchè sia tu che chiunque altro che tira fuori quei grafici parla sempre di istituzionali che hanno i muri perchè lì hanno venduto e devono difendere i premi incassati quindi parliamo di naked, adesso ci fai capire che bisogna tenere conto pure di quelle acquistate perchè le strategie sono più complesse, ebbene la prima cosa che mi viene da pensare è quei grafici dell'OI diventano ancora più complessi da decifrare , che cosa sta realmente a 24500 se non hanno solo venduto ? Quant'è il delta di prezzo che loro possono sopportare e che a me invece mi stritolerebbe? Non per fare polemica eh, le strategie sulle opzioni per chi ha competenza ok ,ma che da quei grafici possiamo capire dove va il mercato a quella scadenza non ne sono convinto

la piattaforma di xm mette in home page la situazione dei suoi clienti .....notare che l'indice piu' long la mondo il dax ha il 99,7% di clienti short.....

Allegati

Ciao a questo punto hai mediato o stoppato?
grazie

nulla....... mantengo xbear a 1,60 ora sta a 1,40.....finche l'indice e' cosi' long non medio .....aspetto partenza di un movimento correttivo che di solito avviane dopo un po di finte e controfinte che per ora non ci sono.......un eventuale storno comunque non credo vada sotto 23600 circa....l'operazione short iniziata a 23200 e' comunque sbagliata a questo punto spero di uscirne al meglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto