FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Fib day e movimentazione volumetrica, giusto per essere concreti e non fare voli pindarici!
Anche perché ogni analisi sulla carta è valida ma quello che poi manca è l'operatività. Cioè tramutarla in compravendita di titoli finanziari.
Sarebbe comodo, a chi legge, sapere come e quando intervenire, e con quali strumenti, per cavalcare ipotetici rialzi sullo Sp di centinaia di punti e contemporaneamente ipotetici ribassi dello stesso sottostante sotto i 2000 punti!!
Più concretezza, no? ;)

:no:
Come già detto da qualche "saggio" in questo 3d. l'operatività è strettamente personale, e non può essere condivisa.
Si può condividere un analisi, ma per raggiungere lo stesso obbiettivo di quella analisi sono percorribili centinaia di strade diverse, sia in termini di strumenti utilizzabili, sia in termini di capacità di sopportare drow-down (stop loss) etc. etc. etc.
Molto banalmente anche il tempo (o la voglia) disponibile x stare davanti allo schermo può fare la differenza tra un operatività e l'altra.
Di solito chi cerca "conforto" nell' altrui operatività lo fa perchè non ne ha ancora una propria, o se la ha.......

:no:
Come già detto da qualche "saggio" in questo 3d. l'operatività è strettamente personale, e non può essere condivisa.
Si può condividere un analisi, ma per raggiungere lo stesso obbiettivo di quella analisi sono percorribili centinaia di strade diverse, sia in termini di strumenti utilizzabili, sia in termini di capacità di sopportare drow-down (stop loss) etc. etc. etc.
Molto banalmente anche il tempo (o la voglia) disponibile x stare davanti allo schermo può fare la differenza tra un operatività e l'altra.
Di solito chi cerca "conforto" nell' altrui operatività lo fa perchè non ne ha ancora una propria, o se la ha.......
Qua proprio volevo arrivare - e te ne sono grato - alla differenza che c'è tra il dire e il fare. Tra il mero "divertissement" (che non ha ripercussioni sul portafoglio di chi lo propone e che si conclude con un puro sfoggio di presunta cultura borsistico-finanziaria, spesso sfociante in sicumera perchè non calata nella realtà) e l'entrata sul mercato non fittizia ma sostanziale. Perchè mal si comprende, anzi non si comprende proprio, come si possa guadagnare - e su questo obiettivo penso non ci possano essere nè divisioni nè malintesi di sorta ;) - se non si tramutano in atti concreti quelle analisi. Sopratutto quando prevedono scenari fantastici e non tengono conto di qualità, costi e durata degli strumenti da utilizzare, interessi in campo, contango, backwardation e altre diavolerie che impedirebbero anche ai discendenti di Rockfeller di trarne profitto.
Migliaia di pagine senza una linea guida e una sintesi, pubblicate non per essere concretamente di aiuto agli altri ma solo per narcisismo, finiscono con l'essere ostiche anche al più pacifico e non "belligerante" osservatore:)

Nel frattempo .......
Indice MIB
La shooting sul 4 ore, se fa il suo porco lavoro, dovrebbe riportarci almeno a 24500.
L'incrocio nell'oscillatore di breve rinforza l'ipotesi.

mib.jpg

Come ho detto ieri - nonostante qualcuno dicesse il contrario - Mib va per nuovi massimi...
Invito tutti a seguire il trend più che opinioni personali svincolate dalla realtà...

Se un ribasso di -2% viene recuperato in giornata con un segno più è un segnale long...
Punto...
Buonanotte
fuzzi daily sulla bollinger io vedo lateralità. si resta in attesa di cosa vuol fare per cui per me è laterale dentro un trend rialzista, gli sviluppi sulla bb probabilmente ci faranno capire se ci sarà continuazione a rialzo o meno
1.png

Per ciò che riguarda la situazione di medio periodo, sono sempre propenso a credere che i segnali long avuti nei giorni passati siano la "vera" finta e che presto si tornerà a scendere.
Ovviamente dato che sono ben cosciente della possibile fallacità della mia viù, in questo periodo ho sempre a mercato strategie bidirezionali......perchè la pagnotta va portata a casa tutti i mesi, a prescindere di dove si andrà a parare. ;)

fuzzi h4 media rompi @@ in azione, vediamo cosa riesce a sviluppare questo nuovo supporto, certo è che se parte in gap si alzano le possibilità di rivedere 25000 Vedi l'allegato 604284
come sempre siamo solo noi a decidere sempre il da farsi. Venerdi segnale rialzista a seguire il trend, il mio pensiero rimane quello di lateralità per cui la scelta è quella di non seguire il segnale long del sistema. Ovviamente non faccio riferimenti a cicli o altro so benissimo che sui recenti minimi è possibile uno sviluppo up, ma ho scelto di non ragionare più in quel senso, scusatemi!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto