FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Messaggio del 21 ottobre 2015, agli albori di questo 3D.
Il Biondo, una persona disponibilissima e che di mestiere fa il trader con risultati - che sovente, in real time, presenta, e tutti a molti zeri :clap: - sei anni fa sottolineava quello che l'altro giorno ho evidenziato io: una cosa sono le chiacchiere e il narcisismo grafico (peraltro spesso astruso dalla realtà dei fatti) un'altra cosa è il trading. Che dovrebbe essere l'obiettivo - dovrebbe:oops: - di chi bazzica da queste parti.
..."Per questo molte analisi vanno bene e sembrano sempre in gain , anche se poi replicarle nel mercato reale è piu' difficile perchè molti sarebbero nel frattempo stoppati per la poca capitalizzazione"... (BIONDO)

Nessuno è infallibile, il trade nel post sopra citato me lo ricordo benissimo perchè ho pure commentato sotto (a posteriori ho avuto ragione alla grande ndr.) , il 25 febbraio 2020 con indice sopra i 23.000 Biondao vendeva una put mar/2020 22.000 premio 340
" Se il mercato non scende entro il 19 marzo fino a 22000 punti incasso i miei 340 punti senza arrabbattarmi tra stop loss, livelli, medie mobili ecc . Se scende sotto i 22.000 - 340 punti ( che è il premio che incasso ) sono long di due mini fib e mezzo da 21660. Mi sembra un buon compromesso come alternativa. "
poi ne ho perso le tracce , non per sminuire Biondao e non so come è andata a finire sicuramente sapeva come muoversi ma in teoria il 12 marzo 2020 con indice a 15000 uno sprovveduto che avesse fatto quel trade era sotto di 16000 punti, il "narcisista alla IRON" invece che accumulava short nei mesi precedenti con le sue righette avrebbe colto i suoi frutti.
Quindi è inutile che ce la menate con tutta questa conoscenza di OI e opzioni voi siete bravi e chi tira le righette è narcisista, quando te lo devono piantare dove non batte il sole siamo tutti carne da macello, così come se si ha pazienza e money management adeguato quando c'è da raccogliere i frutti vanno bene pure le righette

Nessuno è infallibile, il trade nel post sopra citato me lo ricordo benissimo perchè ho pure commentato sotto (a posteriori ho avuto ragione alla grande ndr.) , il 25 febbraio 2020 con indice sopra i 23.000 Biondao vendeva una put mar/2020 22.000 premio 340
" Se il mercato non scende entro il 19 marzo fino a 22000 punti incasso i miei 340 punti senza arrabbattarmi tra stop loss, livelli, medie mobili ecc . Se scende sotto i 22.000 - 340 punti ( che è il premio che incasso ) sono long di due mini fib e mezzo da 21660. Mi sembra un buon compromesso come alternativa. "
poi ne ho perso le tracce , non per sminuire Biondao e non so come è andata a finire sicuramente sapeva come muoversi ma in teoria il 12 marzo 2020 con indice a 15000 uno sprovveduto che avesse fatto quel trade era sotto di 16000 punti, il "narcisista alla IRON" invece che accumulava short nei mesi precedenti con le sue righette avrebbe colto i suoi frutti.
Quindi è inutile che ce la menate con tutta questa conoscenza di OI e opzioni voi siete bravi e chi tira le righette è narcisista, quando te lo devono piantare dove non batte il sole siamo tutti carne da macello, così come se si ha pazienza e money management adeguato quando c'è da raccogliere i frutti vanno bene pure le righette

Ciao, scrivo sempre piu' raramente , ne approfitto per farlo , un amico che è presente nel 3d mi ha informato del tuo post : convidido quello che hai scritto:up:. Non ricordo se ho scritto questo post che hai riportato a titolo di esempio come operatività alternativa al long / short sui future utilizzando le opzioni o meno ma sta di fatto che io l'operazione l'ho fatta realmente e ne ho fatta una analoga su SP500 dopo qualche giorno cercando di sfruttare il valore temporale ( theta + vega) insito nel premio delle opzioni che si gonfia a dismisura nelle fasi ribassiste ( per chi fosse curioso e volesse approfondire nelle analisi successive ho riportato anche che tipo di operazioni stavo facendo con prezzi e strike ). Solo per completezza del discorso ma pure io ero short sui mercati da qualche giorno ( come si evince dalla analisi che postavo sul mio blog di passatempo SP500 aggiornamento del 23/02/2020 ) e la vendita di quella put era una operazione di complemento/integrazione a tutto l'ambaradan che avevo in piedi ( mi usciva tipo una covered put grossomodo) . Questo non toglie che su quella operazione presa singolarmente mi sono trovato in difficoltà e pur gestendola e coprendola in divenire alla fine mi ha procurato una perdita :-x quindi, come affermi giustamente tu , io avrei dovuto dare un seguito a quanto detto poichè uno sprovveduto ( che pero' non deve mai replicare quello che legge in un forum , anche da uno bravo che magari poi sa come muoversi ed è meglio capitalizzato ) sarebbe stato sotto di 6000 ( non 16.000 :oops:) punti. Non condivido in pieno le ultime due righe ( tranne il money management :clapclap:) ma non mi interessa entrare nelle discussioni tra future ed opzioni visto che utilizzo entrambi con logiche ed opportunità diverse. Buon lavoro e buoni gain a tutti .

PS: avevo citato il post qui sopra ma me ne attacca un altro, boh , spero si capisca .

Ripeto non era mia intenzione criticarti Biondao, ho molta stima di te ma il senso del post penso si sia capito, si 6000 punti con una put, il calcolo l'ho fatto sull'equivalente long di due minifib e mezzo da 21660 ecco perchè ho scritto 16.000 pt

Ripeto non era mia intenzione criticarti Biondao, ho molta stima di te ma il senso del post penso si sia capito, si 6000 punti con una put, il calcolo l'ho fatto sull'equivalente long di due minifib e mezzo da 21660 ecco perchè ho scritto 16.000 pt

Si era capito benissimo , tranquillo, ( e grazie :accordo:) la tua era una critica/considerazione giusta e costruttiva , senza alcuna vena polemica, per questo ho tenuto a rispondere e ribadire che ero d'accordo :up:

doppio indiano sell sul fuzzi h1
1.png

Cri....sul silver monitorare i massimi odierni, abbiamo detto che non è ancora fuori pericolo per via della rottura della tielle tendenziale rotta down e oggi con questo massimo potrebbe essere solo un pull. La mia view rimane rialzista per cui aspettative di una contro rottura up
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto