FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

torno su intesa, tf mensile, non so che grafico vedete voi ma area 2.40 è altamente resistenziale, dal 2009 solo in tre occasioni è riuscita a superarla faticando dai minimi 3 mesi a massimo 10. E' solo su questa barra di maggio che si è portata sulla resistenza per cui potrebbe per qualche mese lavorarci su per romperla o addirittura respingere il prezzo come negli ultimi 2 anni Vedi l'allegato 605263

isp mensile dal 2001.....trend discendente primaria violata a rialzo.....trend secondaria a ribasso che passa in zona 2,60 circa.....pullback da sotto su rialzista partita nel 2012....media suoerata a rialzo ma ancora di colore rosso.....morale spazio ancora fino a 2,60 per mantenersi short nel lungo.....sopra 2,60 credo sara' inversione a rialzo sempre nel lungo periodo

intesa-san-mn1-ava-trade-ltd-2.png

Buon giorno.

A chi fa parte della vecchia scuola del trading non sarà sicuramente sfuggito che tra il 10 e l'11 maggio scorsi l'indice SP500 lasciò un gap aperto su frame Daily...

Il gap fu richiuso, ma non il LAP...prontamente ricoperto ieri ad inizio contrattazioni...

Dalla ricopertura del LAP, l' SP500 ieri ha immediatamente corretto...

Nei grandi ribassi la regola è "non si fanno prigionieri"...il movimento di apertura di SP500 di ieri sembra voler seguire la regola...

Quanto a Bradley, questo indicatore segnala inversioni, non il verso delle stesse...con tolleranze anche di 10/15 GG., lo insegna la storia.

Il 7 maggio scorso SP500 ha fatto max. storico...se qualcuno scrive che "metà maggio corrisponde con un minimo di SP500 e si sale fino a novembre", beh...mi permetto di dire solamente che lo trovo discutibile...

Faccio un grande in bocca al lupo a tutti, ringraziando Iron per l'intera "produzione"...faccio SOLO una richiesta:

Sarebbe utile in questo momento approfondire le preziose analisi su time frames lunghi (Daily, weekly e monthly)...ho l'impressione che mai come ora esse siano importanti!

Attendo con ansia e ringrazio anticipatamente.

grazie Conte, potresti cortesemente chiarire il tuo pensiero, rileggendolo non sono sicuro di avere capito Grazie

continuo a pensare di non essermi sbagliato nei tuoi confronti, il post denota che sei solo un ignorante cafone.......ignorante inteso come poco rispettoso verso le altre persone. Io in oltre dieci anni di forum non mi sono mai permesso di rimarcare eventuali errori altrui. Oltretutto quà non esiste nemmeno un errore da parte mia visto che parlo di un tf settimanale per cui prospettive di medio periodo, ma te non ci arrivi vero?? Quel 0.92% odierno non ha nessun significato, ma tu puoi continuare lungo questa strada, contento te!!!!! probabilmente ne saprai molto più di me di borsa, probabilmente il tempo ci dirà che effettivamente avrò sbagliato le mie valutazioni, ma davanti alla maggior parte degli utenti io resto un signore nei tuoi confronti. Io ripeto, sono pronto a farmi da parte, illustraci le tue perle di saggezza più spesso e non a posteriori come a rimarcato Claude così non mi vedrai più in giro!!!
...noblesse oblige!
Un pò di british humor, suvvia, ci vorrebbe! Se sfotti gli altri poi tieniti le loro repliche...:p
In quanto a educazione, mi spiace per te. Se fossi un grande, chiederesti scusa per le offese...

torno su intesa, tf mensile, non so che grafico vedete voi ma area 2.40 è altamente resistenziale, dal 2009 solo in tre occasioni è riuscita a superarla faticando dai minimi 3 mesi a massimo 10. E' solo su questa barra di maggio che si è portata sulla resistenza per cui potrebbe per qualche mese lavorarci su per romperla o addirittura respingere il prezzo come negli ultimi 2 anni Vedi l'allegato 605263
dopodomani Intesa stacca il dividendo, vedrai che varrà di meno di ieri..:pollicione:

Buon giorno.

A chi fa parte della vecchia scuola del trading non sarà sicuramente sfuggito che tra il 10 e l'11 maggio scorsi l'indice SP500 lasciò un gap aperto su frame Daily...

Il gap fu richiuso, ma non il LAP...prontamente ricoperto ieri ad inizio contrattazioni...

Dalla ricopertura del LAP, l' SP500 ieri ha immediatamente corretto...

Nei grandi ribassi la regola è "non si fanno prigionieri"...il movimento di apertura di SP500 di ieri sembra voler seguire la regola...

Quanto a Bradley, questo indicatore segnala inversioni, non il verso delle stesse...con tolleranze anche di 10/15 GG., lo insegna la storia.

Il 7 maggio scorso SP500 ha fatto max. storico...se qualcuno scrive che "metà maggio corrisponde con un minimo di SP500 e si sale fino a novembre", beh...mi permetto di dire solamente che lo trovo discutibile...

Faccio un grande in bocca al lupo a tutti, ringraziando Iron per l'intera "produzione"...faccio SOLO una richiesta:

Sarebbe utile in questo momento approfondire le preziose analisi su time frames lunghi (Daily, weekly e monthly)...ho l'impressione che mai come ora esse siano importanti!

Attendo con ansia e ringrazio anticipatamente.
Errata corrige:

S&P 500 indice ha chiuso venerdì in apertura il gap lasciato aperto tra il 10 e l'11 maggio scorso. Punto.

esatto iron ....si possono avere metodi e visioni diversi e opposti senza per questo deridere e offendere..... credo che lui sia professionale e competente in borsa ma sbaglia a far pesare questa sua competenza sugli altri
Appunto, senza deridere e offendere! Chi lancia la pietra e poi nasconde la mano (non sono io, che ci metto gli attributi sempre) è persona che si definisce da sola: poveretta!! Uscirsene con offese gratuite solo perché qualcuno ha sottolineato una previsione sbagliata è indice di arroganza e presunzione. Il nervosismo, è evidente, accompagna giornate e settimane non felici nell'ambito dei pronostici. Ma questo è un campo che non mi riguarda e che dovrebbe invece interessare solo coloro che si sono trovati (o si trovano) a mal partito per aver seguito indicazioni borsistiche fallaci.
Buona domenica e buon trading, caro.
Ps: ognuno per la sua strada, ma in un forum pubblico se leggo caxxate, soprattutto da parte di chi non si espone mai con operatività REALE - a differenza di centinaia di trader (sul web o in tv) che ci mettono la faccia ed esibiscono il portafoglio e lo stato degli ordini (cito, ad es., Massimo Vita, Bruno Nappini ed Enrico Sartorelli) - non posso rimanere silente! Le palle sul tappeto, prima di ogni saccenteria...

Ultima modifica:
Appunto, senza deridere e offendere! Chi lancia la pietra e poi nasconde la mano (non sono io, che ci metto gli attributi sempre) è persona che si definisce da sola: poveretta!! Uscirsene con offese gratuite solo perché qualcuno ha sottolineato una previsione sbagliata è indice di arroganza e presunzione. Il nervosismo, è evidente, accompagna giornate e settimane non felici nell'ambito dei pronostici. Ma questo è un campo che non mi riguarda e che dovrebbe invece interessare solo coloro che si sono trovati (o si trovano) a mal partito per aver seguito indicazioni borsistiche fallaci.
Buona domenica e buon trading, caro.
Ps: ognuno per la sua strada, ma in un forum pubblico se leggo caxxate, soprattutto da parte di chi non si espone mai con operatività REALE - a differenza di centinaia di trader (sul web o in tv) che ci mettono la faccia ed esibiscono il portafoglio e lo stato degli ordini (cito, ad es., Massimo Vita, Bruno Nappini ed Enrico Sartorelli) - non posso rimanere silente! Le palle sul tappeto, prima di ogni saccenteria...

forum significa liberta' di opinione ed espressione....ovviamente ognuno lo usa come crede.....chi per condivedere le sue idee per poi avere uno storico e vedere dove sbagliava view......chi per dare segnali che pero' poi lasciano il tempo che trovano dal momento che poi non c'e' seguito e chi segue i segnali dati da altra persona si trovera' sempre a meta' del guado.......da qui ognuno con la propria testa e la propria tasca....tu ci dai una visione diversa e professionale del mercato ed hai i tuoi obiettivi altri la vedono con altri metodi ed hanno altri obiettivi....tutto qua nn ci sono vincenti o perdenti ma amici virtuali di borsa.....io la vedo cosi'

Di sicuro. Bradley ci ha preso anche a sto giro. La data di Maggio non era una svolta ribassista, ma un proseguo rialzista. E per come è la mappatura, mi sembra di capire che fino Novembre non si intravedono nuovi "point" .
ciao non funziona così Il siderografo indica i cambi di direzione. Quindi così ad occhio perchè non si vede bene avremmo tempo fino a fine mese al massimo per verificare se ci sarà un punto di svolta :vado:

ciao non funziona così Il siderografo indica i cambi di direzione. Quindi così ad occhio perchè non si vede bene avremmo tempo fino a fine mese al massimo per verificare se ci sarà un punto di svolta :vado:
Purtroppo a differenza degli anni scorsi, in questo non sono riuscito a trovare un bradley un po’ più completo

Users who are viewing this thread

Back
Alto