FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Chi fa direzionale ed è capace di farlo, porterà sempre a casa più di chi ha il piede in 2 scarpe, sempre.
.."se è capace di farlo!..".;) Qui c'è ancora gente che aspetta i 19600 di Mib:abbocca: ed è corto da febbraio '21 - grazie anche alle visioni che vengono proposte a ritmo snervante osservando i pianeti e le puntine da disegno - quando l'indice era sui 22000...
Preferisco il piede in due scarpe se sono capace di farlo e se ho la pazienza di studiare e apprendere da chi ne sa più di me. E di sapere come e quando andare a mercato
Bye bye

Ultima modifica:
Infatti secondo me il problema non è il prendere una posizione netta in su o giù, quanto quella di prenderla sempre in giù.. Sempre e comunque.. Ormai si scrive più di Covid e vaccini che di trading, ci si preoccupa per il vaccino e posso comprenderlo, per il futuro dei figli, dei propri cari, poi però si attende il meno 70,la miseria, la guerra civile.. Vai tu a capire :rolleyes:

molto velocemente per il gold le prime possibilità supportive all'interno di quell'area
1.png

Buongiorno spiegami una cosa, se ti va ovviamente,... Premesso che il trend è long, che sappiamo come la pensi..... Che senso hanno tutti questi tuoi messaggi con lo stesso argomento? Sempre gli stessi messaggi rindondanti. Va bene ce l'hai più grosso e lungo di tutti e hai vinto il premio però basta dai non se ne può più. Sarebbe cosa gradita esporre una propria idea operativa e non dire solo long per tot anni. Mi contesterai che qui si aspettano il big short.... Nessuno però, rispetto a te, sostiene che chi va long sia fuori di testa. Vengono messe in campo strategie long short contemporaneamente? Non vuol dire necessariamente che se non sale... Scende e viceversa.... Sono punti di vista, magari criticabili ma la critica non deve andare avanti fino al 2023....dai su cerca di capire.. M
Rispondo a te , ma di fatto "rispondo a tutti" (tanto è evidente che vi da fastidio il fatto che uno si pronunci Long, semplicemente perchè voi la vedete più short) . Il fatto dei grafici, molto semplice, non ha senso, perchè ormai tutti gli schemi sui mercati (soprattutto USA) sono saltati. Chi mi deride, dicendomi "ma non era il 2034....adesso 2022/2023 ?" , rispondo certo, lo schema di Masetti è fino al 2034, ma dobbiamo considerare il prezzo stimato (che ad esempio è 5400/5600 di S&P) e comunque io ho esposto che prima di un paio di anni cali del 20/30 % non li rivediamo, che comunque non sarebbero crolli a livelli catastrofici, specialmente se partissimo da 4800 o 5000 sarebbero "cali" durante un percorso di un Bull Trend che perte dal 2013 .....per il resto io espongo le mie idee, come fanno gli altri, c'è chi lo fa con grafici su grafici, ok è giusto, io sinceramente ho smesso, perchè stare dietro ai grafici, alle figure, etc.... sinceramente ad oggi, avrebbe portato ad essere molto spesso contro il trend che è stato tutt' altro.

Rispondo a te , ma di fatto "rispondo a tutti" (tanto è evidente che vi da fastidio il fatto che uno si pronunci Long, semplicemente perchè voi la vedete più short) . Il fatto dei grafici, molto semplice, non ha senso, perchè ormai tutti gli schemi sui mercati (soprattutto USA) sono saltati. Chi mi deride, dicendomi "ma non era il 2034....adesso 2022/2023 ?" , rispondo certo, lo schema di Masetti è fino al 2034, ma dobbiamo considerare il prezzo stimato (che ad esempio è 5400/5600 di S&P) e comunque io ho esposto che prima di un paio di anni cali del 20/30 % non li rivediamo, che comunque non sarebbero crolli a livelli catastrofici, specialmente se partissimo da 4800 o 5000 sarebbero "cali" durante un percorso di un Bull Trend che perte dal 2013 .....per il resto io espongo le mie idee, come fanno gli altri, c'è chi lo fa con grafici su grafici, ok è giusto, io sinceramente ho smesso, perchè stare dietro ai grafici, alle figure, etc.... sinceramente ad oggi, avrebbe portato ad essere molto spesso contro il trend che è stato tutt' altro.
Rispondi a me non per farmi un favore ma per educazione. Detto questo io non la vedo short come sostieni tu. Dico solo che non se ne può più di sentirti parlare solo di long senza spiegare un concetto oppure spiegare una tua tecnica. Evidentemente non leggi con gli occhi

Rispondi a me non per farmi un favore ma per educazione. Detto questo io non la vedo short come sostieni tu. Dico solo che non se ne può più di sentirti parlare solo di long senza spiegare un concetto oppure spiegare una tua tecnica. Evidentemente non leggi con gli occhi
A posto dai . allora, niente grafici, fra un anno / 18 Mesi S&P a 5000 e Nasdaq oltre i 20000... FTSE MIB a 30K e passa. Questa è la mia idea

Users who are viewing this thread

Back
Alto