Opzioni Gli istituzionali vendono opzioni?

beh direi che i venditori hanno stra-vinto

interessanti i movimenti di giornata

Intesa Sanpaolo S.P.A Put 12/2009 2,6 7.050 Intesa Sanpaolo S.P.A Put 12/2009 3 3.785 Enel Put 12/2009 4,055 2.840 Eni Put 12/2009 16 1.662 Unicredit Put 12/2009 2,5 1.322 Unicredit Put 12/2009 2 1.126 Eni Put 12/2010 12 1.100 Unicredit Put 01/2010 2,1 1.042 Intesa Sanpaolo S.P.A Put 12/2010 3,2 1.011 Stmicroelec Put 12/2010 8,4 1.000

Secondo me questo tipo di dati van presi con le molle , poichè sono solo una parte delle strategie che vengono messe in atto e che spesso sono OTC ( con Equity Swap per esempio ) .
Ricordo ci siano state delle volte , proprio su Fiat in cui costruivano degli spread su certi strike e poi " miracolosamente " il titolo andava a fare scadenza su quelle basi ... ma è difficile riuscire a riconoscerli e rimane il problema di cosa realmente fatto OTC .
Ricordo tanti hanni fa quando il mio capo se la ghignava di un operazione OTC che avevamo messo in piedi con una banca d'affari londinese su un titolo ( era stata un'eccezione , noi di base lavoravamo l'OTC su Forex e Interest rates) e relative operazioni di assestamento tramite opzioni iso su IDEM ....
Bè lui se la ghignava perchè gli analisti dagli scambi fatti pensavano fosse stata fatta una cosa , mentre con l'OTC avevamo praticamente messo in piedi l'opposto ... :cool:

.... oggi sulle opzioni del FIB si notava una certa prevalenza di venditori di Call e di compratori di PUT ... :rolleyes: anche quando il FIB è arrivato a ridosso dei 22300-22350 ... ultimo baluardo primo del crollo di ieri

cosa vorrà dire?

1) lunedì si riprende a scendere e i venditori (gli istituzionali) già lo sanno per certo?
2) la paura per lo scampato pericolo ha spinto i "piccoli" a ricoprirsi creando un eccesso di domanda sull'offerta di PUT e un eccesso di offerta sul mercato delle CALL? e quindi lunedì si riprende a salire?
3) gli istituzionali hanno volutamente tenuto i prezzi delle PUT alti in modo da poterne distribuire il più possibile ed i prezzi delle CALL bassi per acquistarne il più possibile perchè lunedì si apre un GAP-UP?

chi mi aiuta a dare una chiave di lettura?
:help:

mah sinceramente ad inizio asta le call mi sembravano tutto tranne che regalate 400 punti per una 22000....alla faccia loro ho desistito

x quanto riguarda la lettura del mercato piuttosto difficile capire cosa hanno in mente ad esempio su opzioni fiat ci sono state operazioni di acquisto e vendita quasi incomprensibili:D:D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto