Gli oncologi si farebbero la chemio?

Con il " è meglio parlarne privatamente" non mi riferivo al perchè non ci siano degli studi,mi riferivo al fatto che hai detto di essere una paziente. Visto che vuoi parlare pubblicamente,raccontami qual è la tua storia e forse riusciamo a capire il perchè del tuo accanimento nei confronti delle figure mediche.

non e' importante quello che penso io

e' importante invece che spieghi come mai le statistiche vengano nascoste

Io non ho mai detto che siano nascoste e questo rende atto del fatto che giungi subito a conclusioni affrettate. Non ti ho neanche chiesto cosa pensi,ti ho solo chiesto di raccontarci la tua storia visto che hai detto di voler parlare pubblicamente. hai detto di essere una paziente,bene,scrivi il perché e quali sono state le tue esperienze,forse riusciamo a capire il perché di tanta rabbia.

ciao neteye :)

una domanda mi sorge spontanea ? tu faresti la chemio ?

-----------------------------------------------------------------------------------
ho letto che il metodo di bella sarebbe la seconda cura antitumorale in italia alla quale si sono sottoposte due/tremila persone. ti risulta ??

ma perche' devo raccontare le mie esperienze?

restiamo ai fatti
parliamo delle statistiche nascoste e dei vs rapporti con l'industria farmaceutica

Ciao nonmollare,la tua domanda é lecita,ma parlare solo di chemio é riduttivo,uno perché la terapia non si basa solo su chemio,due perché dipende dalle condizioni di base. insieme alla chemioterapia (quando va fatta) c é anche un trattamento a base di morfina molto spesso che riduce il dolore. Ad ogni modo ti direi si,uno perché cercherei di sopravvivere il piu a lungo possibile e possibilmente nelle migliori condizioni,due perché facendo una chemioterapia e allungando la sopravvivenza rispetto non usarlo,significa anche avere la possibilitá di provare farmaci che escono successivamente e magari aumentare ancora di più la sopravvivenza. Per quanto riguarda la terapia di bella,che é stato anche oggetto di lezioni fino a qualche mese fa,é stata una terapia sperimentale ma che non ha funzionato,cosi come risulta dal documento che ho allegato prima. Per me,da medico,le cure restano solo quelle che oggettivamente funzionano,che rientrano nelle linee guida e che tutti potete vedere su sito aiom.it

marofib,nessuno ti obbliga,ma qua la statistica da quello che ho capito é l'ultimo dei problemi perché di base c'é un tuo disagio molto piu grande. Parlandone forse si possono chiarire molte cose,ma se resti nel tuo angolo puntando solo il dito senza cercare un confronto sereno con chi sta cercando di "ascoltarti"....non credo arriveremo a molto,ma solo a parlare d'aria fritta.

Ultima modifica:
marofib,nessuno ti obbliga,ma qua la statistica da quello che ho capito é l'ultimo dei problemi perché di base c'é un tuo disagio molto piu grande. Parlandone forse si possono chiarire molte cose,ma se resti nel tuo angolo puntando solo il dito senza cercare un confronto sereno con chi sta cercando di "ascoltarti"....non credo arriveremo a molto,ma solo a parlare d'aria fritta.

se permetti, l'aria fritta la stai cucidando te

la statistica e' invece il PRIMO dei problemi.....e' quella che puo' smascherare i castelli di balle

Come preferisci,spero solo che altri che visualizzeranno questi post capiscano che il tuo é un accanimento frutto della tua esperienza che a noi non é dato conoscere e che per loro c'é sempre speranza di qualcosa di buono. Il mio consiglio é sempre lo stesso,parlate anche con 5 medici diversi ma lasciate stare il fai da te.

insomma di questo tuo passaggio cosa e' rimasto?
a domande chiare...rispondi con altre domande...sarai mica un gesuita ? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto