Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi chiedo sempre quando riuscirò a tornare al 100% di una posizione. Ormai sono anni che non riesco a farlo se non con coperture. Che fatica.
 
Bene, questa settimana sarà interessante dal punto di vista operativo.

Pace e bene a tutti :)
 
Buongiorno.

E per fortuna che siamo in una stagionalità sfavorevole....i cani oggi faranno nuovi massimi e noi abbiamo rotto al rialzo. Mercati equity super long.

Cè da chiedersi se vale la pena seguire questi mercati che a parte momentanee correzioni poi tornano sempre long. Forse sarebbe meglio comprare un etf passivo e lasciarlo correre.

Torno a leccarmi le ferite.
 
L'indice RR sul mibtel fa veder bene la situazione da qualche tempo in avanti. Per il resto CAC, DAX e STOX erano in ipervenduto da tantissimo tempo e in tendenza fortemente riba, il loro comportamento può essere visto solo come rimbalzo.

Aggiungo che ormai mi stanno entrando pienamento in ORSO mentre il nostro è ancora lontano. Il punto è capire, come ho scritto nei giorni scosi, se andranno da qua oppure dopo un rimbalzo anche decente.

Mio caro Nemo e se invece la smettessimo di soffrire ?
 
Confermo, DAX, STOX, SPX ecc. in ORSO mentre noi lo stiamo pelando ovvero siamo in parallelo.
 
Ora, io opero e in questo contesto ho ripreso a shortare o rincrementare come nel caso del MIB mentre lo SPX è operazione di lungo, ma se fossi un investitore di medio/lungo e anche se non avessi partecipato al momento opportuno ovvero are 16K ovvero anno 2016, mi terrei comunque alla larga dai mercati.

Se nel 2016 le cose erano "facili" ovvero si sapeva cosa NON SI DOVEVA FARE per certo ovvero shortare, qui siamo all'esatto opposto e le varibili che spinsero a determinate scelte nel 2016 stanno diventando simili, all'opposto, oggi. Quindi andare a mercato oggi non ha alcun senso sopratutto se si è perso il treno del 2016. Non è una questione di prezzi e/o livelli, si lavora sempra la forza, i volumi, la consistenza mai i prezzi, ciò che ora potrebbe sembrare caro, potrebbe diventare la base tra 6 mesi...i prezzi contano poco se presi così singolarmente.

Io mi chiedo cosa ci sia dietro alle scelte di entrare su questi mercati, perchè e trovo riposta solo nell'obbligo dei gestori di investire i soldi che gli arrivano dai clienti e che quindi devono andare a benchmark. Non tutti ovviamente visto che alcuni fondi sovrani le palle hanno iniziato a levarle.

Non capisco, qui la cosa certa è che il rischio è al momento imponderabile, sia al rialzo che al ribasso, e quindi non trovo logica nel predere una posizione così decisa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto