nemo79
Forumer storico
Anche il northmantrader ha mollato ed ha dichiarato che il rialzo è andato oltre i suoi obiettivi.....
Flatliners
Flatliners
Guardate al RUT e poi al DJ. Come fai a tenere una linea di crescita così ?
Quando inziarono il tapering o anche solo l'intenzione, il mercato crollò e loro a dire che gli operatori erano degli ingordi. Adesso che tutti gli operatori si aspettano una stretta continuativa loro prendono tempo.
L'ho detto tempo fa, la FED ha paura, una paura tale che non si cura degli indici oggi, mentre negli scorsi anni più volte è intervenuta, anche solo verbalmente, per calmare l'euforia. E allora di cosa si tratta ?
I mie algo non gireranno al rialzo ancora per molto anzi stanno rimbalzando in fase di ribasso ovvero la tendenza è al ribasso ma con una flessione positiva del momentum. L'unico indice che non è mai entrato in orso è stato il MIB e anzi la possibilità che scatti il segnale si è ridotta ma questo non ha molta importanza su un indice come il nostro. Basta poco e si rifà con gli interessi.Se posso chiederti...fra quanto in termini di tempo i tuoi algoritmi gireranno long sui mercati azionari in particolare europa?
Ciao grazie
I mie algo non gireranno al rialzo ancora per molto anzi stanno rimbalzando in fase di ribasso ovvero la tendenza è al ribasso ma con una flessione positiva del momentum. L'unico indice che non è mai entrato in orso è stato il MIB e anzi la possibilità che scatti il segnale si è ridotta ma questo non ha molta importanza su un indice come il nostro. Basta poco e si rifà con gli interessi.
Nel breve poi la situazione è ancora più compromessa, ma era tutto plausibile ed infatti parlavo di due scenari ovvero orso diretto o entrata in orso con rimbalzo. Per DAX, STOX e CAC tutto bene, l'America ha di fatto continuato, Londra viaggia per conto suo.
Per quanto agli USA ritengo che il RUT sia l'unico indice da monitorare come possibile segnale.
Per il MIB la speranza è che finalmente segua una visione ciclica normale e quindi riprenda il rialzo per un ventina di giorni, dopodiché si avvierà alla conclusione. Questa visione, seppur logica e plausibile, fa a cazzatto con lo status attuale di tutto ciò lo circonda. Per me gli USA hanno finito e credere che il MIB salga in assenza dei cani guida ci credo poco ergo forse anche questa volta la ciclica andrà a puttane.
Per quanto alla mia sono sempre pronto a completare e/o coprire...tanto si tratta solo di rimandere di qualche ottava.
Ribadisco che sarà difficile cavalcare/leggere qualsiasi movimento vero ed infatti sul mercato c'è una paura fottuta, sia di chi vorrebbe andare short, sia di chi è dentro e prova a tenere al rialzo. Per adesso chi è fuori con intenzioni rialziste se ne sta fuori.
![]()