Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque fuori di qui il sentiment è ultra positivo.

Questa mattina incontro delle persone, con cui vado parlando di mercati e porto loro info e grafici oggettivi che dicono che siamo sulle nuvole in termini di valutazioni, sia sul equity, sia su molti mercati dei bond e che quelli che non lo sono hanno valutazioni comunque falsate dalla presenza delle BC.

Quindi sulla base di queste considerazioni sui prezzi, passo al concetto di volumi e valore di ciò su cui si va ad investire denaro e qui...mi sembrava di colpo di parlare aramaico...nessuno che sappia cosa siano i volumi o il valore intrinseco di questi nella valutazione di un mercato e/o titolo, nulla, il buio assoluto.

Domande che mi hanno posto dopo questa chiacchierata:

Perché ridurre le azioni se stiamo crescendo come Europa e finalmente come Italia?...anche Padoan lo dice.

Non mi vorrai dire che torniamo in crisi e/o recessione?

Gli altri mi hanno detto di comprare azioni che per ancora qualche mese i mercati sarannno positivi, almeno un 30% e per il resto bond emerging e HY.

Eccovi servito lo stato dell'arte...per buona pace dell'oggettività, del ciclo USA al dunque, delle valutazioni e del rapporto rischio/rendimento...

Non son del tutto sicuro che quelli con cui hai parlato siano la base....mi sa che alcuni erano dei "professionisti" o investitori di vecchia data !!!

Conferma o no se sbaglio.

Non son del tutto sicuro che quelli con cui hai parlato siano la base....mi sa che alcuni erano dei "professionisti" o investitori di vecchia data !!!

Conferma o no se sbaglio.

Imprenditori che vivono la loro realtà e si confrontano tra di loro, e ovviamente scottati dalla bolla hitech a suo tempo.

Imprenditori che vivono la loro realtà e si confrontano tra di loro, e ovviamente scottati dalla bolla hitech a suo tempo.

Appunto, ancora peggio. Non stiamo parlando di gente senza esperienza eppure continuano a fare gli stessi errori. Posso dire trovare lo stesso comportamento con degli ex colleghi, i sopravvissuti (non tutti), e che continuano a fare le stesse cose oggi come allora.

Unitile portare la ragione; la ragione non è di casa in quelli che non vogliono far tesoro dei propri errori e di altri.

Bene, giornata finita, chiuderemo verso i 14K FIB e non c'è altro da aggiungere.

Pace e felicità :)

Buongiorno a tutti!

Se il Dax non sfonda oggi per bene quota 13000 cè un elevato rischio di ritraccio corposo degli indici. Inoltre fiat mi sembra stia perdendo smalto.

Stiamo a vedere

Domande che mi hanno posto dopo questa chiacchierata:

Non mi vorrai dire che torniamo in crisi e/o recessione?

..

Ma perché non ci siamo già ? Non trovo l' emoticons col punto di domanda in testa...
Scusa la domanda sciocca ma si vede che imprenditori e comuni mortali non vivono sullo stesso pianeta. Pensavo ci fossimo già in recessione e da quel bel po'.
Sbaglio tutto ?

buongiorno, ci andate? :d:

upload_2017-10-13_10-5-57.png

Ma perché non ci siamo già ? Non trovo l' emoticons col punto di domanda in testa...
Scusa la domanda sciocca ma si vede che imprenditori e comuni mortali non vivono sullo stesso pianeta. Pensavo ci fossimo già in recessione e da quel bel po'.
Sbaglio tutto ?

Devi tener presente che l'italiano medio è colui che guarda solo al suo giardinetto e crede, o meglio, vuole credere alle panzane che gli raccontano perchè non vuole sentire nulla di reale, fa lo struzzo insomma.

E' per questo che quando cade in disgrazia invece di farsi sentire si nasconde. L'italiano, in genere, si vergogna di soffrire piuttosto che incazzarsi. Ovviamento parlo dei produttori di tasse e non dipendenti pubblici.

Quei cretini che hanno dato quelle risposte a Dog, perchè così vanno considerati, non fanno altro che esorcizzare la paura di dover far i conti con la realtà. A parte qualche stupido che veramente crede nella ripresa solo perchè in questo momento, nel suo settore, vede un pò di verde, gli altri vivono sperando pur sapendo che senza cambiare niente nulla cambia.

Del resto se il debito sale ci sarà un motivo ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto