Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' incredbile, sento di gente che continua a dire "comprate sulla debolezza, il mercato è rialzista, non si scende".

Sarà vero, accadrà ma il controllo del rischio dove sta ? Bò.

Altra chicca :

le banche centrali non riescono a far salire l'inflazione e allora alzano i corsi azionari.............

A mio avviso il comportamento americano è isterico e quando è così vuol dire che si è a rischio direzionalità improvvisa e tutti dietro.

Dove è sempre stato in queste fasi di euforia nevrotica, ansia da acquisto, "questo è un nuovo paradigma", e via bofonchiando: imbottigliato nella sfera razionale a sua volta soffocata
dall' esuberanza di quella emotiva.

L' elemento di novità che si coglie ora è un certo rassegnato disincanto di fronte all' ineluttabilità del destino manipolato dalle banche centrali.

Secondo me finirà come sempre, però vediamo e soprattutto vediamo quando.

Personalmente, sto liquidando e/o coprendo anche tutto il mio ptf da investimento. Non lascerò niente scoperto, poi ognuno farà come ritiene opportuno in base alla propria propensione al rischio.

Ieri sera, ore 20.00, di fronte ad una famiglia: "perchè non guadagniamo?...ho visto che l'America sale nonostante Trump...e che l'Italia sta andando bene, quindi che problemi ci sono?...non è il caso di comprare azionario?"

Vi risparmio la risposta che ho fornito, non voglio rovinarvi il wknd

Fed: Trump verso nomina presidente Powell (Fonti)

MILANO (MF-DJ)--Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è vicino a nominare Jerome Powell prossimo numero uno della Federal Reserve.

Lo riportano alcune fonti a conoscenza dei fatti. Dopo i recenti commenti di Trump sulla corsa alla presidenza della Fed, Powell e John Taylor sono stati considerati dagli esperti i favoriti per la nomina.

Powell è stato un sostenitore della politica dei tassi d'interesse portata avanti dall'attuale presidente della Banca centrale statunitense, Janet Yellen, ed è considerato più in linea con la Casa Bianca per quanto riguarda la deregolamentazione bancaria.

Dopo la diffusione della notizia, il rendimento sui Treasury Usa a scadenza decennale ha registrato un calo.

(END) Dow Jones Newswires

October 27, 2017 10:44 ET (14:44 GMT)

Resta comunque in piedi la candidatura Mara Maionchi :-o

Ieri sera, ore 20.00, di fronte ad una famiglia: "perchè non guadagniamo?...ho visto che l'America sale nonostante Trump...e che l'Italia sta andando bene, quindi che problemi ci sono?...non è il caso di comprare azionario?"

Condoglianze.

M.inkia poi alle otto di sera è durissima mantenere un aplomb :(:help:

Compragli tutto l' AIM :D falli contenti :lol::D

Altra perla, stavolta di fronte ad Imprenditori:"...la banca ci ha consigliato di aumentare l'equity in portafoglio, portandolo al 50%, lei cosa ne pensa'"

Mia risposta:"...il motivo per il quale vi consigliano di aumentare sensibilmente l'equity qual'è?...tenendo in considerazione che dovete variare il vostro grado di rischio, aumentandolo".e

Risposta Imprenditori:"...la banca ci ha consigliato di aumentare l'equity perchè se vogliamo guadagnare e salvaguardare il portafoglio, non vi sono alternative, in quanto i bond sono a rendimenti zero e/o troppo bassi, nonchè a rischio bolla".

Mi risposta:"...io non prevedo il futuro e quindi non so se aumentando l'equity in portafoglio, voi state facendo la scelta giusta e soprattutto non concordo con la risposta che vi è stata data, ovvero che bisogna farlo perchè non vi sono alternative, perchè questo è un gioco molto pericoloso...lo faccio perchè così fan tutti...per buona pace del controllo del rischio e della vostra natura di investitori e grado di rischio che abbiamo condiviso, che non consente di esporsi oltre sull'equity...se poi mi permettete, io vorrei parlarvi anche del concetto di controllo del rischio...".

E loro, ti hanno ascoltato ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto