Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Altra perla, stavolta di fronte ad Imprenditori:"...la banca ci ha consigliato di aumentare l'equity in portafoglio, portandolo al 50%, lei cosa ne pensa'"

Mia risposta:"...il motivo per il quale vi consigliano di aumentare sensibilmente l'equity qual'è?...tenendo in considerazione che dovete variare il vostro grado di rischio, aumentandolo".e

Risposta Imprenditori:"...la banca ci ha consigliato di aumentare l'equity perchè se vogliamo guadagnare e salvaguardare il portafoglio, non vi sono alternative, in quanto i bond sono a rendimenti zero e/o troppo bassi, nonchè a rischio bolla".

Mi risposta:"...io non prevedo il futuro e quindi non so se aumentando l'equity in portafoglio, voi state facendo la scelta giusta e soprattutto non concordo con la risposta che vi è stata data, ovvero che bisogna farlo perchè non vi sono alternative, perchè questo è un gioco molto pericoloso...lo faccio perchè così fan tutti...per buona pace del controllo del rischio e della vostra natura di investitori e grado di rischio che abbiamo condiviso, che non consente di esporsi oltre sull'equity...se poi mi permettete, io vorrei parlarvi anche del concetto di controllo del rischio...".

La prossima volta digli : "e voi intendente entrate sull'azionario ora quando non c'era alcuna intenzione un anno fa ?"

E loro, ti hanno ascoltato ?

Sì, ma controvoglia.

La comunicazione paraverbale era chiara.

p.s. la morale è sempre la stessa:...se uno è abituato a farsi :dietro:...e tu gli spieghi che lo stanno :dietro:...tu non verrai mai ascoltato, anzi, pensa che sia tu quello che lo vuole :dietro:...nonostante tu gli e lo abbia dimostrato con dati oggettivi.

Ragazzi voi ci scherzate...e fate bene...ma io sono al gancio...non sono pagato per fare l'assistente sociale, lo psicologo e il cantastorie :sad:
No, io non scherzo, a leggerti ringrazio quel giorno che decisi di mandare tutto in culo, sopratutto l'italiano medio, un essere che ha una memoria RAM di 20 anni fa.

Già detto, e loro:"...si ma un anno fa era diverso..."

E' un loop infinito, triste e devastante, credimi.
Appunto, diverso, moltooooooooooooooooo diverso :D

Ti capisco, mi incazzo solo a leggerti ma è lo stesso comportamento tenuto durante le elezioni. Imprecato, gridano e poi votano sempre gli stessi.

Qui è uguale, li inculano, perdono tutto ma poi ritornano a fare le stesse cose e guardano a quello che li mette in guardia come un rompi palle, perchè l'italiano medio ascolta tutto meno che la verità.

:D

Cosa significa sono al gancio? Gancio del pugilato intendi?

...che non ne posso più, sono stanco, perchè io voglio lavorare in un certo modo, avendo l'illusione che venga percepito e casomai anche apprezzato...ma si sa...il vil denaro comanda e le persone perdono la quadra, anche quando non ce l'hanno mai avuta in materia.

Del resto se il rapporto consob recita che la persona più influente a cui chiedere consigli per investire i propri risparmi è il parente e/o il conoscente, che il rendimento desiderato per investire è pari all'8% e che per ottenere questo non si è disposti a rischiare!!!

SPIEGATEMI VOI DI CHE CAZZO STIAMO PARLANDO!!!:sad:

Ragazzi voi ci scherzate...e fate bene...ma io sono al gancio...non sono pagato per fare l'assistente sociale, lo psicologo e il cantastorie :sad:

hai ragione da vendere ;)

ti capisco: in queste fasi di minkionite acuta passi, oltretutto, per quello con poco coraggio che non li fa guadagnare quando tutti fanno-la-ggrana :wall:

e non puoi nemmeno tirargli un secchio di acciughe in faccia perchè perdi il cliente :wall::wall:

ti sono vicino (ma con le mutande di calcestruzzo, beninteso:-o)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto