Altra perla, stavolta di fronte ad Imprenditori:"...la banca ci ha consigliato di aumentare l'equity in portafoglio, portandolo al 50%, lei cosa ne pensa'"
Mia risposta:"...il motivo per il quale vi consigliano di aumentare sensibilmente l'equity qual'è?...tenendo in considerazione che dovete variare il vostro grado di rischio, aumentandolo".e
Risposta Imprenditori:"...la banca ci ha consigliato di aumentare l'equity perchè se vogliamo guadagnare e salvaguardare il portafoglio, non vi sono alternative, in quanto i bond sono a rendimenti zero e/o troppo bassi, nonchè a rischio bolla".
Mi risposta:"...io non prevedo il futuro e quindi non so se aumentando l'equity in portafoglio, voi state facendo la scelta giusta e soprattutto non concordo con la risposta che vi è stata data, ovvero che bisogna farlo perchè non vi sono alternative, perchè questo è un gioco molto pericoloso...lo faccio perchè così fan tutti...per buona pace del controllo del rischio e della vostra natura di investitori e grado di rischio che abbiamo condiviso, che non consente di esporsi oltre sull'equity...se poi mi permettete, io vorrei parlarvi anche del concetto di controllo del rischio...".