Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto, diverso, moltooooooooooooooooo diverso :D

Ti capisco, mi incazzo solo a leggerti ma è lo stesso comportamento tenuto durante le elezioni. Imprecato, gridano e poi votano sempre gli stessi.

Qui è uguale, li inculano, perdono tutto ma poi ritornano a fare le stesse cose e guardano a quello che li mette in guardia come un rompi palle, perchè l'italiano medio ascolta tutto meno che la verità.

hai ragione da vendere ;)

ti capisco: in queste fasi di minkionite acuta passi, oltretutto, per quello con poco coraggio che non li fa guadagnare quando tutti fanno-la-ggrana :wall:

e non puoi nemmeno tirargli un secchio di acciughe in faccia perchè perdi il cliente :wall::wall:

ti sono vicino (ma con le mutande di calcestruzzo, beninteso:-o)

La delusione per il mancato guadagno e/o per una leggera flessione è mille volte più forte di un discorso logico, oggettivo e che soprattutto rispetta il grado di rischio pattuito.

Il problema è che io non sono capace di dire loro, ciò che vogliono sentirsi dire, ovvero che va tutto bene e che possiamo comprare azioni e bond HY perchè tanto "fuori va tutto bene"...il loro percepito è peggiore di quello di Nick:D

Anzi, vorrei Nick come cliente, lì avrei risolto tutti i miei problemi :)

Sì, ma controvoglia.

La comunicazione paraverbale era chiara.

p.s. la morale è sempre la stessa:...se uno è abituato a farsi :dietro:...e tu gli spieghi che lo stanno :dietro:...tu non verrai mai ascoltato, anzi, pensa che sia tu quello che lo vuole :dietro:...nonostante tu gli e lo abbia dimostrato con dati oggettivi.

No, io non scherzo, a leggerti ringrazio quel giorno che decisi di mandare tutto in culo, sopratutto l'italiano medio, un essere che ha una memoria RAM di 20 anni fa.

:rotfl::rotfl::wall::wall: e pure selettiva, perchè poi con kazzo (immagino) che si ricordano di ringraziare quando gli hai risparmiato un -40% in faccia :wall:

volumi un po' più bassi di ieri e OI in linea, quindi o è un pacco/pasto gratis dei grossi, oppure non sono convinti, scegliete voi.

:rotfl::rotfl::wall::wall: e pure selettiva, perchè poi con kazzo (immagino) che si ricordano di ringraziare quando gli hai risparmiato un -40% in faccia :wall:

Agosto 2016, 2 clienti, entrambi imprenditori:

1) vendo tutto e chiudo i rapporti perchè non credo nei mercati: portafoglio +9,6% in 18 mesi. Ovviamente è rimasto cliente delle banche dove era sotto del 70% con le azioni delle banche stesse e sul resto del portafoglio guadagnava il 3%.

2) venduto tutto e chiuso dopo 8 mesi, perchè perdeva l'1,5% sun portafoglio bilanciato, quando si era concordato orizzonte temporale di 5 anni e grado di rischio bilanciato. Mi disse, sono capace anche io di perdere e quindi mi gestisco da solo.

Se non è Resilienza il fatto che stia ancora facendo questo lavoro, bèh allora è pazzia.

La delusione per il mancato guadagno e/o per una leggera flessione è mille volte più forte di un discorso logico, oggettivo e che soprattutto rispetta il grado di rischio pattuito.

Il problema è che io non sono capace di dire loro, ciò che vogliono sentirsi dire, ovvero che va tutto bene e che possiamo comprare azioni e bond HY perchè tanto "fuori va tutto bene"...il loro percepito è peggiore di quello di Nick:D

Anzi, vorrei Nick come cliente, lì avrei risolto tutti i miei problemi :)

Minkia fratella, sei messa peggio di come pensavo :ghh::ghh::ghh:

:d:

Agosto 2016, 2 clienti, entrambi imprenditori:

1) vendo tutto e chiudo i rapporti perchè non credo nei mercati: portafoglio +9,6% in 18 mesi. Ovviamente è rimasto cliente delle banche dove era sotto del 70% con le azioni delle banche stesse e sul resto del portafoglio guadagnava il 3%.

2) venduto tutto e chiuso dopo 8 mesi, perchè perdeva l'1,5% sun portafoglio bilanciato, quando si era concordato orizzonte temporale di 5 anni e grado di rischio bilanciato. Mi disse, sono capace anche io di perdere e quindi mi gestisco da solo.

Se non è Resilienza il fatto che stia ancora facendo questo lavoro, bèh allora è pazzia.

La soluzione è adeguarsi e fottersene assecondandoli, ma se non sei un cinico e hai un' etica del lavoro è impossibile, mi rendo conto. Per questo la mia misantropìa aumenta ogni giorno :rolleyes:

Tieni duro ma inseguili (e inkulali a saltelli con una gruccia) quando i mercati faranno il botto e ricorda loro ogni giorno quanto sono koglioni e quanto ti devono ringraziare. Forse un paio ogni 10 riesci
a redimerli.

Per il resto, il mondo è fatto così, e non solo in Italia. :help:

:tutti:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto