DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
O.T. : qui, nella bassa emiliana, tra Reggio e Parma c'è un alluvione devastante che nell'assoluta trascuratezza delle forze politche e sottovalutazione da parte degli enti preposti ha messo in ginocchio paesi, intere zone industriali e ha visto sfollare quasi 2.000 persone, per il conteggio dei danni è presto, ma sembrano ingenti
Ora, non è una gara tra "poveri" o a chi è più sfortunato...ma ieri sera il TG1 ha dato la notizia dopo aver parlato di Grasso, Alfano & Co....dedicando ben 2 minuti scarsi a quanto accaduto, salvo poi fare un servizio di oltre 4 minuti sulla raccolta differenziata di Roma che non funziona e quando piove la città va in tilt.
Siamo un Paese allo sfascio, dove quelli abituati a farsi su le maniche da soli non se li cagherà mai nessuno.
Quanto accaduto col terremoto del 2012 non ha insegnato e cambiato nulla, ma su questo non avevo dubbi, solo una triste e devastante conferma.
Onore alla mia gente e ai soccorritori.
E tutto si ricollega a quello detto sopra dei giornalisti. Comunque se lo analizziamo dal punto di vista storico, è niente di più e di meno di quello che avveniva nei regimi comunisti del secolo scorso.
Se ve lo ricordate i tg di allora parlavano sempre del partito e del soviet e sulla realtà della quotidianità tacevano. I problemi sparivano o minimizzati.
Adesso io mi chiedo : quando scoppierà tutto....ma ai giornalisti italiani e non solo, cosa accadrà ?