Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
O.T. : qui, nella bassa emiliana, tra Reggio e Parma c'è un alluvione devastante che nell'assoluta trascuratezza delle forze politche e sottovalutazione da parte degli enti preposti ha messo in ginocchio paesi, intere zone industriali e ha visto sfollare quasi 2.000 persone, per il conteggio dei danni è presto, ma sembrano ingenti

Ora, non è una gara tra "poveri" o a chi è più sfortunato...ma ieri sera il TG1 ha dato la notizia dopo aver parlato di Grasso, Alfano & Co....dedicando ben 2 minuti scarsi a quanto accaduto, salvo poi fare un servizio di oltre 4 minuti sulla raccolta differenziata di Roma che non funziona e quando piove la città va in tilt.

Siamo un Paese allo sfascio, dove quelli abituati a farsi su le maniche da soli non se li cagherà mai nessuno.

Quanto accaduto col terremoto del 2012 non ha insegnato e cambiato nulla, ma su questo non avevo dubbi, solo una triste e devastante conferma.

Onore alla mia gente e ai soccorritori.

E tutto si ricollega a quello detto sopra dei giornalisti. Comunque se lo analizziamo dal punto di vista storico, è niente di più e di meno di quello che avveniva nei regimi comunisti del secolo scorso.

Se ve lo ricordate i tg di allora parlavano sempre del partito e del soviet e sulla realtà della quotidianità tacevano. I problemi sparivano o minimizzati.

Adesso io mi chiedo : quando scoppierà tutto....ma ai giornalisti italiani e non solo, cosa accadrà ?

E tutto si ricollega a quello detto sopra dei giornalisti. Comunque se lo analizziamo dal punto di vista storico, è niente di più e di meno di quello che avveniva nei regimi comunisti del secolo scorso.

Se ve lo ricordate i tg di allora parlavano sempre del partito e del soviet e sulla realtà della quotidianità tacevano. I problemi sparivano o minimizzati.

Adesso io mi chiedo : quando scoppierà tutto....ma ai giornalisti italiani e non solo, cosa accadrà ?

A Reggio molte persone si stanno accorgendo del "Regime" totalitario che impera da 70 anni...pedissequamente o ossequiosamente avallato dagli organi di stampa locali, che mai come oggi stanno facendo di tutto per provare a garantirsi un "futuro" identico al passato.

O.T. : qui, nella bassa emiliana, tra Reggio e Parma c'è un alluvione devastante che nell'assoluta trascuratezza delle forze politche e sottovalutazione da parte degli enti preposti ha messo in ginocchio paesi, intere zone industriali e ha visto sfollare quasi 2.000 persone, per il conteggio dei danni è presto, ma sembrano ingenti

Ora, non è una gara tra "poveri" o a chi è più sfortunato...ma ieri sera il TG1 ha dato la notizia dopo aver parlato di Grasso, Alfano & Co....dedicando ben 2 minuti scarsi a quanto accaduto, salvo poi fare un servizio di oltre 4 minuti sulla raccolta differenziata di Roma che non funziona e quando piove la città va in tilt.

Siamo un Paese allo sfascio, dove quelli abituati a farsi su le maniche da soli non se li cagherà mai nessuno.

Quanto accaduto col terremoto del 2012 non ha insegnato e cambiato nulla, ma su questo non avevo dubbi, solo una triste e devastante conferma.

Onore alla mia gente e ai soccorritori.

Ho sentito, Dog :(:(:(

Mi hanno detto che il Parma è esondato e nemmeno io l' ho appreso dai tg :tristezza:

Un abbraccio :tutti:

...e poi, capirai, i terremotati in centro Italia è quasi come non esistessero, figurati "quisquilie" :wall: di questo genere...:rolleyes:
Non trovi incredibile che alcuni uomini compiano gli stessi errori con gli stessi comportamenti del passato ?

E' incredibile e non credo sia solo ignoranza, penso che proprio non riescano a smettere.

Certo che chi fa quel mestiere deve proprio sentirsi una merda. Non c'è una riga, dico una, che non riporti il disprezzo per loro. Ovunque vado vedo la bava alla bocca della gente...gente che mai, a torto loro, si è interessata di vicende politiche, geopolitica ecc....e questo spiega a che livello siamo giunti.

Non trovi incredibile che alcuni uomini compiano gli stessi errori con gli stessi comportamenti del passato ?

E' incredibile e non credo sia solo ignoranza, penso che proprio non riescano a smettere.

Purtroppo no, il comportamento è imbrigliato all' interno di schematismi ripetitivi che perpetuano se stessi e si modificano molto lentamente e quasi sempre solo grazie
ad eventi traumatici.
L' uomo si relaziona ai propri simili in base ad aspettative che coincidono con due elementi portanti rappresentati dai propri desideri e paure e spinge le sue controparti ad
adottare comportamenti complementari, che confermino le sue attese. Perciò lo schema risulta inerziale e si evolve con lentezza estrema, mutando quasi sempre in conseguenza
di accadimenti imprevisti.

Più prosaicamente, un gregge di co.glioni avente come orizzonte il proprio piatto di pastasciutta.:-o:D

I mercati finanziari sono una delle migliori cartine di tornasole nel mettere a nudo i difetti e le farraginosità degli schemi comportamentali, grazie alla spietatezza dei loro verdetti,
che hanno conseguenze dirette e non mediate sui più importanti fra gli oggetti delle aspettative umane: i quattrini, espressione diretta dei desideri. E sono (non) luoghi ove gli eventi
imprevisti si verificano con grande frequenza. Se pensi, quindi, a quanto poco sono cambiati, in più di un secolo di storia, i modelli con cui gli umani si approcciano fra loro per
mezzo di questo sistema di scambi a dispetto dell' estrema efficienza del mezzo stesso, pieno di trappole e che quindi dovrebbe sviluppare una notevole elasticità mentale e un
pragmatico spirito di adattamento (quindi modifiche veloci degli schemi), immaginati il resto :rolleyes::wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto