lupoalberto66
Forumer storico
Dog, è vero che Correggio è una bellezza ?
Non ci sono mai stato, accidenti a me
Non ci sono mai stato, accidenti a me
Dog, è vero che Correggio è una bellezza ?
Non ci sono mai stato, accidenti a me
bèh...premesso che come la pètit Paris non c'è nulla ...si Correggio (centro storico) per me è l'Emilia, del resto c'erano i Principi.
Anche io ibrido Toyota da 2 anni: ero andato a provarla con molto scetticismo....ho fatto un giretto di 5km massimo e mi sono innamorato.Quello è il punto
E ovviamente sorge comunque un problema a valle, ossia quello di certificare in modo veritiero che l' eletttricità di scopo provenga da fonti non fossili. Il che, diciamocelo, è una chimera, specie se i numeri dovessero diventare importanti in poco tempo (parere mio, s'intende).
Idem. Frega una cippa. Uso l' auto spesso ma per brevi distanze. Il mio raggio di azione max non supera i 3-400 km in assenza di alternative valide, oltre prendo sempre treno o aereo e semmai il mezzo lo noleggio in loco. Ero felice possessore di un piccolo diesel euro4 senza fap, di 11 anni con 150.000 km all' attivo, sempre in box, sempre tagliandata, quindi praticamente nuova. Dall' anno venturo (ott. 2018) non avrei comunque più potuto arrivare a casa mia in orari compresi fra le 7,30 del mattino e le 19,30 di sera da lunedì a venerdì compresi, perchè al Comune di Best Prectiss sono ecologgisti con due ggì e quindi un SUV di quelli da bovari con il triplo di cilindrata magari con le emissioni taroccate prodotto da qualche sturmtruppen è ekologgiko, ma una Yaris d4d è Il Male ed è quindi da debellare pure per un residente. Poco importa che la tassa di ingresso (che pagano anche i residenti in forma ridotta, ça va sans dire) sia inquadrata come "congestion charge" (qui a piddinia si usa l' inglisc, cari populisti) e non come "pollution charge": se inquini, inquini, perdinci, poche storie e pedalare .
Poi quando gli chiedi come mai da settembre abbiano messo a pedaggio anche le auto a metano e gas liquido (dopo averlo negato a oltranza e avere indotto un sacco di gente a comprare quel tipo di macchina proprio per risparmiarsi 5 euro/gg di tassa d' entrata) ti dicono che è "Perchè non è una polluscion, è una kongestion, perbacco ! Ma non lo sapete ?" E non rompete le palle con sti dettagli che non ciàbbiamo tempo, che qui siggoverna, kazzo
Non aggiungo altro e arrivo a dire che quest' autunno, dopo i blocchi del traffico per l' inquinamento (qui i criteri li decide in pratica la Regione),
mi sono rotto i maroni e ho preso una ibrida, sfruttando pure una supervalutazione dei diesel molto conveniente fatta da Toyota.
Devo dire che finora sono contentissimo dell' acquisto, è meglio di quanto pensassi.
Non è un dragster, ovviamente, ma comunque è mezzo godibilissimo, fluido, silenzioso, davvero parco nei consumi (in città e percorsi extraurbani tipo strade provinciali/tangenziali fa 22-23 km/lt tranquillamente, compensa quindi il differenziale di prezzo benza-gasolio). E in città gira solo elettrico per più (anche ben più) della metà del tempo.
E bisogna ammettere che l' idea di guidare un aggeggio che sputi un po' meno fumi nei polmoni del bambino che passa sul marciapiede all' altezza del tuo tubo di scappamento
non è proprio da buttare, insomma
Ha ragione la Dukessa, è una soluzione che andrebbe incentivata, avendola sperimentata mi sembra la più pragmatica e utile, al momento.