Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè vado anchio.

In settimana per coprire molto parzialmente (una scelta per allegerirmi psicologicamente) la posizione short sul MIb ho shortato etf XBRMIB isin FR0010446666... dovrei almeno essere avvantaggiato dal time decay dell'etf in questione...

Non conosco bene le opzioni e Fineco non mi lascia vendere le PUT

Vi saluto

Cmq grazie a tutti. E' stata una settimana impegnativa

Ultima modifica:
Quel minimo di ripresa anemica che c'è stato quest' anno almeno in termini di Pil è dovuto anche ad un cambio eur/usd mai così basso da anni...Il problema degli utili tassati fuori
dal paese è una questione di tipo fiscale, che semmai rileva con riguardo all' opportunità o meno di concepire una "moneta unica" all' interno di una giungla di sistemi fiscali diversi, ma
non ha una relazione diretta sull' incremento delle vendite che può derivare da una "svalutazione" del tasso di cambio...La forza lavoro della Ferrari è contenta comunque, anche se l' azienda non paga tasse in Italia, perchè vende e paga i loro stipendi; è il fisco italiano a non fare salti di gioia, ma alla fine l' aspetto positivo legato al cambio esiste comunque.
L' alternativa sarebbe vendite asfittiche e riduzioni di personale e l' azienda che comunque non versa in Italia una lira di tasse...

Personalmente, più che l' iphone mi fa impressione il latte, nel senso che, quando riesci ad importare dai krukki anche un prodotto con un valore aggiunto che si misura in decimi di cent
al litro, può essere un utile esercizio domandarsi come mai ciò non avvenisse quando il cambio dei due paesi non era allineato in un regime fisso che ora permette ai krauti di viaggiare
da 20 anni in regime di svalutazione competitiva perenne. Figuriamoci per altri prodotti e ciò spiega la presenza massiccia di importazioni di merci che prima nessuno aveva la forza di venire a vendere sul tuo mercato. Oggi esistono teorie, come quelle delle supply chains, che tendono a mitigare (per i pasdaran dell' euro ad annullare, per quelli dell' anti euro non
contano una mazza) gli effetti dei cambi in termini di benefici sui conti dei paesi a moneta più debole: per conto mio la verità sta in una qualche area mediana fra quelle degli integralisti
pro e anti euro e mitiga l' effetto cambio di un 30% e non molto di più, ma è un mio parere.
Quella dell' iphone è un' altra questione ancora (cioè un altro aspetto della questione), ma ho scritto abbastanza:D

Per la cronaca, non vorrei essere frainteso: personalmente considero l' euro una iattura, tanto economica quanto politica, per come è stato concepito e per come mai verrà modificato
(e sarebbe comunque tardi).
:)
Premesso che anche io considero l'euro una gran fregatura io non dico che il cambio basso non abbia vantaggi per il made in italy. I dipendenti della Ferrari so contenti, ma potrebbero esserlo di più.....le tasse sono le entrate di uno stato e a queste si contrappongono le uscite (spesa pubblica) che dovrebbero corrispondere ai servizi che lo stato eroga quindi in teoria dovrebbero rendere i dipendenti della Ferrari ancora più contenti. Poi se pensiamo "ma che cavolo le pago a fare le tasse in Italia se con i politici che abbiamo sappiamo dove vanno a finire" direi che c'è poco da fare..... tiramm a campà e auguriamoci che gli yankee abbiano scoperto il modo per crescere all'infinito......così noi riusciremo a galleggiare in eterno. Ma le Ferrari le vedremo girare solo e soltanto sulle strade di Beverly Hills e mai e poi mai sul GRA (che farebbero anche na GRAn bella figura :D:D:D)

Grazie molto interessante , ma Secondo te ha peso specifico il debito o la growth ..?
Grazie se vorrai rispondere
Ciaoo

Finche vedi relazione calo dell'obbligazionario (aumento dei rendimenti) e aumento dell'azionario direi la growth anche se magari finanziarizzata dalle strategie carry o risk parity.
Se però questo avviene con contemporaneo calo del dollaro allora la forza dell'azionario va cmq depurato dalla debolezza del dollaro.
L'aumento dell'azionario oggi è praticamente farlocco depurato del cambio ed il Russell2000 ne è il testimone

Trump sta facendo quello che promesso.

Anche oggi altri stabilimenti in USA, sia FCA che Toyota e Mazda.

Io aspetto ancora, e spero, la chiusura di molte basi USA all'estero, per questo l'Italia deve far presto a fallire o a mettere gente veramente fedele alla Repubblica, diversamente il vuoto verrà preso da altri e peggiori.

Il rischio di questo in Europa c'è...

...sto guardando il differenziale treasury - bund e mi sembra vicino ai livelli di maggio...il cambio invece è da tutt’altra parte e questo non mi torna.

Gli speculatori e i trader di momentum hanno preso il sopravvento guarda i COT.. quando succede questo anche le correlazioni intermarket diventano carta straccia

Han preso al calci nel culo cani e krukki nel Dombass.

Han preso a calci nel culo TUTTI in Siria.

Han cancellato ISIS....andiamo avanti ?

Sicuramente però hanno chi li sostiene sennò sarebbero già a bagno...
cmq stanno chiedendo a molte aziende europee di andargli a produrre tutto la.. in poche parole stanno facendo anche loro le scelte di Trump... solo che sono molto più indietro perché molto legati alle materie prime e con molta corruzione

Finche vedi relazione calo dell'obbligazionario (aumento dei rendimenti) e aumento dell'azionario direi la growth anche se magari finanziarizzata dalle strategie carry o risk parity.
Se però questo avviene con contemporaneo calo del dollaro allora la forza dell'azionario va cmq depurato dalla debolezza del dollaro.
L'aumento dell'azionario oggi è praticamente farlocco depurato del cambio ed il Russell2000 ne è il testimone

Grazie mille .
Un saluto

...:up::up::up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto