Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gli speculatori e i trader di momentum hanno preso il sopravvento guarda i COT.. quando succede questo anche le correlazioni intermarket diventano carta straccia

...infatti con il cross €/$ ci sto capendo ben poco, la mia idea è che sul cross vi sia una speculazione in atto molto potente, proprio come nel 2008 e 2011.

Andando ancora più indietro, sul grafico mensile, il movimento è molto simile a quello avuto dal 1999 ad inizio 2002.

...infatti con il cross €/$ ci sto capendo ben poco, la mia idea è che sul cross vi sia una speculazione in atto molto potente, proprio come nel 2008 e 2011.

Andando ancora più indietro, sul grafico mensile, il movimento è molto simile a quello avuto dal 1999 ad inizio 2002.

Adesso lo guardò ....comunque ultimamente mi ha reso molto di più cross che L equity ...ciso

Sicuramente però hanno chi li sostiene sennò sarebbero già a bagno...
cmq stanno chiedendo a molte aziende europee di andargli a produrre tutto la.. in poche parole stanno facendo anche loro le scelte di Trump... solo che sono molto più indietro perché molto legati alle materie prime e con molta corruzione
Chi ? I russi ! Ahahah, a Gipa il mondo non è cambiato e per sopravvivere servono sempre le stesse cose, forza militare, materie prime e compattezza popolare, tutte cose che i russi hanno.

I russi si sostengono da soli, l'URSS siamo noi oggi e i cani sono il gigante dai piedi d'argilla, troppo risorse sparse per il mondo. INSOSTENIBILE, il lento disimpegno per sopravvivere è in atto.

upload_2018-1-15_11-2-23.png

Lo yuan e' salito ai massimi di oltre due anni rispetto al dollaro, grazie a un periodo di debolezza del biglietto verde e dopo un nuovo aumento del tasso di riferimento di Pechino dello yuan. La banca centrale cinese (Pboc) ha portato a 6.4574 yuan al dollaro, contro 6.4932 di venerdi', il tasso centrale attorno al quale il renminbi puo' fluttuare. Si tratta del maggior aumento giornaliero da tre mesi. Di conseguenza la valuta e' salita sul mercato valutario domestico cinese a 6,4138 yuan al dollaro, il livello piu' alto da dicembre 2015, con un incremento di circa lo 0,80% rispetto a a venerdi'. Secondo gli analisti anche l'annuncio di venerdi' da parte di Pechino di una nuova impennata del surplus commerciale statunitense con la Cina nel 2017, a livelli record, potrebbe aver contribuito all'attrattivita' dello yuan.

Bah speriamo di no ...ho dei treasury ...

L'euro-dollaro ha nel mirino anche quota 1,23, livello raggiunto l'ultima volta a meta' dicembre 2014. Dopo aver segnato 1,2213 all'apertura dei mercati continentali di questa mattina, il cambio si e' spinto fino a un massimo di 1,2297 per poi rientrare a 1,2255 (1,2195 venerdi' sera). Nell'ultima settimana l'euro si e' apprezzato del 2,5% nei confronti della moneta statunitense mentre il dollar index (che sintetizza l'andamento del biglietto verde contro un paniere di valute) e' arretrato del 2% circa. Secondo Peter Rosenstreich di Swissquote, la moneta statunitense e' in una fase di ipervenduto perche' i mercati stanno sottovalutando l'impegno della Federal Reserve di muoversi al passo con l'inflazione Usa: l'accelerazione nei prezzi al consumo dovrebbe quindi presto ristabilire la correlazione tra tassi e apprezzamento del dollaro favorendo un rally per la divisa in particolare nei confronti di yen, euro e franco svizzero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto