Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bene, anche questa è fatta ovvero andare alle scadenze con 2000 punti sulle spalle senza rifiatare in manco 19 giorni e volumi miseri. Adesso ci manca solo che si mettano a fare domani ciò che dovevano fare questa settimana e la nebbia è totale.

Bò, io ne ho viste tante ma ogni volta sembra di passare nuove colonne d'Ercole.

Serenità :)

Se i cani chiudono belli altini noi domani facciamo nuovi massimi relativi. Ho dato un'occhiata ai grafici settimanali delle major italiane ENEL ENI FCA GENERALI INTESA E UNICREDIT sono tutte pronte tranne ENEL e FCA a fare il saltino all'insù sopratutto le banche.

Stiamo a vedere

Vabbè non c sono più le regole di una volta dei sani ritracciamenti e consolidamenti.

Domani andiamo diretti sulle nuvole...altra giornata di sangue x me.

Nel messaggio sopra mi sono scordato di citare il cac40 ad uno sputo dai massimi ed anche il Dax.

Se chiudono così i cani domani altro ennesimo Gap up

Ci credo nel senso che: Trump e referendum erano fattori di rischio solo nella propaganda da 4 soldi distribuita a pioggia dai soliti media spaccia-patacche; la brexit, dal punto di vista dei corsi di borsa (che mica sono sempre un riflesso puntuale della realtà, anzi), ha creato comunque un breve ma intenso riprezzamento del rischio che poi si è normalizzato, ma intanto la vola ne ha polverizzati un bel po', prima in una direzione, poi nell' altra...

A chi investe piace la stabilità e se ne infischia se nel frattempo crepiamo di fame o di disoccupazione o di patrimoniali, almeno finchè questo non va a intaccare il valore dei cespiti in cui i quattrini sono stati allocati. Dunque la mia (personale) visione non esclude (agli antipodi) una luna di miele da status quo preservato, o una gran botta di vola in caso di "salto nel buio" con le opposizioni in cattedra e la strizza per i possibili cambi di rotta nella politica monetaria e fiscale (se ci saranno); con molte sfumature nel mezzo, ovviamente.
Poi, pienamente d' accordo che, se guidati da gente decentemente competente e liberi almeno dai peggiori lacci di questo sistema fradicio, potremmo recuperare i valori di 10 anni fa, ma è un altro discorso, parlavo con un orizzonte di settimane.

Terrei presente che gli USA sono i padroni, il referendum era un pretesto ridicolo e GB era comunque la meno organica alla UE dei paesi UE.
Noi ci siamo dentro fino al collo e siamo ancora grossi, malgrado tutto, perciò siamo potenzialmente ben più destabilizzanti degli inglesi.
Chi piazza denaro penso che certi scenari li calcoli e cerchi di valutare il momento più propizio per entrare, uscire, eventualmente rientrare, etc

condivido l'impianto generale del discorso
ma ribadisco che la Brexit ancora non c'è stata e che Trump per ora ha solo abbassato le tasse (in 12 mesi di presidenza twittatissima)
entrambe le questioni avranno effetti di lungo periodo, e come tali di difficile previsione perchè occorre valutare anche il resto del sistema
(ad es. , Brexit con USA forte o Brexit con USA debole e confusa, Cina surging ecc ecc )

cmq sugli effetti di lungo di Trump qualcosa possiamo immaginare...
ad esempio, da come sta gestendo la N.Korea :
si veda ad es. da una parte l'uomo che dice di avere 'il bottone più grosso'
e dall'altra Seul che apre i giochi olimpici con Pyonyang
mica male, ed ho detto solo l'ultima

Buongiorno.

Fiat sempre in tiro. Finchè non viene giu lei non si parla di scendere. Su fiat si concentra la speculazione al rialzo. Intanto non hanno fatto gap up

Il bombardamento cresce sempre più, oggi anche Credit S. e City si son messi a fare propaganda.

Ricordo che questo comportamento delle banche d'affari in gamba tesa sulla democrazia, è il simbolo dei tempi ovvero della loro incapacità di fare il loro lavoro ergo si mettono a parlar d'altro e cercano di far accadere la loro visione proprio perchè si sentono totalmente impotenti su questi mercati.

Una volta questi se ne infischiavano della politica, quella era una cosa estranea ai fatti, si lavoravano numeri e sviluppi, non c'era tempo da perdere in altro, occorreva fare soldi. Da qualche anno invece, visto la loro incapacità di fare quello che hanno sempre fatto....fare soldi, hanno dedicato tutti gli sforzi a crearli gli scenari piuttosto che scovarli.

Negli ultimi anni però sono arrivate parecchie legnate, sopratutto la brexit ha generato una margin call da paura, visto che loro scommettevano e hanno pompato per tutto il tempo contro. Poi Trump e poi il referendum nostro.

Sogno un giorno che tutto ritorni come normalità vuole e che questi passino il resto della loro vita in carcere o che almeno gli si tolga il diritto al voto, visto che lo disprezzano tanto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto