Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ribadisco, in questo contesto non è così. Se credi che avrai questo regalo ovvero vedere una vola salire stabilmente così da prepararti mentalmente....stai rischiando molto.
Io ho chiuso quasi tutti i long , non ne apro ho paura ....in compenso ho preso short leva 2 sul nostrano aspetto ....

Io ho chiuso quasi tutti i long , non ne apro ho paura ....in compenso ho preso short leva 2 sul nostrano aspetto ....

A mio avviso la leva va ponderata bene e pesate con le entrate. L'irrazionalità è tanta e nell'assurdo ci si può rimanere ancora per un pò.

Leggo interventi desolanti da parte di cravattari occhialuti che giustificano e spingono ingressi sull'azionario i quali, magari, solo il 2 gennaio dicevano di stare fermi se non andare dalla parte opposta.

Volumi ancora ridicoli e quelli che ci sono non sono dei piccoli ma dei cretini dei gestori. Ci si mettesse una penale o semplicemente l'azzeramento delle commissioni di gestione, vedi che si comporterebbero in modo diverso.

Ciao Dog.

Guarda anch'io sento in giro della notevole eccezionalità del movimento in essere e per alcuni temi lo è.

Ma se andiamo a prendere ad esempio la ripidità della salita (parlo degli indici USA) degli anni 1995 1996 e successivi siamo ancora abbastanza allineati a quei trend. Parlo ad esempio di distanza dalle medie mobili oppure dal sentiment (guardati il rilascio di ieri degli aaii survey) sono alti ma non da mettersi le mani nei capelli.

In pratica potrebbe esserci benissimo un evento da flash crash da -10% che spinga la vola altissima ma non vuol dire che il trend muti sarebbe sempre al rialzo.

Quello da monitorare sono anche i dati economici degli USA se quelli cominceranno ad inquinarsi al ribasso si potrà accennare a qualcosa di più duraturo al ribasso

Per quanto mi riguarda, i Mercati e gli indici attuali non sono paragonabili a tutto quanto accaduto ante 2007, questo a causa delle Banche Centrali.

Un -10% sarebbe una normale correzione, ma da questi livelli...raggiunti senza sosta, con euforia e quindi per inerzia, credo che un -10% sia la percentuale minima da attendersi.

Quanto ai dati economici, mi sono espresso una settimana fa qui: Quo Vado?

1° Il ruolino di marcia sarà crollo veloce e cattivo.

2° Stasi.

3° Allarme sui profitti.

4° Secondo crollo.

5° Incremento della visione negativa sui profitti.

6° Terzo crollo con gestori che dicono di vendere e avvitamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto