Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per vedere alcune "avvisaglie di cambio trend" si deve alzare la volatilità in maniera stabile. Al momento non si vede nulla tranne sul vix un minimo accenno ma accenno accenno eh

Per vedere alcune "avvisaglie di cambio trend" si deve alzare la volatilità in maniera stabile. Al momento non si vede nulla tranne sul vix un minimo accenno ma accenno accenno eh
No, quella non ti avverte, parte e basta. Basarsi sulla vola è come pretendere un regalo. Può essere che te lo facciano ma occorre anche essere consapevoli che si parla di regali e in borsa di regali ben pochi.

No, quella non ti avverte, parte e basta. Basarsi sulla vola è come pretendere un regalo. Può essere che te lo facciano ma occorre anche essere consapevoli che si parla di regali e in borsa di regali ben pochi.

Non sono così daccordo. Mi spiego

Se uno cerca un cambio trend di qualche giorno sono d'accordo che la volatilità non ti telefona ma parte e basta e non può basare la sua operatività solo su quello.

Ma se uno come me è rivolto a cercare un cambio di trend strutturale la volatilità impiega alcuni mesi a posizionarsi stabilmente alta (es: Vix compreso tra 10 e 17) eppoi parte in alto verso i 25 e 30

Spero di essermi spiegato

Se uno cerca un cambio trend di qualche giorno sono d'accordo che la volatilità non ti telefona ma parte e basta e non può basare la sua operatività solo su quello.

Ma se uno come me è rivolto a cercare un cambio di trend strutturale la volatilità impiega alcuni mesi a posizionarsi stabilmente alta (es: Vix compreso tra 10 e 17) eppoi parte in alto verso i 25 e 30

Ribadisco, in questo contesto non è così. Se credi che avrai questo regalo ovvero vedere una vola salire stabilmente così da prepararti mentalmente....stai rischiando molto.

Ribadisco, in questo contesto non è così. Se credi che avrai questo regalo ovvero vedere una vola salire stabilmente così da prepararti mentalmente....stai rischiando molto.

La mia idea è che a questo giro, a causa delle molteplici anomalie che abbiamo via via riscontrato e che hanno fatto saltare praticamente tutte le scuole di pensiero e/o teorie...non faranno prigionieri, sia in termini di volatilità che di velocità e ampiezza del movimento.

Ne terrò conto in futuro...vediamo come vogliono comportarsi.

Se trovate utile date un'occhiata ai grafici settimanali di CAC40 e DAX30 sono ad uno sputo dai massimi relativi....se chiudiamo la settimana su questi livelli è probabile che con la prossima andranno a superarli allegramente

La mia idea è che a questo giro, a causa delle molteplici anomalie che abbiamo via via riscontrato e che hanno fatto saltare praticamente tutte le scuole di pensiero e/o teorie...non faranno prigionieri, sia in termini di volatilità che di velocità e ampiezza del movimento.

Ciao Dog.

Guarda anch'io sento in giro della notevole eccezionalità del movimento in essere e per alcuni temi lo è.

Ma se andiamo a prendere ad esempio la ripidità della salita (parlo degli indici USA) degli anni 1995 1996 e successivi siamo ancora abbastanza allineati a quei trend. Parlo ad esempio di distanza dalle medie mobili oppure dal sentiment (guardati il rilascio di ieri degli aaii survey) sono alti ma non da mettersi le mani nei capelli.

In pratica potrebbe esserci benissimo un evento da flash crash da -10% che spinga la vola altissima ma non vuol dire che il trend muti sarebbe sempre al rialzo.

Quello da monitorare sono anche i dati economici degli USA se quelli cominceranno ad inquinarsi al ribasso si potrà accennare a qualcosa di più duraturo al ribasso

Esatto e dopo il flash spunteranno i primi allarmi sui profitti e daranno la mazzata finale a quelli che aspettano il rimbalzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto