Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti piace l'azzardo ?

Di solito gestisco posizioni long/ short con lotti diversi ....adesso ero scarico di long ....sto scaricando gli short ...mi baso sul fatto che che il 70 per cento del tempo il mercato è in congestione ...ma apprezzo molto come gestisci tu ....non ho i tuoi indicatori e quindi ogni tanto mi permetto di chiedere .
Bah non è un azzardo ...
Ciaooo

Tra Trump, Russia e Brexit potremmo assistere alla prima crisi finanziaria dell'era moderna che viene innescata dalla politca.
Io credo che dal 2010 ciò sia sempre avvenuto. Per esempio la U€ ha utilizzato la crisi dei mutui per piegare gli Stati.

Di solito gestisco posizioni long/ short con lotti diversi ....adesso ero scarico di long ....sto scaricando gli short ...mi baso sul fatto che che il 70 per cento del tempo il mercato è in congestione ...ma apprezzo molto come gestisci tu ....non ho i tuoi indicatori e quindi ogni tanto mi permetto di chiedere .
Bah non è un azzardo ...
Ciaooo
Mà, io a questo giro passo, per me può succedere di tutto e quindi do per scontato che quello che vedo non sia attendibile. rimango dentro con il 60% e completo solo se lunedì mattina stiamo a 21K o sotto.

Amore mio, sai il bene che ti voglio ma a sto giro la regola del calcolo non sta in piedi. Se ti presenti come anti anti italiani ovvero contro il PD, vuol dire che per te il PD è il male assoluto visto che dici "prima gli italiani".

Quindi hai in comune più cose con il M5S che con altri e questo è sicuro. Allora perchè fai, di nascosto, l'esatto opposto ?

Già il presentarsi con il nano è stata una cazzata, già accettare candidature come Taiani è una bestemmia...ma sentire che preferisce il PD al M5S dovrebbe mettere sull'attenti anche i diretti interessati Borghi e Bagnai.

Il PD e tutta la sinistra odia gli italiani, li odia tutti dall'imprenditore al coltivatore e tu cosa fai ? Speri che il PD prenda almeno il 22% !!!!

Non sta in piedi il calcolo, assolutamente no. E' stato sgamato.

Sei ricambiato ;) perchè sei persona di rara onestà intellettuale e questa è la prima cosa in assoluto :)

Ma se escludiamo il calcolo e il gioco delle parti dalla politica, parliamo di argomenti diversi.
Quello che tutti stanno facendo (compresi i 5stelle) sono previsioni sui numeri del 5 marzo e fino al 4 tutti cercano di accapparrarsi un voto in più e tutti hanno interesse ad avere il maggior peso possibile all' interno dei futuri scenari.
Con questo sistema elettorale e 3 blocchi, il risultato sarà (potrà essere) un cubo di Rubik da ricomporre in funzione dei pesi ottenuti da ciascuno.
Se fossi un leghista, ti augureresti di ridurre il tuo potere contrattuale?
Pensi realisticamente che i 5stelle non facciano lo stesso identico medesimo ragionamento per le regioni rosse augurandosi che il PD non schiatti del tutto in favore della lega?

Onestamente, pensi che dopo avere approcciato i 5stelle ed essere stati respinti al mittente, quelli della lega avessero (con la distribuzione che hanno sul territorio) una scelta diversa da quella della coalizione col nano?
Tajani lo prenderanno se saranno minoritari all' interno, altrimenti imporranno il loro che non è Tajani; o altrimenti ancora, si spaccheranno e si formeranno altre maggioranze, se ci saranno i numeri. E qui torniamo a quanto scritto sopra.

Guardare al teatro di una campagna elettorale per trarne conclusioni secondo me è un approccio fuorviante, altrimenti di contraddizioni, acrobazie e conversioni a u ne troviamo a carrettate pure sui 5stelle. Però ognuno.
Ma non è il mio metro di giudizio. Onestamente, Duke, sulla base del ragionamento che fai, dovresti togliere la fiducia ai tuoi eletti se fra una settimana facessero un accordo
con Salvini, visto che è stato sbugiardato come doppiogiochista. Quindi dovresti condannarti in anticipo all' irrilevanza, visto che molto probabilmente non avranno i numeri per governare da soli.
A me importano i fatti, cioè chi governa, con quali propositi e soprattutto con quali risultati.

Personalmente, lo dico prima solo per correttezza, la mia fiducia nel 5stelle è assai scarsa; e non è migliorata dopo avere visto la lista dei ministri, che mi paiono in maggioranza una bella sfilza di seconde linee da posizioni di sottogoverno dei vari esecutivi recenti.
La mia impressione personale è che abbiano le potenzialità per essere una sorpresa tal quale quelle viste di recente su questi schermi.
Anzi peggiore, visto che si propongono come il cambiamento.
Ma sono il primo a non auspicarne il fallimento e a giudicarli eventualmente solo sui risultati, ben felice di ricredermi, se sarà il caso.

Passo e chiudo :)

P.S. tutto quanto scritto non è un endorsement, ribadisco. Il mio livello di fiducia generale è prossimo allo zero non solo per 5stelle, quindi non ho particolari entusiasmi da portare in alternativa e perciò, come detto, analizzo solo scenari.

Probabilmente siamo d'accordo.
Non esisteva una strategia diversa per avere seggi, non esisteva una strategia diversa per scommettere su una posizione di predominio in una coalizione vincente. Però è solo calcolo (politico), niente più
ma se dici che vuoi uscire dall'europa e ti allei con uno che candida il presidente del parlamento europeo...qualcosa stona.
Dipende cosa prevale...i calcoli o qualcosa i cui credi (ma quello dipende anche da quanto ci credi).
Ciò si traduce in scelte, che non necessariamente sono sbagliate, ma sicuramente possono piacere o non piacere.
Se guardo i sondaggi son piaciute poco, e fiscono per farsi cannibalizzare da fi, poi magari i risultati smentiscono eh!.
Se guardo cosa penso io, non mi piace il calcolo a discapito delle idee e voto altro. Di gente che ha calcolato e tradito ne abbiamo a piene mani

Amico mio, se quello in cui credi lo vuoi applicare calcoli ne devi fare a bizzeffe. E pure compromessi.

Poi se vogliamo credere alle favole, liberissimi.

Una buona serata e un buon fine settimana a tutti :)

Buon voto finchè c'è anche se le studiano tutte per farlo contare il meno possibile:rolleyes:

Da lunedì (forse) il risiko.:dietro:

Flattato tutto conservando solo qualche put (già pagata) in caso di "incertezza punita dai mercati" :D

:vado::bye:

Sei ricambiato ;) perchè sei persona di rara onestà intellettuale e questa è la prima cosa in assoluto :)

Ma se escludiamo il calcolo e il gioco delle parti dalla politica, parliamo di argomenti diversi.
Quello che tutti stanno facendo (compresi i 5stelle) sono previsioni sui numeri del 5 marzo e fino al 4 tutti cercano di accapparrarsi un voto in più e tutti hanno interesse ad avere il maggior peso possibile all' interno dei futuri scenari.
Con questo sistema elettorale e 3 blocchi, il risultato sarà (potrà essere) un cubo di Rubik da ricomporre in funzione dei pesi ottenuti da ciascuno.
Se fossi un leghista, ti augureresti di ridurre il tuo potere contrattuale?
Pensi realisticamente che i 5stelle non facciano lo stesso identico medesimo ragionamento per le regioni rosse augurandosi che il PD non schiatti del tutto in favore della lega?

Onestamente, pensi che dopo avere approcciato i 5stelle ed essere stati respinti al mittente, quelli della lega avessero (con la distribuzione che hanno sul territorio) una scelta diversa da quella della coalizione col nano?
Tajani lo prenderanno se saranno minoritari all' interno, altrimenti imporranno il loro che non è Tajani; o altrimenti ancora, si spaccheranno e si formeranno altre maggioranze, se ci saranno i numeri. E qui torniamo a quanto scritto sopra.

Guardare al teatro di una campagna elettorale per trarne conclusioni secondo me è un approccio fuorviante, altrimenti di contraddizioni, acrobazie e conversioni a u ne troviamo a carrettate pure sui 5stelle. Però ognuno.
Ma non è il mio metro di giudizio. Onestamente, Duke, sulla base del ragionamento che fai, dovresti togliere la fiducia ai tuoi eletti se fra una settimana facessero un accordo
con Salvini, visto che è stato sbugiardato come doppiogiochista. Quindi dovresti condannarti in anticipo all' irrilevanza, visto che molto probabilmente non avranno i numeri per governare da soli.
A me importano i fatti, cioè chi governa, con quali propositi e soprattutto con quali risultati.

Personalmente, lo dico prima solo per correttezza, la mia fiducia nel 5stelle è assai scarsa; e non è migliorata dopo avere visto la lista dei ministri, che mi paiono in maggioranza una bella sfilza di seconde linee da posizioni di sottogoverno dei vari esecutivi recenti.
La mia impressione personale è che abbiano le potenzialità per essere una sorpresa tal quale quelle viste di recente su questi schermi.
Anzi peggiore, visto che si propongono come il cambiamento.
Ma sono il primo a non auspicarne il fallimento e a giudicarli eventualmente solo sui risultati, ben felice di ricredermi, se sarà il caso.

Passo e chiudo :)

P.S. tutto quanto scritto non è un endorsement, ribadisco. Il mio livello di fiducia generale è prossimo allo zero non solo per 5stelle, quindi non ho particolari entusiasmi da portare in alternativa e perciò, come detto, analizzo solo scenari.

Non concordo con te in questo caso, per è finito quel tempo e il M5S può accordarsi con la Lega per ovvie ragioni ovvero sovranità, pulizia generale, e libertà. Non vedo altri collegamenti con altre forze politiche. Non posso vedere un Borghi o Bagnai sedersi allo stesso tavolo di chi gode nel fottere il proprio paese.

Il mio obiettivo è eliminare il problema, ragiono per livelli. Al tempo della 2° guerra mondiale, combattevano l'Asse tutti insieme nonostante si guardassero in cagnesco. Nessuno era un Santo ma tutti avevo il solito nemico.

Il mio problema da italiano è in primis eliminare gli ANTI italiani ovvero tutta la sinistra più F.I. Se poi Salvini riesce a prendere più voti del nano, allora sarà costretto a fare quello che va dicendo da tempo, altrimenti i suoi gli tagliano le palle.

Comunque, come ho scritto sopra, io non ho illusioni e speranze, vado, voto e torno e poi seguo per la mia operatività. Ho smesso di sperare per questo paese, non voglio più soffrire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto