Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La lega sarebbe stata perdente presentandosi da sola.
Ci avrebbe rimesso un sacco di seggi.
Dopo di che avrebbe potuto appoggiare provvedimenti ad hoc di chi?
Di Di Maio? Per farsi cannibalizzare?

Questa volta hanno la possibilità di essere maggioritari all' interno della loro coalizione mentre nella storia dei loro rapporti di peso con FI al max hanno avuto l' 8% contro il 35...
Questa coalizione si basa su presupposti totalmente diversi da quelli precedenti.
Secondo te esiste una strategia (strategia, eh, non sto facendo endorsement a nessuno, sto solo analizzando dei fatti) diversa, dal loro punto di vista? Ma andiamo.

Hanno cercato un contatto con i 5stelle e quelli li hanno respinti. Per loro strategia. Perfetto. Niente da dire.
Ognuno ha la propria.
Si chiama politica.

La questione sta nel giudicare le cose con un metro solo, quello sì lo vedo sempre difficile.

Probabilmente siamo d'accordo.
Non esisteva una strategia diversa per avere seggi, non esisteva una strategia diversa per scommettere su una posizione di predominio in una coalizione vincente. Però è solo calcolo (politico), niente più
ma se dici che vuoi uscire dall'europa e ti allei con uno che candida il presidente del parlamento europeo...qualcosa stona.
Dipende cosa prevale...i calcoli o qualcosa i cui credi (ma quello dipende anche da quanto ci credi).
Ciò si traduce in scelte, che non necessariamente sono sbagliate, ma sicuramente possono piacere o non piacere.
Se guardo i sondaggi son piaciute poco, e fiscono per farsi cannibalizzare da fi, poi magari i risultati smentiscono eh!.
Se guardo cosa penso io, non mi piace il calcolo a discapito delle idee e voto altro. Di gente che ha calcolato e tradito ne abbiamo a piene mani

Non è il PD che gli interessa, è un calcolo: se il PD crolla troppo al sud i 5stelle potrebbero avvantaggiarsene troppo e aumentare il loro peso contrattuale in future eventuali trattative.

Quegli altri auspicano esattamente le stesse cose per le regioni rosse in funzione anti lega.

L' altro ieri sentivo alla radio Di Maio che rispondeva a domande sulla lega sbavando tanta di quella bile che ad un certo punto pensavo sarebbe uscita dagli altoparlanti della macchina.
Non mi ha fatto né caldo né freddo. E' tattica. Ognuno fa (giustamente) il suo gioco per avere i numeri e con quelli in mano, dopo, tratta.

E anche lega e 5stelle, se avranno i numeri, forse finiranno a letto insieme dopo essersene dette di ogni in campagna elettorale.
E' la politica con le sue leggi che sono le stesse che la regolano da che esiste l' uomo.

Solo i miei 2 cents :)

Buongiorno a tutti :):)
Amore mio, sai il bene che ti voglio ma a sto giro la regola del calcolo non sta in piedi. Se ti presenti come anti anti italiani ovvero contro il PD, vuol dire che per te il PD è il male assoluto visto che dici "prima gli italiani".

Quindi hai in comune più cose con il M5S che con altri e questo è sicuro. Allora perchè fai, di nascosto, l'esatto opposto ?

Già il presentarsi con il nano è stata una cazzata, già accettare candidature come Taiani è una bestemmia...ma sentire che preferisce il PD al M5S dovrebbe mettere sull'attenti anche i diretti interessati Borghi e Bagnai.

Il PD e tutta la sinistra odia gli italiani, li odia tutti dall'imprenditore al coltivatore e tu cosa fai ? Speri che il PD prenda almeno il 22% !!!!

Non sta in piedi il calcolo, assolutamente no. E' stato sgamato.

mah, considerando comunque che questo è il Paese dei vigliacchi, delle corporazioni, dei furbetti e dei difensori dello status quo, non mi stupirebbe per nulla una vittoria del centro dx e una buona affermazione del centro sx, per dare vita ad una coalizione di governo più o meno come dai tempi della DC + PSI (e partitini della loro orbita)...

mah, considerando comunque che questo è il Paese dei vigliacchi, delle corporazioni, dei furbetti e dei difensori dello status quo, non mi stupirebbe per nulla una vittoria del centro dx e una buona affermazione del centro sx, per dare vita ad una coalizione di governo più o meno come dai tempi della DC + PSI (e partitini della loro orbita)...
Assolutamente, io non mi faccio illusioni. Voto come un automa punto e basta, totalmente distaccato. Se non hai speranze, non avrai sofferenze.

Ho tutto in ipervenduto con momentum in inizio divergenza rialzista ma conta poco, io non li guardo ora e il perchè è ovvio. I professionisti stanno alla finestra, la brexit brucia ancora così come Trump e il referendum ed in più c'è il referendum krukko.

Grazie mille ...ora anche long su stoxx vediamo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto