Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ok grazue mille ....
Lo stoxx come lo vedi ...i grafici dicono short ...
Ho tutto in ipervenduto con momentum in inizio divergenza rialzista ma conta poco, io non li guardo ora e il perchè è ovvio. I professionisti stanno alla finestra, la brexit brucia ancora così come Trump e il referendum ed in più c'è il referendum krukko.

Da oggi quando mi verrà incontro una risorsa gli parlerò in russo, giusto quelle due cose che conosco.

Felice giornata.

Dopo il video di Salvini che spera che il PD prenda almeno il 22% ovvero spera che il PD non sparisca....ritiro la mia intenzione di voto al Senato ovvero nessun voto disgiunto ergo M5S alla Camera e al Senato.

Come dissi qualche giorno fa, la mia intenzione era quella di far vincere il M5S e bloccare l'inciucio FI/PD, non per le chiacchere di Salvini ma per la presenza di Borghi e Bagnai nelle fila della Lega. Adesso i dubbi che avevo sulla veridicità delle intenzioni di Salvini, proprio grazie alla presenza dei due sopra, sono venute a mancare. C'è voluto poco, è vero, ma del resto io dei politici parassiti italiani non mi sono mai fidato. Forse è una frase estrapolata da un contesto diverso ma resta il fatto che Salvini non ha nelle sue corde l'intenzione di distruggere il PD e questo mi basta.

Mi spiace per Borghi e Bagnai, ma loro potrebbero finire vittime del gioco dei soliti politici, che litigano davanti alla TV e vanno a letto insieme poco dopo.

Voterò M5S e basta anche se, come è ovvio che sia, non condivido molti modi e idee ma questo è ovvio, nella vita reale sono i compromessi intelligenti che ti fanno sopravvivere, non la ricerca della perfezione che non esiste.

Saluti a tutti...

BUtto lì una previsione da mago Otelma: Bagnai temo finirà con l'abbandonare il partito tra qualche anno appena si accorgerà che prima vengono altre cose. L'alleanza con Berlusconi pregiudica, secondo me definitivamente, l'ispirazione sovranista. Se questa prevalesse la Lega si sarebbe presentata da sola contro Berlusconi (magari evitando che gli mangiasse i soliti 3-4punti percentuali come ad ogni tornata quando si alleano) e in parlamento avrebbe potuto appoggiare provvedimenti ad hoc. Questa sarebbe stata forse una piccola rivoluzione visto che stando ai sondaggi il fronte di chi è o si professa più o meno sovranista è fortissimo. D'altronde la lega è stata al governo per un bel pò di anni, ma ha fatto poco o niente nascondensoi dietro un'allenaza di comodo...e mi pare abbia scelto di nuovo la stessa strada.

Io voterò m5s ovunque, anche se ho un massone nel collegio uninominale (dove sicuramente vincerà il pd). Leggo sul web di alcuni che dichiarano di non votare m5s negli uninominali dove ci sono massoni, furbetti etc....A me pare una solenne stupidaggine, sia perché quel voto non andrà nel proporzionale, ma anche perché quella gente è stata buttata fuori (per non parlare di quanti massoni e furbastri sono di casa in ogni partito)

Felice giornata.

Dopo il video di Salvini che spera che il PD prenda almeno il 22% ovvero spera che il PD non sparisca....ritiro la mia intenzione di voto al Senato ovvero nessun voto disgiunto ergo M5S alla Camera e al Senato.

Come dissi qualche giorno fa, la mia intenzione era quella di far vincere il M5S e bloccare l'inciucio FI/PD, non per le chiacchere di Salvini ma per la presenza di Borghi e Bagnai nelle fila della Lega. Adesso i dubbi che avevo sulla veridicità delle intenzioni di Salvini, proprio grazie alla presenza dei due sopra, sono venute a mancare. C'è voluto poco, è vero, ma del resto io dei politici parassiti italiani non mi sono mai fidato. Forse è una frase estrapolata da un contesto diverso ma resta il fatto che Salvini non ha nelle sue corde l'intenzione di distruggere il PD e questo mi basta.

Mi spiace per Borghi e Bagnai, ma loro potrebbero finire vittime del gioco dei soliti politici, che litigano davanti alla TV e vanno a letto insieme poco dopo.

Voterò M5S e basta anche se, come è ovvio che sia, non condivido molti modi e idee ma questo è ovvio, nella vita reale sono i compromessi intelligenti che ti fanno sopravvivere, non la ricerca della perfezione che non esiste.

Non è il PD che gli interessa, è un calcolo: se il PD crolla troppo al sud i 5stelle potrebbero avvantaggiarsene troppo e aumentare il loro peso contrattuale in future eventuali trattative.

Quegli altri auspicano esattamente le stesse cose per le regioni rosse in funzione anti lega.

L' altro ieri sentivo alla radio Di Maio che rispondeva a domande sulla lega sbavando tanta di quella bile che ad un certo punto pensavo sarebbe uscita dagli altoparlanti della macchina.
Non mi ha fatto né caldo né freddo. E' tattica. Ognuno fa (giustamente) il suo gioco per avere i numeri e con quelli in mano, dopo, tratta.

E anche lega e 5stelle, se avranno i numeri, forse finiranno a letto insieme dopo essersene dette di ogni in campagna elettorale.
E' la politica con le sue leggi che sono le stesse che la regolano da che esiste l' uomo.

Solo i miei 2 cents :)

Buongiorno a tutti :):)

Saluti a tutti...

BUtto lì una previsione da mago Otelma: Bagnai temo finirà con l'abbandonare il partito tra qualche anno appena si accorgerà che prima vengono altre cose. L'alleanza con Berlusconi pregiudica, secondo me definitivamente, l'ispirazione sovranista. Se questa prevalesse la Lega si sarebbe presentata da sola contro Berlusconi (magari evitando che gli mangiasse i soliti 3-4punti percentuali come ad ogni tornata quando si alleano) e in parlamento avrebbe potuto appoggiare provvedimenti ad hoc. Questa sarebbe stata forse una piccola rivoluzione visto che stando ai sondaggi il fronte di chi è o si professa più o meno sovranista è fortissimo. D'altronde la lega è stata al governo per un bel pò di anni, ma ha fatto poco o niente nascondensoi dietro un'allenaza di comodo...e mi pare abbia scelto di nuovo la stessa strada.

Io voterò m5s ovunque, anche se ho un massone nel collegio uninominale (dove sicuramente vincerà il pd). Leggo sul web di alcuni che dichiarano di non votare m5s negli uninominali dove ci sono massoni, furbetti etc....A me pare una solenne stupidaggine, sia perché quel voto non andrà nel proporzionale, ma anche perché quella gente è stata buttata fuori (per non parlare di quanti massoni e furbastri sono di casa in ogni partito)

La lega sarebbe stata perdente presentandosi da sola.
Ci avrebbe rimesso un sacco di seggi.
Dopo di che avrebbe potuto appoggiare provvedimenti ad hoc di chi?
Di Di Maio? Per farsi cannibalizzare?

Questa volta hanno la possibilità di essere maggioritari all' interno della loro coalizione mentre nella storia dei loro rapporti di peso con FI al max hanno avuto l' 8% contro il 35...
Questa coalizione si basa su presupposti totalmente diversi da quelli precedenti.
Secondo te esiste una strategia (strategia, eh, non sto facendo endorsement a nessuno, sto solo analizzando dei fatti) diversa, dal loro punto di vista? Ma andiamo.

Hanno cercato un contatto con i 5stelle e quelli li hanno respinti. Per loro strategia. Perfetto. Niente da dire.
Ognuno ha la propria.
Si chiama politica.

La questione sta nel giudicare le cose con un metro solo, quello sì lo vedo sempre difficile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto