Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Considerazioni sui cani e sulla FED:

I dati dei cani usciti di recente denotano più di una qualche negatività, nel senso che, è fisiologico che non possano uscire sempre migliori delle attese, giunti a questo punto del ciclo economico, di per sè molto maturo.

Se a questi, aggiungiamo quanto dichiarato da Powell a Jackson Hole, con un discorso pieno di "se"...ecco che qualcosa non torna.

O la FED se la fa addosso a rialzare ancora i tassi perchè vede che ormai l'economia USA farà fatica a migliorare, anche a causa della politica ultra-protezionistica dettata da Trump, che ha creato una notevole divergenza tra i mercati americani e il resto del mondo.

Powell ha anche dichiarato di non vedere segnali di surriscaldamento dell'economia USA, ma la domanda è: qual'è stato quel banchiere centrale che negli ultimi 20 anni ha mai dichiarato di vedere segnali di surriscaldamento della propria economia?...e ha agito in tal senso per calmierarla?

Orma l'equazione dollaro debole = borse al rialzo è evidente, come è altrettanto evidente lo spartiacque che si sta innescando tra i vari mercati, USA vs. Cina in primis.
 
Titolo: Italia-Cina: Cdp, accordo con Bank of China per internazionalizzazione
 
Intanto questo Governo, nel silenzio, sotto bombe di ogni genere, lavora, lavora, lavora :D
 
FRANCIA: LA FIDUCIA DELLE FAMIGLIE STABILE AD AGOSTO, AI MINIMI DAL 2016

La fiducia delle famiglie francesi resta stabile in agosto, consolidandosi a un livello piu' basso rispetto alla media di lungo periodo. L'indice di riferimento, calcolato dall'istituto di statistica Insee, e' a 97 punti, stesso valore registrato a giugno e luglio: si tratta del livello piu' basso da agosto 2016.
 
USA: SALE A 24 PUNTI INDICE MANIFATTURIERO FED RICHMOND AGOSTO, SOPRA STIME.

USA: SALE A 133,4 PUNTI FIDUCIA CONSUMATORI CONFERENCE BOARD AGOSTO, SOPRA STIME.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto