Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Btp in ripresa e indice nostro in discesa?
Gatta ci cova...
L'ultimo max a 22240 è successa la stessa cosa uno o due gg prima, non ricordo...

Attenzione, geopolitica, pare che i compari di saviano, caschi bianchi, stiano preparando un altro falso come la volta scorsa. In Siria hanno vinto i siriani ma le potenze straniere non mollano, in particolare la Francia. Spero tanto che questa volta anche il M5S prenda le distanze dal belligerante galletto, altrimenti veramente la Lega prenderà il 60% e a ragione.

Io ho il differenziale in inizio di divergenza ribassista, ma ho imparato anche che è una moda, oggi lo seguono tutti, domani no.

La BCE che frena sullo stop agli stimoli, e ci credo, con l'andamento della nostra uber economie dove cazzo andiamo.

La FED che non è più così convinta nel mantenere la strada del rialzo dei tassi.

Una Cina che sta facendo di ogni per avere un soft landing.

Un Giappone che fornisce liquidità ad libitum ai mercati.

Quindi, data tutta questa confusione, occorre prestare molta attenzione ai dettagli, perere mio.

La BCE che frena sullo stop agli stimoli, e ci credo, con l'andamento della nostra uber economie dove cazzo andiamo.

La FED che non è più così convinta nel mantenere la strada del rialzo dei tassi.

Una Cina che sta facendo di ogni per avere un soft landing.

Un Giappone che fornisce liquidità ad libitum ai mercati.

Quindi, data tutta questa confusione, occorre prestare molta attenzione ai dettagli, perere mio.

Io rimango sempre convinto che se non fosse esistita la U€, quello successo nel 2007 avrebbe trovato fine nel 2009 e da li saremmo tutti ripartiti. L'€ è una palla al piede del mondo, per far bene ad un unico paese, blocca tutte le altre economie e stiamo parlando di economie gigantesche, tra le prime 10.
Tutto rotea li. Il crollo dell'URSS ha liberato l'economia di ogni singolo paese, con i suoi pregi e difetti.

Voglio ricordare che in Jugoslavia tutto iniziò perchè la Slovenia si era rotta i coglioni di mandare i soldi al potere centrale, poi vennero fuori le beghe, mai sotterrate, etniche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto