Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Via da questa gabbia di matti, cornuti e mazziati questa volta no. CI SIAMO CAPITI ?

Titolo: Brexit: May replica duramente a Tusk, tocca a Ue risolvere impasse

Beh, non sarebbe male un'unione a due :D
Tanto la nostra borsa è già loro, che senso ha stare con chi si dice amico e poi ti incula ?? Non che gli inglesi si siano comportati in maniera diversa in passato, ma adesso siamo al "il nemico del mio nemico è mio amico".

Io vo, un sereno fine settimana.

Ciaoooooooooooooo :)

Ma uno come Rocco Casilino è mai possibile che ricopra il ruolo di portavoce?

Non c'è da meravigliarsi, è il portavoce di ministri che ragionano così:

Scegliamo noi il progettista e il costruttore del ponte e il concessionario ci paga sull'unghia.
Sarebbe come dire:
ti ho affidato 20 anni fa un'auto che era vecchia di 30 anni per fare 100 km al giorno e adesso ti obbligo a farne 600 al giorno. Non gli hai fatto la manutenzione in tempo e adesso che è un rottame me ne compro una nuova del modello che voglio io e tu me la paghi intera.

Il ragionamento da fare era:
il concessionario ricostruisce il ponte a sue spese, poi la magistratura stabilirà di chi e in quale parte è la colpa. Il concessionario pagherà i danni per le sue colpe e per la costruzione del ponte nuovo si vedrà quanto sarà a carico del concessionario.

Tanto per chiarire, non ho titoli Atlantia e i Benetton mi stanno cordialmente sui maroni.

Il problema è che con il contratto capestro in mano a Benetton, i miei nipoti potrebbero pagare cifre non indifferenti per le cause che sicuramente vincerebbero i fratelli di Treviso.

andgui.

Non c'è da meravigliarsi, è il portavoce di ministri che ragionano così:

Scegliamo noi il progettista e il costruttore del ponte e il concessionario ci paga sull'unghia.
Sarebbe come dire:
ti ho affidato 20 anni fa un'auto che era vecchia di 30 anni per fare 100 km al giorno e adesso ti obbligo a farne 600 al giorno. Non gli hai fatto la manutenzione in tempo e adesso che è un rottame me ne compro una nuova del modello che voglio io e tu me la paghi intera.

Il ragionamento da fare era:
il concessionario ricostruisce il ponte a sue spese, poi la magistratura stabilirà di chi e in quale parte è la colpa. Il concessionario pagherà i danni per le sue colpe e per la costruzione del ponte nuovo si vedrà quanto sarà a carico del concessionario.

Tanto per chiarire, non ho titoli Atlantia e i Benetton mi stanno cordialmente sui maroni.

Il problema è che con il contratto capestro in mano a Benetton, i miei nipoti potrebbero pagare cifre non indifferenti per le cause che sicuramente vincerebbero i fratelli di Treviso.

andgui.

1° sono colpevoli di omicidio e questo è certo. Ai giudici spetterà il compito di capire se colposo e intenzionale ovvero se è stata incapacità oppure se erano consapevoli dei rischi e sono andati avanti lo stesso.
2° in un altra nazione, che sia USA, Russia non importa, la dirigenza sarebbe stata fermata se non arrestata poichè i morti c'erano ergo "bastava" questo.

In fine, se un tal incidente fosse capitano ad ognuno di noi, che ha in concessione un rifugio, un bagno, un oasi, un giardinetto, una palestra, non staremmo manco a parlarne delle responsabilità poichè le daremmo come scontante ovvero ricade tutta su chi ha in gestione il bene; siccome però agli italiani medi piace piangersi addosso o chinare sempre la testa...alla prima di chi non si comporta così, tira fuori scuse e scuse.

Fosse stato per me, i dirigenti sarebbero stati messi subito in stato di fermo, con documenti negati per l'espatrio e la società messa subito in amministrazione controllata per traghettarla fuori dai privati. Il Governo attuale è lento e ancora troppo titubante. Prima di riavere un vero Stato di tempo ne deve passare, evidentemente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto