Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Csm: Bonafede, maggioranza magistrati ha deciso di fare politica

ROMA (MF-DJ)--"Prendo atto che all'interno del Csm, c'è una parte maggioritaria di magistrati che ha deciso di fare politica!

Ovviamente nulla di personale nei confronti del neo eletto vice presidente del Csm, David Ermini, a cui faccio i migliori auguri di buon lavoro".

Lo scrive su Facebook il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, sottolineando come "la franchezza sia un valore nelle relazioni istituzionali. Non posso non prendere atto che i magistrati del Csm hanno deciso di affidare la vice presidenza del loro organo di autonomia ad un esponente di primo piano del Pd, unico politico eletto in questa legislatura tra i laici del Csm".

"In questi anni - scrive su Facebook - da deputato mi sono sempre battuto affinché, a prescindere dallo schieramento politico, il Parlamento individuasse membri laici non esposti politicamente. Una battaglia essenziale, a mio avviso, per salvaguardare l'autonomia della magistratura dalla politica. Evidentemente sta più a cuore al ministro della Giustizia che alla maggioranza dei magistrati. Continuo a credere che il rapporto tra il ministero e il Csm sia fondamentale per il buon funzionamento della giustizia e mi impegnerò sinceramente e serenamente in questa direzione. Ma ci sono atti che hanno un significato politico che non può essere ignorato".

(END) Dow Jones Newswires

September 27, 2018 06:42 ET (10:42 GMT)

Legge bilancio: Molinari, arrivare al 2,4% non è un problema

ROMA (MF-DJ)--"Noi confermiamo di voler realizzare le misure contenute nel contratto di governo. Se questo vorrà dire superare l'1,6% e arrivare al 2,4% per noi questo non è un problema; l'1,6% non può diventare un dogma". Lo ha detto il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.

(END) Dow Jones Newswires

September 27, 2018 10:04 ET (14:04 GMT)

Il debbitone in iuesséi

USA debito pubblico.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto