Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io sono stato un dipendente e quel che voglio dire che quelle agevolazioni con i nuovi contratti ( sempre che una riesca a farsi assumere ) nonci sono piu.
Esatto, a furia di dare la caccia alle streghe...è solo questione di tempo di finir anche tu come strega.
 
I pro, in tutta onestà, io non li vedo più da anni. Ho chiuso la p.iva nel 2004 e avendo fatto di tutto, come quelli della mia generazione, dipendente/autonomo, posso affermare con certezza che la p.iva è un gradino sotto al lavoratore a nero nei campi. Almeno quello non si indebita per lavorare e pagare tasse ed inps.

Ricordo ancora l'incredulità quando mi arrivò da pagare l'inps a prescindere, visto che lo Stato diceva che io avrei dovuto guadagnare quella cifra a presicndere, robe che da dipendente avevo sentito dire e che mai credevo vere...credevo infatti alla propaganda dove il dipendete è sfruttato e le p.iva i sfruttatori...tutto l'opposto, tutto l'opposto. Dura poi ammettere di essersi fatto fottere il cervello.


E' così anche oggi, paghi in anticipo sul guadagno presunto e su contributi che mai verranno corrisposti, roba da matti.

Inoltre, dal momento che apri p.iva, vieni trattato come evasore. Si deve giustificazione di ogni cosa, con ovviamente l'onere della prova a carico dell'accusato e per default, perchè si da per scontato che si evada.

L'atteggiamento del fisco è quello di raccogliere, seguendo budget, possibilmente con il principio del minimo sforzo/massimo risultato, ergo andare dalle p.iva e piccoli imprenditori, che pur di poter lavorare pagano senza cercare accordi e/o contestazioni, che produrrebbero solo costi aggiuntivi e perdite di tempo.

Se solo l'agenzia delle entrate, in fase di contestazione fiscale, fosse responsabile civilmente, penalmente e pagasse di tasca propria in caso di errore, ecco che le cose cambierebbero.

Invece, l'agenzia delle entrate la paghiamo tutti noi e quindi loro non hanno problemi nel portare avanti una causa legale, indipendentemente dalla reale spendibilità, perchè io l'avvocato e tutte le spese legali le devo pagare, sia che vinca o che perda, loro no, perchè spendono soldi pubblici.
 
son stato amico per 20 anni di suo fratello...
mio nipote a scuola con suo figlio...

era il tipico avvocato del paesello...
molte cause perse...
quelle vinte...risarcimenti assicurativi(il classico colpo di frusta...)

democristiano da sempre...
impreparato è a dir poco...vista la carica...

ma "intrufolone"...
furbo e uguale a renzi di cui nn a caso ha sposato la causa nel 2013

questa è la notizia altro che spread

ti aspetti un giurista...un costituzionalista...
macchè
un renzi 2.0

buondì e un saluto a tutti

p.s. dice i piddini..."passare dal 2.3 al 2.4 è irresponsabile"...:clap::clap::clap:
 
Prendiamo a caso una banca MPS, se fosse stata azienda qualunque i dipendenti che fine avrebbero fatto?
E no, tu mi stai parlando di un caso specifico colluso alla politica ex sovietica. Io parlo di sistema in cambiamento. Vai a vedere quanti dipendenti sono stati lasciati a casa, contratti che ci sono ecc...e l'organico non solo è ancora troppo alto ma è la riduzione annuale ha ancora un crescita inferiore al necessario. E' un lavoro che non serve più, gli sportelli stanno sparendo.
 
La partita sarà tra questo pomeriggio e lunedì. Caso mai gli americani decidessero di entrare in partita, sarebbe una vera dichiarazione di guerra contro i burocrati di brussel e germania in particolare. Dubito quindi che lo facciano oggi, troppo evidente.

PS: pare che abbiano messo a brussel un ex dei servizi segreti tedeschi alla selezione del personale....dico, vi rendete conto dove ci hanno ficcato i sinisitri ?
 
Mi sembra che si faccia di un caso specifico una deduzione. Nessuno dice che tutte le PI evadano ma è inconfutabile che il bel paese abbia una delle evasioni IVA più alte dei paesi OECD (poi se uno non dichiara fatturato ha anche utile sottostimato e quindi è anche evasore IRES, IRAP e/o IRPEF).
Io cambio idraulico in continuazione perchè il solito giochetto è con fattura è X e senza è Y.
Purtroppo a volte non posso cambiare specialista medico che si intasca la visita nel suo studio privato dopo aver fatto le analisi nelle strutture pubbliche in cui lavora. E spesso e volentieri la visita è a nero...ma è quello che poi ti opera e che fai lo denunci.
E di casi di PI ricche che evadono e non semplici persone che arrancano ne conosco a iosa.
Per quanto riguarda i dipendenti privati a meno che non lavori per una multinazionale sei comunque uno schiavo del tuo datore di lavoro e con le leggi attuali puoi essere licenziato come e quando vuoi (grazie alla riforma monti e renzi). Se fai parte di una grossa azienda vale la stessa cosa ma in alcuni carrozzoni puoi ancora imboscarti.
PS i dipendenti privati con la fusione INPS INPDAP hanno dovuto pagare i contributi che gli enti pubblici non hanno versato ai propri dipendenti....ecco uno dei motivi del buco dell'INPS e che poi hanno generato la follia di scaloni, scalini e gradinate.
I dipendenti pubblici sono invece ancora super garantiti non potendo essere licenziati neanche se l'ente pubblico è in forte passivo e spesso non serve ad un tubo.
Quel che è certo è che chi paga le tasse di sicuro sono i dipendenti (perchè alla fonte) e le PI disoneste. Per quanto riguarda chi fa il doppio lavoro è sempre il solito discorso fra corrotto e corruttore. Se il lavoratore lo fa in nero è probabile che qualcuno glielo abbia proposto/imposto con finalità di lucro.
 
La partita sarà tra questo pomeriggio e lunedì. Caso mai gli americani decidessero di entrare in partita, sarebbe una vera dichiarazione di guerra contro i burocrati di brussel e germania in particolare. Dubito quindi che lo facciano oggi, troppo evidente.

PS: pare che abbiano messo a brussel un ex dei servizi segreti tedeschi alla selezione del personale....dico, vi rendete conto dove ci hanno ficcato i sinisitri ?
molto difficile capire

statisticamente dai cani...
la prima metà di ottobre è la + volatile dell'anno
ma
nel mid term ottobre è uno dei mesi migliori dell'anno(altamente positivo alla fine)
io avevo in testa una roba in stile 2014
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto