Forse Lei crede di non offendere nessuno ma la sensibilità è personale e si può offendere anche con l'ironia. Io non ho elementi giuridici per affermare che questa UE si sia macchiata di crimini contro l'umanità. Sicuramente so che i parlamentari non possono essere incriminati per le leggi che deliberano a maggioranza e che rientrano nelle rispettive carte costituzionali. Comunque se Lei o i suoi rappresentanti politici intravvedete estremi per denunciarli esistono Istituzioni atte a giudicare. Certo Lei mi potrà obiettare che sono collusi ma a questo punto sono tutti collusi e corrotti tutti quelli che non la pensano come Lei. E mi scusi tanto, allora Lei si lamenta delle dittature, ma non di tutte ma di quelle (presunte o vere non sta a me giudicare) che non sono in linea con il Suo concetto di democrazia.
PS in non tiro sassi e nascondo la mano. Di sassi lanciati ai quali non rispondo perchè qui sono ospite ne ho visti lanciati una moltitudine. Ma ogni tanto mi piace poter esprimere un opinione.
Buona vita a Lei
Buonasera a tutti,
prendo l'ultima risposta di "SipagoAFITU" solo perchè l'ultima in ordine cronologico.
Mi intrometto nella discussione, solo per rimarcare che questo thread è aperto a tutti e ad ogni confronto, anche a quelli più accesi, proprio come sta avvenendo ultimamente, in quanto stiamo vivendo un periodo storico e anche piuttosto difficile della nostra storia, dovuto a ragioni che sono sotto gli occhi di tutti, al di là di ogni pensiero politico.
In questo contesto, può accadere che il tono dello scritto di ognuno di noi, possa apparire o essere troppo duro e in taluni casi persino ritenuto offensivo, semplicemente perchè esprime un'opinione che non collima con la propria, ci sta. Del resto se tutti la pensassimo allo stesso modo, sarebbe persino peggio.
A pag.1 di questo thread, ho riportato le regole che mi piacerebbe fossero sempre condivise da tutti coloro che partecipano attivamente; quindi sia da chi ha contribuito a fondare questo magnifico thread, sia da tutti coloro che si sono aggiunti strada facendo.
Il thread si è sempre contraddistinto per l'elevata qualità dei contenuti che vengono postati, sia che si parli di mercati che di altro.
Questo è stato ed è possibile solo grazie al fatto che tutti coloro che scrivono qui, hanno le capacità per farlo, portando valore aggiunto alla discussione, dando la propria opinione, suffragandola con fatti e/o dati oggettivi, quando necessario.
Solo così si può "crescere".
Ciao a tutti.