Dogtown
Forever Ultras Ghetto
Mi perdoni, io non sto parlando di mercati ma di economia reale.
L'economia reale o almeno quella descritta dal Pil pro capite dice che le azioni intraprese dai Paesi UE e dalla BCE hanno assicurato la crescita economica (a meno di non considerare attendibili le fonti Eurostat).
Poi se parliamo dell'Italia possiamo fare dei distinguo.
Ma UE e BCE non possono attuare politiche ad hoc per l'Italia: non rientra nei Trattati e l'Italia non ha mai capito l'importanza di fare politica in Europa (basti pensare che una volta andavano al Parlamento europeo i politici sul viale del tramonto) e costruire relazioni per avere una maggioranza.
Comunque mi fermo qui perché il mio intervento non è volto a fornire una opinione politica ma evidenziare una inesattezza su dati economici.
Buona serata
Io non metto in discussione i dati che sono stati comunicati, piuttosto metto in discussione che questi dati abbiano trovato un riscontro reale nell'economia reale e, su questo nutro molti dubbi.
Ribadisco, non parlo dell'Italia, ma dell'Europa e se, in tutta Europa la gente si rivolta civilmente, votando per un cambiamento, forse che forse non ha percepito o non si è resa conto di questo "ritorno alla normalità" insito nei dati PIL pro capite.
Ultima modifica: