Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Allora, a parte la cosa ridicola del debito che non calerà perchè c'è più deficit, ovvero tanti saluti a quello avvenuto dal 2011 in avanti, sono convinto che il maiale olandese, l'ubriacone lussemburghese e il ridicolo galletto, passeranno tutto il fine settimana a pensare cosa dire lunedì e sempre con il solito fine.

Tuttavia, con questo "mi tiro fuori" di S&P, mi sembra di vedere gente asserragliata a nord.

Passate un felice fine settimana :)
 

andgui

Forumer storico
Non c'è da meravigliarsi, è il portavoce di ministri che ragionano così:

Scegliamo noi il progettista e il costruttore del ponte e il concessionario ci paga sull'unghia.
Sarebbe come dire:
ti ho affidato 20 anni fa un'auto che era vecchia di 30 anni per fare 100 km al giorno e adesso ti obbligo a farne 600 al giorno. Non gli hai fatto la manutenzione in tempo e adesso che è un rottame me ne compro una nuova del modello che voglio io e tu me la paghi intera.

Il ragionamento da fare era:
il concessionario ricostruisce il ponte a sue spese, poi la magistratura stabilirà di chi e in quale parte è la colpa. Il concessionario pagherà i danni per le sue colpe e per la costruzione del ponte nuovo si vedrà quanto sarà a carico del concessionario.

Tanto per chiarire, non ho titoli Atlantia e i Benetton mi stanno cordialmente sui maroni.

Il problema è che con il contratto capestro in mano a Benetton, i miei nipoti potrebbero pagare cifre non indifferenti per le cause che sicuramente vincerebbero i fratelli di Treviso.

andgui.

1° sono colpevoli di omicidio e questo è certo. Ai giudici spetterà il compito di capire se colposo e intenzionale ovvero se è stata incapacità oppure se erano consapevoli dei rischi e sono andati avanti lo stesso.
2° in un altra nazione, che sia USA, Russia non importa, la dirigenza sarebbe stata fermata se non arrestata poichè i morti c'erano ergo "bastava" questo.

In fine, se un tal incidente fosse capitano ad ognuno di noi, che ha in concessione un rifugio, un bagno, un oasi, un giardinetto, una palestra, non staremmo manco a parlarne delle responsabilità poichè le daremmo come scontante ovvero ricade tutta su chi ha in gestione il bene; siccome però agli italiani medi piace piangersi addosso o chinare sempre la testa...alla prima di chi non si comporta così, tira fuori scuse e scuse.

Fosse stato per me, i dirigenti sarebbero stati messi subito in stato di fermo, con documenti negati per l'espatrio e la società messa subito in amministrazione controllata per traghettarla fuori dai privati. Il Governo attuale è lento e ancora troppo titubante. Prima di riavere un vero Stato di tempo ne deve passare, evidentemente.

Crozza sul decreto ponte

Maurizio Crozza: “Finalmente c’è un progetto per il ponte di Genova...” - Video Virgilio
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Felice giornata :)

Però, se S&P avesse tagliato di due gradini sarebbero stati meno violenti. Da sabato si sono scatenati tutti i giornalai, professorini ecc...ho, per caso, acceso la tv e sembrava di sentire degli indemoniati e manco poco dicessero che S&P erano dei delinquenti perchè non avevano abbassato il merito nostro.

Qui l'abbiamo sempre detto e pure Sapelli qualche settimana fa si espresse così in tv : "l'Italia è l'unico paese dove l'elite tifa per il fallimento"

Questi sono così stupidi da non capire che lo straniero ora ti imbocca, ti fa promesse, salvo poi stracciarle tutte un attimo dopo smetti di servigli.
 

snapo

the greater the truth, the greater the libel
giorno

+ chiaro di così che dovevano scrivere???

flex.jpg


anche se avessero scritto a caratteri cubitali L'ITALIA NECESSITA DI + FLESSIBILITA'...sai benissimo che i traditori se ne sarebbero infischiato....vogliono la troika e nn ci piove(di sicuro a serra nn gli sono bastati gli assets mps al 15%...furto di stato)
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
E anche in Brasile i giornalai hanno fallito. Ha vinto il fascista, populista, razzista, sfascista ecc...nonostante tutto. Notare che chi ha perso, la sinistra, ha già iniziato a dire che i loro voti devono essere rispettati ovvero "se vinco, la democrazia mi dice che faccio tutto quello che voglio e chi non è d'accordo deve essere sterminato, se vincono gli altri devono comunque fare quello che voglio io, perchè la democrazia è roba superata."
 

hermann

Forumer attivo
La Banca d'italia detiene tutt'ora il 16% del debito italiano. Per di più la banca d'Italia detiene il 12% circa del capitale sociale BCE (cioè è azionista). Il bello è che Banca d'Italia è detenuta da soggetti privati (solo istituti di credito) che però hanno voti e dividendi limitati. Cioè il grosso rimane allo Stato che nel 2017 si è cuccato 4 miliardi tra dividendi e tasse. Quindi se Banca d'talia ha il 16% del debito italiano, ed è detenuta formalmente da banca italiane ma praticamente dallo stato italiano, chi cavolo ha il 16% del nostro debito?? Se uno legge ste robe cosa deve pensare? (tutto scritto sul sito banca d'italia, MEF e BCE niente giornali di destra sinistra centro).
Se facessi un consolidato (magari lo fanno) a questo punto non dovrei "elidere" quel 16%? mah.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto