la gente non compra macchina ora perche' non sono pronti i motori del futuro
anch'io vorrei cambiarla ma aspetto
e' appena uscita un'audi con 700 kg di batterie.....dico...ma siamo matti?
La gente non compra la macchina perchè è tornata normale ovvero la macchina è un mezzo trasporto cose e persone e in questi anni, "grazie" alla depressione ha ricapito che può anche farne a meno e che cambiare una cosa che funziona non ha senso. Ovviamente non sto parlando di quelli che la macchina la usano per lavorare o sono costretti a lunghi spostamenti per andare a lavorare.
Resta il fatto che abbiamo vissuti anni assurdi dove l'auto la si cambiava dopo 5 anni. Per quanto mi riguarda ritengo che sopravviverà il costruttore che accetterà il fatto che 'usa e getta è finito ergo fabbricherà auto continuamente aggiornabili e non più demolibili. Insomma, nè più nè meno di quello che avviene nel mondo militare dagli anni 80.
Dipende da quanto tempi pensi di tenere la auto prima di cambiarla.
Oggi il mercato dell'auto è inchiodato e se a questo ci aggiungi la stagionalità e i budget che le concessionarie hanno per chiudere l'anno, è facile che trovi auto scontate dal 15 al 30% a seconda dei modelli e case.
Ovvio che se vai alla Toyota, lo sconto è minimo in proporzione, per richiesta e politiche aziendali.
anche se penso di rivenderla...mi interessa quale potra essere la valutazione
il diesel, motore che ha sempre trainato tutto e' in dismissione...immagina di rivenderla anche fra solo 2 3 anni
poi in citta' stanno mettendo limiti sempre + selettivi
Se non fai più di 15.000 km all'anno, non devi prendere un diesel, sopra il discorso cambia sensibilmente
ma è matto???
durante un rallentamento globale...spingiamoci fino ad una recessione mild size...si tagliano gli investimenti e si stringe la cinta monetaria...
questo è il dogma bce...o meglio questo è l'ennesimo tentativo dei krukki che sperano di ripetere la mossa kansas city che tanto bene gli riuscì nel 2011
distogliere l'attenzione e indirizzarla su di noi
hanno le banche morte
hanno solo il bund
hanno l'economia + ciclica del globo terraqueo
dal primo gen 2019 nn avranno + chi gli compra il debito per finanziarsi...debito che paga zero...ahaha
il loro terrore è che tutti seguano i cani che inizieranno a fargli il culo...allora diverrebbe un problema...
e cose c'è di meglio che puntare il riflettore su di noi?
gli attori son gli stessi
i complici idem
c'è solo un governo, il nostro, che pare diverso e per niente incline al tradimento
ma è tutto dannatamente uguale
saluti
Boh, ieri ero in Toyota a fare il tagliando alla macchina; nell' attesa, girondolo per il salone e leggo la proposta per la Rav4: una roba tipo "Tua con 300 euro al mese, ma se vuoi puoi sospendere le rate e se ancora non ne hai puoi anche decidere di non pagare più una cippa e restituisci il mezzo. Decidi tu il tuo potere di acquisto".
"Decidi tu il tuo potere di acquisto"
Cioè siamo ridotti che uno spiantato con 2000 euro rubati dal porcello salvadanaio della nonna fra sospensioni di rate e altre c.azzate può fare lo splendido per 7-8 mesi col cassone di 6mt anche se ha le pezze in fronte.
Ma ci rendiamo conto?
Per forza mi guardavano come un Flinstone quando chiedevo l' IBAN per fargli il bonifico ziocaro
Buongiorno a tutti
Stupendo post snapo ...è quello che cerco di spiegare tutti i giorni, con le tue stesse parole, alle persone che incontro, ma il riscontro è desolante, vuoi per ignoranza, vuoi per la paura indotta dal sistema e dai media...il risultato è che vengo preso come un marziano che pensa in modo distorto e parla in aramaico.
...ti guardano storto se vai col contante...non e' + come una volta....guadagnano di + col finanziamento che con la macchina