DDUKE
Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Io non guarda in la più dei mie dati, non sono uno che ipotizza o immagina il movimento, mi attengo "solo" alle analisi del sangue di volta in volta. Quindi di cosa avrà fatto tra un mese o tre mesi, mi frega una cippa.Ciaoo.
Io sono short sul nostrano ed arrivati a questi livelli di stress sto "tifando" che continui il rialzo per avvolorare l'ipotesi di arrivo dell'orso e mandi fuori giri gli indicatori. Gli elementi a favore sono la stagione che si presta a stampare massimi di rilievo e cambi trend. Ma se guardaimo l'anno scorso lo Sp500 se ne è infischiato bellamente ed è salito forte durante tutta l'estate. Oppure a dicembre si doveva salire ed è arrivato un ribasso record.
E' da sottolineare il fatto che SP500 ha fatto da inizio anno un bel + 15 16% e se guardiamo alla statistica è difficile che scali un altro +10% e ci chiuda l'anno con un +25% forse lha fatto solo nel 2017.
Unica mia paura è il verificarsi di una salita irrazionale. Quella non la si prevede ma lo si capisce dopo quando scoppia la bolla. Avrebbe una durata limitata ma vederla ed essere controcorrente non ce la si fa.
Io so solo che lungo manco morto, come a novembre/dicembre corto manco morto.
La difficoltà vera però è il dopo, io ho tenuto fin poco sotto i 21K ma puntavo i 21.3K. Ho resistito ma poi la razionalità mi ha fatto portare a casa tutta la pagnotta e proprio sul finire del movimento è arrivata l'accelerazione, senza volumi e senza vola. Ecco perchè dico che sarà difficilissimo leggere un eventuale storno. Non abbiamo basi solide, può succedere di tutto, salvo un intervento dei ciccioni, pdn, ma a vedere le curve credo che i ciccioni si siano messi al caldo davanti gli schermi, belli rilassati.