Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La notte dei lunghi coltelli si avvicina tra i mondialisti, la sostituzione del personale attuale deve incominciare.

Tra un paio di mesi vedrete che l'esportazioni diverranno cosa brutta e cattiva, faranno l'esatto opposto di quello fatto fino ad oggi e lo faranno solo per tenersi il culo al caldo.

La cosa troverebbe allineamento nelle forme delle variabili attuali. Resta comunque l'evidenza che la ciclica è sempre più inattendibile, vuoi perchè vittima di essa stessa, divulgazione, vuoi perchè vittima di dinamiche di mercato estreme e rapidamente ripetitive.

...eh si..è sempre più difficile...:)

pero' nel trading con gli algo..aiuta tantissimo perche' con 1 riga sai dove ti trovi..viceversa dovresti scrivere papiri per contestualizzare il prezzo
una volta classificato il momento..puoi intervenire con + attrezzi

...Io infatti continuo ad usarla...Ho dovuto cambiare metodo di entrata e di uscita...quello si. Sono diventati per forza di cose molto più "aggressivi" come condizioni...:)

poi una cosa che ho notato, e' che i cicli brevi vanno + dei lunghi specie in prodotti speculativi...es dax + del 500....ed e' anche ovvio perche' e' impossibile controllare il rumore intraday..anche volendo
oggi alla fine, il dax ha chiuso il tracy..domani e' un altro giorno..ma intanto e' ENTRATO

Si ma senza i "sensori" che ti confermano il ciclo, la ciclica diventa una scommessa, niente più.
...tutto e' una scommessa DD, e' sempre stato cosi'...solo che adesso e' piu' difficile:D
non ci sara' mai l'oscillatore perfetto per tutte le "stagioni", cosi' come non ci son le medie per tutti i mercati, o i ts per tutte le fasi di mercato ( stabile, agressiv long , agressiv short, medio agressive , etc etc..)......la ciclicva di fondo , secondo me e' ancora uno dei pochi metodi abbastanza attendibili, a patto di non usarla sul corto , e di non avere un atteggiamento "talebano" ( non e' che se non batte esattamente quel livello allora non vale un kazzo:cool:)...a mio parere DEVE DARE UN 'IDEA DI PERCORSO...poi va integrata con altre cosie personali, opinabili e non , per varie necessita' ( da chi fa un certo tipo di mercato , a chi fa solo titoli , a chi trada solo il lungo etc etc):ciao:

es. : per quel che mi riguarda ....con le mie variabili adesso 2-3 gg di rosso ci starebbero tranquillamente...e quindi avrei quel che mi serve per vedere i corsi almeno sulla trend di lungo che tien tutto da inizio anno......quindi se devo fare qualcosa la faccio in quel senso....
poi son cose tutte opinabili..ognuno la pensa come vuole:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto