Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle opzioni non rilevo nulla di utile, a parte la solita colonna 22K ma su giugno. Il resto è di scarsa utilità anzi, sembra un mercato vuoto, parlo del nostro indice.

Allora, una veloce ricerca mi ha fatto capire che la maggior parte dei ciclisti ortodossi si vogliono sposare la visione ciclica del 25 marzo ma, la cosa che più mi fa pensare, è che sono tutti positivisti e sopratutto nell'immediato.

Io non la penso così e trovo anche estremamente pericoloso voler a tutti i costi incastonare un ciclo in un contesto tecnico/geopolitico talmente vasto e controverso come quello attuale. Per me siamo sopra qualche cosa di indecifrabile anche se spie di pericolosità si sprecano.

Allora, una veloce ricerca mi ha fatto capire che la maggior parte dei ciclisti ortodossi si vogliono sposare la visione ciclica del 25 marzo ma, la cosa che più mi fa pensare, è che sono tutti positivisti e sopratutto nell'immediato.

.

...perché e' l'unica data "utile possibile":D...nel senso che darebbe una lunghezza giustificabile ( una 60ina di barre) dal minimo di fine 2018....ma io starei attento cmq...in passato si son viste anche 80 barre :confused:....( e 60 son un po' pochine per una salita cosi' "ripida")
per il resto e' ancora tutto in pista .....il movimento in atto si puo' ancora plasmare con tutto...anche con una seconda parte dell'anno tutta al ribasso a rottadicollo....:D:D...cosi' come continuare a battere ogni gg i massimi con un filo di gas....tutto e' ancora sul tavolo( vincoli al momento non ne vedo:cool:) ....IHMO:ciao:

...perché e' l'unica data "utile possibile":D...nel senso che darebbe una lunghezza giustificabile ( una 60ina di barre) dal minimo di fine 2018....ma io starei attento cmq...in passato si son viste anche 80 barre :confused:....( e 60 son un po' pochine per una salita cosi' "ripida")
per il resto e' ancora tutto in pista .....il movimento in atto si puo' ancora plasmare con tutto...anche con una seconda parte dell'anno tutta al ribasso a rottadicollo....:D:D...cosi' come continuare a battere ogni gg i massimi con un filo di gas....tutto e' ancora sul tavolo( vincoli al momento non ne vedo:cool:) ....IHMO:ciao:
Si ma senza i "sensori" che ti confermano il ciclo, la ciclica diventa una scommessa, niente più.

FMI: SMENTISCE TRUMP, PIL USA RALLENTA, STIMA 2019 TAGLIATA A +2,3%, IN 2020 +1,9%

Il presidente Usa ha promesso un'espansione del 3% Il Fondo monetario internazionale ha tagliato le stime di crescita degli Stati Uniti, allontandole di molto da quel +3% promesso dal presidente Donald Trump. Stando alle tabelle del World Economic Outlook, l'espansione dell'economia americana e' attesa quest'anno al 2,3% e non piu' al 2,5% come previsto sia a gennaio sia a ottobre. Nel 2018 il Pil Usa era cresciuto del 2,9%, la performance migliore dal 2015. Per il 2020 l'economia americana dovrebbe ulteriormente rallentare "con il venire meno degli effetti degli stimoli fiscali" voluti dal 45esimo presidente americano, in primis il taglio delle tasse approvato prima del Natale 2017. L'anno prossimo e' atteso un +1,9%, comunque lo 0,1% in piu' di quanto messo in conto sia all'inizio dell'anno in corso sia lo scorso autunno. La revisione al ribasso per l'anno in corso riflette l'impatto della paralisi del governo federale, il cosiddetto shutdown, terminato il 25 gennaio scorso dopo 35 giorni (un record). La revisione al rialzo per il 2020 invece riflette un approccio piu' accomodante da parte della Fed rispetto a quanto messo in conto dal Fondo in autunno. L'Fmi ha comunque sottolineato che "nonostante la revisione al ribasso, l'espansione attesa nel 2019 e' al di sopra del tasso di crescita potenziale statunitense. Una crescita forte della domanda interna sosterra' un aumento delle importazioni e contribuira' a un allargamento del deficit delle partite correnti".

...Penso più che altro ad un 3 tempi...:cool:
La cosa troverebbe allineamento nelle forme delle variabili attuali. Resta comunque l'evidenza che la ciclica è sempre più inattendibile, vuoi perchè vittima di essa stessa, divulgazione, vuoi perchè vittima di dinamiche di mercato estreme e rapidamente ripetitive.

L'fmi sta sparando cazzate a raffica, da Trump, al differenziale nostro, alla brexit. Pare il megafono dei mondialisti.

BOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

MONTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Titolo: *Germania: Fmi, necessario ridurre dipendenza da domanda esterna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto