Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per voi...piccoli e sporchi risparmiatori...sempre in cerca di un tasso...senza rischi e con il capitale garantito...:abbocca:

TURCHIA: BANCA CENTRALE LASCIA TASSI INVARIATI AL 24%

Io ho in questo momento un problema contrario.
Un parente che ha un'aziendina, in questo momento dispone di liquidità, ma non può investirla a lungo termine, perché la sua attività ha forti sbalzi tra un anno e l'altro. Mi aveva chiesto consiglio, considerandomi mago degli investimenti. Detto che io faccio trading con scarsi risultati, ma di investimenti non ho idea. Ho consigliato di farsi proporre dalla banca 5 fondi tranquilli, ma soprattutto senza commissioni d'ingresso o uscita.
Mi manda adesso i prospetti dei cinque fondi, e vedo che sono tutti dell'emittente di proprietà della banca. Gli ho già detto che sarebbe bene diversificare gli emittenti dei fondi per suddividere i rischi, visto che la rimanente liquidità rimarrebbe presso la stessa banca.
Cosa ne pensate?
andgui.

Hanno anche gli stessi neuroni :D:rolleyes:

:d::rolleyes:

upload_2019-6-12_16-17-6.jpeg

Un parente che ha un'aziendina, in questo momento dispone di liquidità, ma non può investirla a lungo termine, perché la sua attività ha forti sbalzi tra un anno e l'altro. Mi aveva chiesto consiglio, considerandomi mago degli investimenti. Detto che io faccio trading con scarsi risultati, ma di investimenti non ho idea. Ho consigliato di farsi proporre dalla banca 5 fondi tranquilli, ma soprattutto senza commissioni d'ingresso o uscita.
Mi manda adesso i prospetti dei cinque fondi, e vedo che sono tutti dell'emittente di proprietà della banca. Gli ho già detto che sarebbe bene diversificare gli emittenti dei fondi per suddividere i rischi, visto che la rimanente liquidità rimarrebbe presso la stessa banca.
Cosa ne pensate?
andgui.

Sono di corsa, ma, se ho capito bene il quesito, rischi non ce ne dovrebbero essere, in quanto vige la separazione del patrimonio...

Autonomia è… un patrimonio separato - Assogestioni

Ma come fanno a non morire ? Impossibile, io non ci credo, ci saranno sicuramente gli zombie per le strade è evidente :D

Forse non ti ricordi, ma siamo arrivati anche noi a tassi attorno al 20%, e circoliamo ancora dritti per le strade senza che ci sparino addosso per fermarci.
:):)

andgui.

Cosa ne pensate?
andgui.
I fondi sono a gestione separata, questo vuol dire che la gestione è una cosa, il patrimonio del gestore un'altra. Se cracca il gestore, nulla succede alle gestioni, le cose non si mischiano. Piuttosto il problema è che il tuo amico vuole avere una cosa che non può avere ovvero rendimento a zero rischi sul breve, visto che la liquidità gli può servire in qualsiasi momento.

Sono richieste insensate, a maggior ragione in questo contesto storico di rendimenti negativi. Tolga la liquidità sul conto, questo si, e faccia quello che si può fare.

Comunque c'è Dog che fa ancora quel mestieraccio ;)

Per il resto mercato in linea.

Pace e bene a tutti Noi :)

I fondi sono a gestione separata, questo vuol dire che la gestione è una cosa, il patrimonio del gestore un'altra. Se cracca il gestore, nulla succede alle gestioni, le cose non si mischiano. Piuttosto il problema è che il tuo amico vuole avere una cosa che non può avere ovvero rendimento a zero rischi sul breve, visto che la liquidità gli può servire in qualsiasi momento.

Sono richieste insensate, a maggior ragione in questo contesto storico di rendimenti negativi. Tolga la liquidità sul conto, questo si, e faccia quello che si può fare.

Nessuno ha parlato di rendimento, è solo un'operazione di sicurezza.

Quando Lehman è fallita i Doris hanno tirato fuori un pacco di milioni di Lire per rimborsare i clienti ai quali avevano fatto acquistare i fondi Lehman, e lo ricordano ancora adesso.

Direi che adesso che si ritorna a parlare di tassare i contenuti delle cassette di sicurezza, con tutte le difficoltà che presenta un'operazione del genere, per far cassa facilmente e dalla sera alla mattina basta un'operazione Amato sull'ingente liquidità che gli italiani tengono sui conti.

andgui.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto