Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto grazie per avermi risposto, grazie, davvero :up::)

No trader per lavoro non ce la farei, ci ho provato ma non è il mio ;).

Faccio il Consulente da oltre 20 anni e mai come oggi sto cercando un eventuale piano "B"...in quanto solo il 10% delle persone apprezza il valore del mio lavoro, che lo ribadisco ancora una volta, non è far guadagnare l'8% ai miei clienti (rendimento richiesto dai risparmiatori italiani, ovviamente senza voler rischiare; sondaggio Consob)...ma piuttosto eviarli rischi potenzialmente distruttivi per i loro risparmi.

Perchè se sei ignorante in materia finanziaria e investi, è altrettanto ovvio che non sei consapevole delle scelte di investimento e dei rischi che ne conseguono, ergo, se non sei consapevole non sei nemmeno preoccupato, perchè credi di essere immune a tutto, salvo poi svegliarti un giorno e...:titanic:

Praticamente nessuno in oltre 20 anni di carriera mi ha mai ringraziato per aver evitato rischi e problemi finanziari tipo Lehman, obbl. subordinate o in lire turche, prestiti sociali in cooperative fallite, bitcoin, diamanti, etc...
So benissimo di cosa parli purtroppo !

SVIZZERA: BANCA CENTRALE LASCIA TASSI INVARIATI, ABBANDONA LIBOR COME TASSO GUIDA

La Banca nazionale svizzera ha mantenuto invariata la propria politica monetaria espansiva. Il tasso di riferimento e' stato confermato a -0,75 per cento. La banca, si legge in una nota, ha ribadito la propria disponibilita' a intervenire se necessario sul mercato dei cambi, considerando la situazione valutaria complessiva. La Banca centrale ha inoltre comunicato la sostituzione dell'attuale tasso guida (il Libor a 3 mesi) con il tasso guida della stessa Banca centrale svizzera (Bns). Il tasso guida Bns sostituisce la fascia obiettivo per il Libor a tre mesi impiegata finora ed e' attualmente pari a -0,75%.

Se vanno da qui ovvero se hanno già finito la sosta, allora sono molto forti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto