Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se fossimo esperti non scriveremmo qua... Cmq la reazione ai risultati alla fine è in linea con la reazione agli altri risultati del tech.
La finanziarizzazione del risultati di questi colossi è l elemento che secondo me farà la differenza in futuro.
Ossia?
Quando hai tempo...

Concordo. Potrebbe essere qualcosa interna ai mercati o qualcosa esterna ma difficilmente sarà ciclica perché quello è oramai artificiale da troppo tempo.

Buondì a tutti. Grazie dei contributi di tutti.

Per continuare il filo dei messaggi sopra, io propendo che la fine del ciclo non sarà dettata da nulla di rinvenibile dai dati economici ma proprio zero in quanto i dati sono gia parecchio deteriorati e assimilati. L'innesco sarà esclusivamente POLITICO in quanto imprevedibile

E propendo per una dissoluzione dell'unione europea in modo "hard" data da una svolta "inaspettata" della Germania che uscirà lei per prima dall'unione.

Stiamo a vedere

Mi fa pensare la cosa che ho scritto sopra anche da un pensiero storico.....i grandi eventi della storia recente (anche molto brutti) sono sempre nati in Europa ed in particolare dagli attriti rinvenibili tra Francia e Germania che POI si sono propagati nel pianeta.

Per farla semplice quando ci sono casini in Europa ( che possono essere finanziari economici o di limitazione anche di alcuni diritti) un Giapponese o un americano non dovrebbe fare spallucce perchè "tanto è distante"

Buondì a tutti. Grazie dei contributi di tutti.

Per continuare il filo dei messaggi sopra, io propendo che la fine del ciclo non sarà dettata da nulla di rinvenibile dai dati economici ma proprio zero in quanto i dati sono gia parecchio deteriorati e assimilati. L'innesco sarà esclusivamente POLITICO in quanto imprevedibile

E propendo per una dissoluzione dell'unione europea in modo "hard" data da una svolta "inaspettata" della Germania che uscirà lei per prima dall'unione.

Stiamo a vedere
Impossibile, senza la U€ la germania è morta. Ricordarsi sempre che i tedeschi creano il loro benessere sul malessere degli altri. Questa si sta preparando per far salvare il suo sistema bancario da tutti Noi.

Mi chiedo, ma soffermarsi un attimo no ? Fatevi questa domanda : se già adesso, che ha il marco svalutato e fottuto i vicini, soffre come un animale ferito per qualche dazio qua e la....pensa un pò cosa gli accadrebbe fosse sola ! Gli USA la schiacciato come una noce, gli bloccano il commercio e tanti saluti all'ordoliberismo.

Impossibile, senza la U€ la germania è morta. Ricordarsi sempre che i tedeschi creano il loro benessere sul malessere degli altri. Questa si sta preparando per far salvare il suo sistema bancario da tutti Noi.

Mi chiedo, ma soffermarsi un attimo no ? Fatevi questa domanda : se già adesso, che ha il marco svalutato e fottuto i vicini, soffre come un animale ferito per qualche dazio qua e la....pensa un pò cosa gli accadrebbe fosse sola ! Gli USA la schiacciato come una noce, gli bloccano il commercio e tanti saluti all'ordoliberismo.

Ciao DDuke.

Pensavo anch'io " è impossibile" essendo io concorde alle tue analisi che hai riportato sotto e che condivido poi ho letto questo:

Goofynomics: QED 37 - La Germania: riassunto per i politici

ed ho riflettuto. Diciamo che il sistema euro arriverà ad un punto che sarà chiara l'insostenibilità per tutti. Ma la prima mossa politica la farà la Germania. Il punto è preparare al meglio il paese Italia al passaggio.

Diciamo che quello che sembra impossibile a volte è probabile che si verifichi.

Ed in borsa porta gli sconquassi (vedi brexit tutti a dire che era impossibile, vedi elezione di Trump)

A presto

Aggiungo che in Germania il dibattito sulla convenienza della permanenza della Germania nel sistema euro è molto più articolato e avanzato che da noi in Italia che siamo puristi, idealisti ed europeisti a costo di falcidiare il risparmio privato con l'applicazione anticipata del bail in.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto