lupoalberto66
Forumer storico
A scanso di equivoci, non sono io nelle telefonata.
andgui.
Si capiva
Hai uno stile completamente diverso
A scanso di equivoci, non sono io nelle telefonata.
andgui.
vi dico anche cosa c’è scritto in quella bozza di modifica sulle successioni...
Facci sognare
Vediamo: a naso, tutti purgati eccetto i patrimoni trasmessi fra primi gradi fino a 200k. Oltre, aliquote progressive pesanti fino al 40% e oltre funzionali al valore
e al grado di parentela.
Ma forse sono stato troppo ottimista
Bce deve dire a banche di far pagare onere per depositi cash - Mustier
BRUXELLES, 3 ottobre (Reuters) - La Banca Centrale Europea dovrebbe adottare misure per ridurre l'impatto dei tassi negativi per le banche, secondo il CEO di UniCredit Jean Pierre Mustier, che suggerisce un onere sui depositi cash e l'acquisto da parte dell'istituto centrale dei bond bancari.
Il mese scorso la Bce ha tagliato il tasso sui depositi a -0,5% allo scopo di rilanciare la crescita economica e l'inflazione nella zona euro.
I tassi negativi "non dovrebbero fermarsi ai bilanci bancari" ma dovrebbero essere trasmessi all'economia in senso più ampio in un modo più efficiente, secondo quanto detto Mustier in un intervento a un evento a Bruxelles in qualità di presidente della Federazione Bancaria Europea.
"Per ottimizzare i meccanismi di trasmissione, sarebbe importante se la Bce dicesse alle banche di passare i tassi negativi ai clienti", ha aggiunto, sottolineando che i risparmiatori con depositi inferiori ai 100.000 euro dovrebbero essere esentati dai tassi negativi.
Le banche sono libere di far pagare un tasso sui depositi cash ma tendono a evitarlo per il timore che i depositanti trasferiscano i loro risparmi altrove, privando gli istituti di un'importante fonte di raccolta.
Mustier ha anche detto che la Bce dovrebbe acquistare bond bancari nell'ambito del suo programma di stimolo, oggi limitato ai titoli governativi e corporate
Io sono giunto alla conclusione che si arrivato il momento di nazionalizzare la grandi banche e finirla qua. Questi scemi sono così pazzi da non capire che l'idea incomincia a balenare in testa molti, altro che spezzatino di Google & C !A parte che esiste già in varie forme, questi sono dei malati veri.
Utile però a capire dove si finisce bandendo il contante
Complimenti per il tempismo, comunque
ciclisti stesi definitivamente.
Amen