Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ci credo per un semplice motivo. L'Italia non è mai stata la patria della borsa e quindi i c/c son sempre stati più capienti rispetto al rischio, al massimo TdS. Che questi c/c siano aumentati nel momento della più brutta recessione dagli anni 20 bè........non ci crede nessuno.
Mi vuoi dire che i disoccupati, in Italia, riescono a risparmiare ? Al massimo, se proprio devo dare credito a queste cose, posso accettare il fatto che la gente abbia disinvestito dai TdS per paura e memore di quello avvenuto in passato abbia scelto di non andare sull'azionario, non avendo, appunto, scelta.

Ma poi mi ricordo che proprio il monti diede il via al controllo dei c/c e da li capisco che è solo un problema di contabilità avviata da quella data ovvero prima non si sapeva, si ipotizzava, un pò come fanno con le serie storche della disoccupazione dal 70 in su.

Io ho preso i dati B.I. riguardanti la mia città/regione e presumo che più o meno gli stessi dati siano similari per Lombardia, Veneto etc...ovvero le regioni che producono e mantengono l'Italia.

Ribadisco, i soldi li spende chi ce li ha, poi è ovvio che la montagna di sommerso io non la posso vedere in quanto tale.

Non ci prendo mai però lo dico: per me gli Usa stanno facendo i massimi e stanotte craccano: decoupling dei mercati europei e sell the news del trade deal le ragioni.
A domani :)

Non ci prendo mai però lo dico: per me gli Usa stanno facendo i massimi e stanotte craccano: decoupling dei mercati europei e sell the news del trade deal le ragioni.
A domani :)

per craccare veramente ci vuole una notizia o un evento di grossa portata è sempre stato così per tutti i ribassi

Io ho preso i dati B.I. riguardanti la mia città/regione e presumo che più o meno gli stessi dati siano similari per Lombardia, Veneto etc...ovvero le regioni che producono e mantengono l'Italia.

Ribadisco, i soldi li spende chi ce li ha, poi è ovvio che la montagna di sommerso io non la posso vedere in quanto tale.
Ribadisco, non ci credo, le cose non tornano. Gli attivi crescono quando le cose vanno bene e non quando vanno male. NON CI CREDO.

Allora, sul mercato, per quel che vale, ci stiamo avvicinando alla metà del ciclo. Quindi se sono regolari dovrebbero riprendere il rialzo dopo un minimo, si spera decente, da farmi entro pochi giorni o alla peggio un laterale spinto.
Io non ci capisco un cazzo e quindi continua a rimanere sulla collina.

Pace e bene :)

per craccare veramente ci vuole una notizia o un evento di grossa portata è sempre stato così per tutti i ribassi

Se uno considera che 5 titoli valgono il 20 % del mercato.. E che questi titoli capotalizzano oltre 1000 miliardi ciascuno.. Con liquidità senza fine.. Per far scendere il mercato devi far saltare economia o un torri gemelle bis.. O un crac di db o roba simile.. Non vedo altre ipotesi.. Voi?

Se uno considera che 5 titoli valgono il 20 % del mercato.. E che questi titoli capotalizzano oltre 1000 miliardi ciascuno.. Con liquidità senza fine.. Per far scendere il mercato devi far saltare economia o un torri gemelle bis.. O un crac di db o roba simile.. Non vedo altre ipotesi.. Voi?

e sono migliorati fino a pochi anni fa apple da sola muoveva il nasdaq, se c'è qualcosa che si romperà mandando in frantumi il mercato io attualmente non riesco a vederlo

Già detto, se la FED non si ferma, non c'è niente da fare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto