Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo sia questione più di ore che di giorni prima che decidano il blocco totale delle attività, salvo quelle primarie (alimentare, farma, energetico,...).

Il sistema sanitario qui è collassato, soprattutto a causa del fatto che il virus ha fagocitato completamente le strutture, che non sono più in grado di assistere
le persone affette da altre patologie.
Malgrado le eccezionali capacità di risposta, la curva dei contagi sale troppo rapidamente rispettivamente ai nuovi posti previsti in terapia intensiva.

Non parliamo neanche degli effetti sui sistemi sanitari del centro sud se i numeri dovessero dilagare anche da quelle parti...

Anche se in questo momento le questioni economiche possono apparire secondarie, personalmente stimo una caduta di pil fra i 60 e gli 80 bn quest' anno.

Buongiorno a tutti :):)
Se daranno i soldi, sarà solo una cosa temporanea. Se non lo faranno, l'€ sparirà e con lui la U€. Mi pare un vinci/vinci ma per noi questa volta.

Rendetevi conto di come ci ha ridotto la U€, attraverso i loro compagni di casa nostra. Quello che sta succedendo ci fa vedere cosa accadrebbe all'Italia, e non solo, di fronte una catastrofe naturale, guerra ecc...

Se domani si svegliasse il Vesuvio, non avremmo difese.
Se domani i Campi Flegrei si attivassero, non avremmo difese.
Un altro terremoto non lo reggiamo.
Non riusciamo a difender i confini da 4 scappati di casa.
Facciamo pure fatica a produrre mascherine.

Ci rendiamo conto ? Sono cose che negli anni 70 venivano date per scontate non solo per noi ma per tutti gli Stati moderni. durante le catastrofi su muovevano intere colonne dell'Esercito con decine di migliaia di uomini a spalare e tira fuori gente, a ricostruire ecc...ed era considerato tutto normale. Oggi non riusciremmo neppure a fare 1/10 di quello che facevamo con naturalezza in quegli anni e c'è gente che li ricorda come anni bui !!!!

FOLLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Se daranno i soldi, sarà solo una cosa temporanea. Se non lo faranno, l'€ sparirà e con lui la U€. Mi pare un vinci/vinci ma per noi questa volta.

Non lo so, Duke.

Dipende molto da chi gestisce la questione.

Al momento sono gli stessi che hanno scritto questa roba 2 giorni fa.

Niente è meglio di un documento ufficiale scritto nero su bianco.
Il contenuto mi pare inequivocabile.
Nota "Italia" scritto con la minuscola (...evoluzione dell’epidemia in italia e a livello internazionale...).

http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2020/documenti/comunicato_0043.pdf

Ultima modifica:
Fino alla fine degli anni ottanta il Tesoro aveva uno scoperto di conto presso la Banca d'Italia del 14% del suo fabbisogno. Attualmente il fabbisogno statale si aggira intorno agli 800 miliardi di euro, per cui al 14% corrispondono circa 112 miliardi. Ecco se fossimo a fine anni 80 il governo poteva farsi finanziare da banca d'Italia per quella cifra al tasso dell'uno per cento per far fronte all'emergenza e far ripartire l'economia.
In questa situazione invece siamo costretti ad andare a mendicare, presso dei mentecatti il permesso di emettere nuovo debito per 7 miliardi. Maledetti chi ci ha portato dentro questo lager, e maledetti tutti quelli che in questo lager ci vogliono restare, perchè ancora ci guadagnano a spese della grande maggioranza e maledetti i media che sono il vero cancro del Paese.

:up:
Monetizzazione del deficit per gestire le emergenze.
Esiste in ogni parte del mondo civilizzato (e anche in alcune parti non poi così civilizzate) ad esclusione del meraviglioso mondo piddino di eurozia.

E vorrei rimarcare come l'eventuale differimento e/o sospensione fiscale non è una misura fiscale di aiuto a mio modo di vedere, perchè poi le tasse le dovrai pagare ugualmente.

Lo Stato deve mettere soldi "in tasca" a coloro che hanno attività produttive e di servizi, per salvaguardare il tessuto economico e sociale del Paese.

Ma certo.
In tutto il mondo normale in questi casi si attivano coperture dirette dalla BC attraverso emissione di moneta.

Questi fanno saltare tutto, se dipende da loro.
Vediamo a questo giro cosa succede, comunque. Questa cosa è peggio sia del 2008 che del 2012, perchè la crisi origina
direttamente da un blocco di domanda che per alcuni comparti (commercio, turismo, ristorazione, trasporti e altro) vale crolli verticali di fatturato
nell' ordine anche del 90%, non riassorbibili a breve per giunta. Nulla di tutto questo è accaduto nei 2 casi precedenti, malgrado crisi e perdite di
ricavi anche significative.

Non lo so, Duke.

Dipende molto da chi gestisce la questione.

Al momento sono gli stessi che hanno scritto questa roba 2 giorni fa.

Niente è meglio di un documento ufficiale scritto nero su bianco.
Il contenuto mi pare inequivocabile.
Nota "Italia" scritto con la minuscola (...evoluzione dell’epidemia in italia e a livello internazionale...).

http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2020/documenti/comunicato_0043.pdf
Si, infatti ho detto che sarà un vinci/vinci per noi comunque. Sul fatto del "ITALIA" minuscola non mi stupisco, stiamo parlando di uno che ha sempre militato nel PC sognando l'URSS e in URSS, come in Jugoslavia, la religione era "distruggi gli Stati".

Non sono a conoscenza di contagi tra clandestini. Questi non sono censiti, che fine hanno fatto ? Il virus non li prende ? Non lo trovate strano ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto