Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intanto fossi stato Giuseppì avrei chiuso proprio tutto per 15 giorni in modo da fermare i contagi, in secondo luogo avrei chiuso i confini ( e non aspettando gli altri che c'è li chiudono per paura di esser contagiati ) dicendo che visto come stanno risolvendo in CINA noi facciamo altrettanto e non possiamo permetterci l'arrivo di x persone dall'estero dove i trattamenti son assai diversi e superficiali ( vedasi da chi è partito il contagio in Europa ) e avremmo messo la crucca con le spalle al muro.....
anche perchè tutte le aziende artigiane e non che lavorano per le loro case automobilistiche sarebbero rimaste ferme e di conseguenza per loro non sarebbe stato un bel vedere...
Sono giorni che chiedo di chiudere le frontiere alle persone nordiche ma niente, neppure i Governatori del nord l'hanno chiesto. C'è proprio paura nel far torto allo straniero, siano clandestini o Governi.
 
Abbiamo l'occasione di uccidere la Germania. Se chiudiamo le frontiere la isoliamo perchè ormai tutto il mondo sa che hanno mentito..per l'ennesima volta.
 
Tecnicamente, volumetricamente continuo a vedere leggeri cali ma non so a cosa sia dovuto, se stia calando il momentum o altro.
 
Abbiamo l'occasione di uccidere la Germania. Se chiudiamo le frontiere la isoliamo perchè ormai tutto il mondo sa che hanno mentito..per l'ennesima volta.

la germania è già morta....
ricordiamoci che son crucchi e hanno il paraocchi.
la loro industria automobilistica sta andando a ..... e non ci sarà verso che si raddrizzi.
 
Ciao nagual,

avrei scritto le stesse cose anche se avesse riguardato decine di migliaia di emiliani-veneti-lombardi, ma questo non cambia la gravità del gesto, che poi fossero studenti non c’entra nulla, sono persone adulte e se non si rendono conto della gravità del momento, mettendo a rischio la vita di tutti, compiendo atti inqualificabili, questo un problema molto grave.

Sono scappati da una regione dove il sistema sanitario è al top per tornare a casa dove il sistema sanitario è tutt’altro.

Entro domenica sapremo quale sarà il prezzo da pagare di questa follia di massa...che equiparo ad un attentato terroristico, in quanto perpetuato con assoluta volontà e consapevolezza verso altre persone, inermi.

Perdonami nagual, ma è ora di finirla con il buonismo e il "ma da cosa vuoi che sia, sono solo ragazzi"...perché di buonismo e lassismo stiamo morendo.

Detto questo, ti abbraccio virtualmente :consolare:

Mi sto chiedendo come si può reagire alla percezione di un pericolo mortale, se sia più etico cercare il rifugio nei propri affetti più cari o pensare al bene di una collettività indistinta e distante. Distante in special modo quando si incominciano ad intravvedere le contraddizioni che la governano, le ingiustizie che la pervadono, le inefficienze che la opprimono, i reali rapporti di forza che la fondano.

Proprio ora, pochi minuti fa mia sorella mi ha chiesto allarmata cosa ne pensassi della storia che circola sulle manovre militari degli americani in Italia, il motivo è che sua figlia, mia nipote, che sta a Mosca da un po' di anni, l'ha informata che ha grosse difficoltà a tornare poichè il volo dell'alitalia che aveva già prenotato da tempo per i primi di aprile è stato soppresso e gli ha detto che lì si percepisce un aumentato pericolo di guerra.
Ho cercato di rassicurarla ma non penso di essere stato troppo convincente, perchè anche io, che cerco di informarmi e di pensare, sinceramente non sapevo cosa dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto