Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sto chiedendo come si può reagire alla percezione di un pericolo mortale, se sia più etico cercare il rifugio nei propri affetti più cari o pensare al bene di una collettività indistinta e distante. Distante in special modo quando si incominciano ad intravvedere le contraddizioni che la governano, le ingiustizie che la pervadono, le inefficienze che la opprimono, i reali rapporti di forza che la fondano.

Proprio ora, pochi minuti fa mia sorella mi ha chiesto allarmata cosa ne pensassi della storia che circola sulle manovre militari degli americani in Italia, il motivo è che sua figlia, mia nipote, che sta a Mosca da un po' di anni, l'ha informata che ha grosse difficoltà a tornare poiché il volo dell'Alitalia che aveva già prenotato da tempo per i primi di aprile è stato soppresso e gli ha detto che lì si percepisce un aumentato pericolo di guerra.
Ho cercato di rassicurarla ma non penso di essere stato troppo convincente, perché anche io, che cerco di informarmi e di pensare, sinceramente non sapevo cosa dire.
Io ho appena parlato con un mio amico che l' 8 marzo doveva recarsi in Kazakhstan, ma l'hanno bloccato a Francoforte.
I voli li sopprimono perché non ci sono passeggeri, non perché ci sia qualche blocco verso l'Italia.
E' una voce, non la verità, ma le assomiglia molto di più di quella sbandierata dai giornali (di fatto 2 proprietà, Agnelli e Cairo).
PS: il mio amico da Francoforte è dovuto rientrare in macchina

Buondì.

I mercati si aspettano una risposta EMERGENZIALE oggi dalla BCE. E faranno un rimbalzo fino alle 14.00

Se come temo la BCE non sarà incisiva con misure nuove i mercati saranno delusi e reagiranno male.

La BCE è nel bunker e non si rende conto di quello che sta succedendo...anzi peggio si rende conto ma non lo vuole ammettere.

Non avete capito che quello che vedete è, finalmente, la morte della U€. E poi mica avete preso in faccia questo siluro. Arriveranno i soldi sui c/c, statene certi.

Lo spero ma non credo che succcederà a breve. I passaggi da fare sarebbero:

-Disgregazione UE e della BCE
-Ristabilire sovranità nazionale in Italia con ripristino Banca centrale Italiana
-Governo di Patrioti in sella a Roma.

Buondì.

I mercati si aspettano una risposta EMERGENZIALE oggi dalla BCE. E faranno un rimbalzo fino alle 14.00

Se come temo la BCE non sarà incisiva con misure nuove i mercati saranno delusi e reagiranno male.

La BCE è nel bunker e non si rende conto di quello che sta succedendo...anzi peggio si rende conto ma non lo vuole ammettere.

qui parlano come di misure straordinarie, ma se son queste ci fanno il solletico...
devono dare soldi reali alla gente punto e a capo.

Il D-Day è arrivato: ecco le bombe Bce che stupirebbero il mercato - FinanzaOnline

Non so voi...ma sentire la ursula ieri sera dichiarare che siamo tutti italiani...mi ha messo uno schifo addosso enorme sapendo come ci prendono per il culo quando possono.

Guardate non vorrei aver niente da spartire con i nordici. A me hanno insegnato che i problemi si risolvono in famiglia e per me la famiglia in questo caso è l'Italia.

Si devono chiudere i confini e grattarci questa rogna da soli. Ce la possiamo fare alla grande.

Buongiorno, con i tassi a 0 le politiche monetarie sono inefficaci.
A mio modesto parere, si dovrebbe fare spesa pubblica (investimenti non ad cazzum come fatto negli anni 80-90) come se non ci fosse un domani.
Ogni singolo Stato e anche a livello di progetti UE.

Non so voi...ma sentire la ursula ieri sera dichiarare che siamo tutti italiani...mi ha messo uno schifo addosso enorme sapendo come ci prendono per il culo quando possono.

Guardate non vorrei aver niente da spartire con i nordici. A me hanno insegnato che i problemi si risolvono in famiglia e per me la famiglia in questo caso è l'Italia.

Si devono chiudere i confini e grattarci questa rogna da soli. Ce la possiamo fare alla grande.
Schifato pure io.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto