nogain
Forumer storico
No Nick, come ribadito più volte dai virologi, cioè le uniche persone deputate a parlare con cognizione di causa, i deceduti a causa esclusiva del corona virus sono una percentuale molto bassa, non ricordo se 1% o poco più, sul totale dei decessi monitorati da inizio epidemia.
Tutti gli altri deceduti, purtroppo, sono deceduti in quanto avevano patologie pregresse alle vie respiratorie, oncologiche etc.. che avevano indebolito pesantemente il loro sistema immunitario, così il virus è stata la goccia finale.
Chiaro che, come tutti i virus e/o patologie, se vengono trascurate, possono aggravarsi e portare ad effetti collaterali anche fatali.
Per hci vuole, vada a vedersi l’intervento di Ieri sera della Capua, che era ospite dalla Gruber e guardatevi la faccia sgomenta della gruber quando la Capua ha spiegato che, con ogni probabilità dovremo convivere con il corona virus, il quale secondo la Capua, è possibile che diventi un virus del tutto simile al virus che innesca il raffreddore...guardatevi come la Gruber reagisce e cambia discorso immediatamente, virando sull'operato del governo.
Tutto vero, però non depone a suo favore il fatto di aver banalmente minimizzato il virus ad inizio contagio.