Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto al deceduti, ovviamente massimo rispetto, e condoglianze a tutte le famiglie coinvolte.

Però vorrei che ci dicessero, quante persone in proporzione di quelle decedute, sarebbero guarite dalle loro patologie pregresse e quante di queste patologie sarebbero risultate fatali nel loro proseguo.

Questi aspetti climici fanno la differenza e possono fornirci dati più precisi sulla gravità della situazione.

Ribadisco, andatevi a vedere l’intervento di ieri sera dalla Gruber, può sembrare provocatorio ciò che dice la Capua, ma ci sta dando una prospettiva di come potrebbe evolversi la situazione.

L'ho pensato più volte anche io... mi sono anche chiesto se per evitare una strage dovuta al virus, si stia caricando una pentola a pressione stoppando la valvola di sfogo...
però credimi che quando senti e vedi quello che sta succedendo alla tua terra... punti al solo presente.. il futuro si vedrà

Tutto vero, però non depone a suo favore il fatto di aver banalmente minimizzato il virus ad inizio contagio.
Io ricordo bene un intervento su rai1, dove diceva chiaramente che il virus sarebbe arrivato anche da noi e che dovevamo prepararci per quanto possibile a lavorare da casa. Invitava le aziende a mettere in piedi una struttura tale, ove possibile, perchè sicuramente avremmo preso gli stessi provvedimenti cinesi. Questo 2 mesi fa circa e mi ricordo che ho comprato un po' di alimentare lunga scadenza per evitare file che si sarebbero scatenate con il panico all'avvento del virus. Mi ricordo di averlo anche detto ad un amico che mi ha preso per il :ciapet: e che adesso mi ha chiesto info su questa Signora. Farsi sempre una idea propria, ma ascoltare anche chi ne sa più di noi non sarebbe male.... buona permanenza a casa a Tutti :)

Io ricordo bene un intervento su rai1, dove diceva chiaramente che il virus sarebbe arrivato anche da noi e che dovevamo prepararci per quanto possibile a lavorare da casa. Invitava le aziende a mettere in piedi una struttura tale, ove possibile, perchè sicuramente avremmo preso gli stessi provvedimenti cinesi. Questo 2 mesi fa circa e mi ricordo che ho comprato un po' di alimentare lunga scadenza per evitare file che si sarebbero scatenate con il panico all'avvento del virus. Mi ricordo di averlo anche detto ad un amico che mi ha preso per il :ciapet: e che adesso mi ha chiesto info su questa Signora. Farsi sempre una idea propria, ma ascoltare anche chi ne sa più di noi non sarebbe male.... buona permanenza a casa a Tutti :)

Certo Vaga :up:
Sicuramente è preparata...ma ricordavo degli interventi suoi per minimizzare, potrei confondermi con l'altra del Sacco.

Adesso l'ho vista nel video di Bruno e sicuramente mi è piaciuta

Quanto al deceduti, ovviamente massimo rispetto, e condoglianze a tutte le famiglie coinvolte.

Però vorrei che ci dicessero, quante persone in proporzione di quelle decedute, sarebbero guarite dalle loro patologie pregresse e quante di queste patologie sarebbero risultate fatali nel loro proseguo.

Questi aspetti climici fanno la differenza e possono fornirci dati più precisi sulla gravità della situazione.
Ciao Dog che tutti dobbiamo morire è vero , non mi stà bene che qualcosa o qualcuno abbia anticipato gli eventi . E chiaro che tutta la faccenda è qualcosa che è scappato di mano , il dubbio che sia solo stato pensato da qualcuno fa inorridire . Una cosa è certa l'antiinfluenzale lo farò il più tardi possibile negli anni

Ciao Dog che tutti dobbiamo morire è vero , non mi stà bene che qualcosa o qualcuno abbia anticipato gli eventi . E chiaro che tutta la faccenda è qualcosa che è scappato di mano , il dubbio che sia solo stato pensato da qualcuno fa inorridire . Una cosa è certa l'antiinfluenzale lo farò il più tardi possibile negli anni

Ciao Lughe, ti e vi abbraccio forte :tutti:

Molti epidemiologi sostengono che il virus con il passare del tempo potrebbe indebolirsi a meno che non riesca a mutare ed allora sono nuovi cazzi per cui tutte le ipotesi sono aperte... io penso che stiamo esagerando tutti quanti.. questo penso.
Ieri ho saputo che il figlio disabile di una mia conoscente, che era stato messo in isolamento con un altro ragazzo per metterlo al sicuro è morto di coronavirus insieme al suo compagno di stanza e questo aldilà del fatto che avesse altre patologie..
Naturalmente questo mi dispiace ma mi dispiace ancor di più che nel centro dove si trovava ora ci sono altri 5 ragazzi disabili con patologie colpiti e 3 dipendenti e nessuno va a fare il tampone a tutti i ragazzi presenti...

Sulle statistiche dobbiamo dire che è già stato detto che la parola definitiv ce l'ha l'ISS che però è molto indietro con le analisi dei dati, quelli che ci vengono forniti adesso sono i dati dei morti positivi al coronavirus, che poi per le metodologie di calcolo dell'OMS siano morti per coronavirus o con il coronavirus a mio parere conta poco, nel passato sicuramente queste misure non le prendevamo neanche...
Dal punto di vista statistico poi premesso che si tende a sottostimare i picchi influenzali per ovvi motivi economici che tendono sempre a prevalere rispetto a qualunque altra motivazione..
i Dati in USA dell'influenza e polmoniti degli ultimi anni mi sembrano abbastanza chiari e di dati sono fino al 16/03 cioè quando il Trump ha cominciato ad ammettere che c'era un problema..

ETeMw3BWkAMxrF1.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto