Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio9

Forumer attivo
Ma i convalescenti, guariranno...dai numeri comunicati sono guariti in più di 100.000 o sbaglio?
Si, ma solo il 20% circa ha sufficienti anticorpi. Ma c è un altro problema: una sacca di plasma non puoi farla a tutti, perchè il ricevente deve avere una compatibilità con il donatore. questa distinzione deve ancora essere codificata bene per far partire questa terapia dappertutto. Questo ricavato da ciò che hanno dichiarato i medici di Pavia e Mantova
 

samir

Forumer storico
Si, ma solo il 20% circa ha sufficienti anticorpi. Ma c è un altro problema: una sacca di plasma non puoi farla a tutti, perchè il ricevente deve avere una compatibilità con il donatore. questa distinzione deve ancora essere codificata bene per far partire questa terapia dappertutto. Questo ricavato da ciò che hanno dichiarato i medici di Pavia e Mantova


vedrai che da qui al 2023 i bimbi crescono
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Si, ma solo il 20% circa ha sufficienti anticorpi. Ma c è un altro problema: una sacca di plasma non puoi farla a tutti, perchè il ricevente deve avere una compatibilità con il donatore. questa distinzione deve ancora essere codificata bene per far partire questa terapia dappertutto. Questo ricavato da ciò che hanno dichiarato i medici di Pavia e Mantova

Forse in quel 20% c’è già compreso lo scarto di compatibilità?
 

DANY1969

Forumer storico
mi togliete una curiosità :rosa:

a fronte di questa crisi, nel vostro piccolo avere cambiato abitudini? se si quali? se trovate questa situazione pericolosamente opprimente avete attuato delle azioni di protesta? se si quali?

Preparo più torte e pizze :d:.
Le abitudini sono cambiate solo a causa delle restrizioni... spero di poterle ripristinare al più presto. Non avendo
una intensa vita sociale... più che altro mi manca la vita all'aria aperta.
Il lato positivo è che ho avuto modo di trascorrere un po' più di tempo con i miei figli (essendo grandi... li vedevo solo transitare ogni tanto:d:).

Trovo la situazione pericolosamente opprimente sia per la salute (mi spaventa la malattia tanto quanto il vaccino), sia per le conseguenze economico sociali alle quali andremo incontro.
Per ora non sto attuando nessuna azione di protesta concreta (ho sempre cercato di acquistare prodotti italiani e se posso mi fornisco dai produttori locali) .
 

ciccio9

Forumer attivo
Forse in quel 20% c’è già compreso lo scarto di compatibilità?
No. Funziona così. “Chi dona deve essere sano, guarito dal Covid e ad avere degli anticorpi neutralizzanti”, racconta il direttore di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Massimo Franchini. “Si prelevano 600 ml di plasma, da cui si ricavano 2 dosi da 300 ml ciascuna. Il protocollo prevede 3 somministrazioni. Dopo la prima somministrazione c’è un monitoraggio clinico di laboratorio e nel caso di mancata risposta c’è la seconda somministrazione e così di seguito. A distanza di 48 ore l’una dall’altra. La compatibilità per il plasma viene fatta sul gruppo sanguigno”
 
Ultima modifica:

unlui

Cymbius !
bah la medicina sta' diventando come alla fiera dell'est di branduardi

i poteri forti e le banche e le multinazionali farmaceutiche che al mercato mio padre comprò
 

DDUKE

Viva i popoli, Viva le Nazioni europee, fanculo U€
Buona vita :)

Mi sa che non avete dato peso al video che ho postato. Guardate che tutti i mali della Nazione stanno in quel video, se volete ritornare ad una vita normale, a guardare al domani senza angoscia, a dormire tranquilli senza pensare che ci sia uno, italico o meno, che ti voglia fottere bè, li devi mettere le mani una volta per tutte e visto che con le buone non se ne vanno, tocca usare le cattive, tocca fargli fare la fine che hanno fatto nel resto mondo o quella dei neri. E' TUTTO LI IL PROBLEMA, TUTTO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto