Gloria ai Bastardi - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duke, curiosità, i tuoi indicatori volumetrici ti danno da molto tempo accumulazione da noi.
Ma è così anche per i bancari, in particolare uni?
Oppure anche tu registri fuga senza appello?

No, perché se i volumi sono da terrore, altri indicatori presenterebbero divergenze rialziste...

uni.jpg

...hai scritto esattamente quello che penso anche io.

Non considerate abbastanza la questione immigrazione, è molto sentita in GB.
Tenete presente che lì il problema è triplice: c'è quella "tradizionale" e di vecchia data dai paesi Commonwealth, quella degli irregolari che attraversano le frontiere porose dell' UE e quella regolare frutto degli accordi di libera circolazione in UE, che a loro crea problemi seri dopo l' allargamento a nord-est dell' unione. Hanno flussi altissimi di persone provenienti da Polonia e limitrofi i quali, in virtù del loro status, godono immediatamente di tutti i vantaggi del welfare nazionale e iniziano a pesare molto sull' efficienza del medesimo, in particolare sulla sanità.
"National Health Service and not International Health Service" è uno degli slogans di maggior impatto usato dagli anti europeisti.
Noi fatichiamo a cogliere il problema perchè la nostra questione migratoria ha caratteristiche diverse, è più recente e ancora relativamente poco sedimentata e solo adesso inizia a far sentire anche il proprio peso economico e sociale e in più non abbiamo avuto impatti particolari dal nord est europeo (quei pochi, le badanti, sono addirittura un fattore positivo).
Per loro è molto diverso.

Duke, curiosità, i tuoi indicatori volumetrici ti danno da molto tempo accumulazione da noi.
Ma è così anche per i bancari, in particolare uni?
Oppure anche tu registri fuga senza appello?

I miei indicatori guida si basano sul FTSE MIB e quindi sappiamo cosa pesano sull'indice i bancari. Detto questo con la seduta di ieri un arresto c'è stato solo che è un episodio su mesi di andamento. Non posso interpretarlo anche perchè questi indicatori sono lenti e quindi per me non è cambiato nulla. Visto poi che di rialzi veri nisba fino a questo momento, devo accettare il fatto che nulla è cambiato.

Su questi due grafici speculari (i valori dell' indicatore differiscono lievemente perchè uno ha il fib e l' altro il ftse mib index come pietra di paragone, ma nella sostanza sono identici), che raffigurano la forza relativa del fuzzi vs ftse banche con Mansfield, si nota abbastanza chiaramente che siamo giunti ad un punto critico nei rapporti di debolezza fra i bancari e il resto dell' universo.
Non sto a tediarvi perchè lo vedete anche da voi, ma diciamo che, dal 2011 in avanti, disallineamenti di forza di questo tenore sono stati fatti in prossimità di minimi importanti (rimarcati spesso anche da bottoms "chiamati" da DeMark).

Sorge quindi spontanea la brillante deduzione :D che potremmo trovarci nelle adiacenze di un possibile minimo di medio-breve.
Se così non fosse, però, rimane solo l' olio santo :rolleyes:

fibvsftsebancheweeklymansfield130616.jpg

ftseitaliabanchevsftsemibindexweeklymansfield130616.jpg

Ciao tiseguo con interesse e complimenti. Ti volevo domandare se secondo te lo spruzzo verde potra ' arrivare entro settembre attorno ai 21500 gap di inizio anno. Grazie
...guarda in questo momento son un po' incasinato...e siccome vorrei mettere un grafi..cazzo ipotetico...conto di buttar giu' qualcosa in serata....comunque a naso direi che , se spruzzata sara' non credo possan chiudere quel gap ...penso a una cosa massimo intorno ai 20000...ma come detto voglio guardarci con un po' di calma....se riesco aggiorno in serata che dovrei avere tempo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto