Usa: Obama; in 8 anni compiuto progressi enormi, ora andare avanti
ROMA (MF-DJ)--"In otto anni abbiamo compiuto enormi progressi. Non sarebbe stato possibile se non avessimo lavorato insieme".
Lo ha deto il presidente Usa, Barack Obama, rivolgendosi per l'ultima volta all'Assemblea generale dell'Onu aggiungendo che "il mondo oggi si trova davanti a una scelta: o andare avanti o tornare indietro. E noi dobbiamo andare avanti". Secondo Obama, "occorre rafforzare la fiducia dei popoli, è più difficile governare se la gente perde la fiducia".
"Malgrado alcune zone in cui sembra che la democrazia si stia riducendo, è bene conoscere i progressi fatti, non abbandoniamo tutte le conquiste al fine di progredire ulteriormente dobbiamo riconoscere che l'integrazione globale richiede qualche inversione di rotta", ha concluso precisando che "la risposta non può essere un semplice rifiuto dell'integrazione globale ma considerare che le rotture economiche e culturali devono essere colmate. L'economia globale deve funzionare per tutti non solo per chi è in cima alla piramide".
(END) Dow Jones Newswires
September 20, 2016 10:51 ET (14:51 GMT)
Un' epoca di dissociati egoriferiti così abituati a blaterare slogan propagandistici da esservisi assuefatti.
Completamente identificati nei personaggi che hanno recitato su copioni precotti scritti dai loro spin doctors.
La cosa più stucchevole è quella nota di autocompiacimento che anche un fallito come questo non si fa mancare.