Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
Appunto.

Noi i viola, in verde acqua l'equity world, lo spy non ha bisogno di presentazioni. :jack::nnoo::wall::wall::wall:

Senza titolo.jpg
 

lupoalberto66

Forumer storico
Anche questo credo sia stato scientemente cercato e voluto e che faccia parte del grande progetto di impoverimento e desertificazione dell'economia europea ottenuta con austerity e tassazione a livelli insostenibili. A tutt'oggi osservo, senza riuscire a comprendere come i benefici (per chi ha ideato tutto ciò) possano essere considerati superiori ai costi complessivi.





:lol::king:

Guarda anche solo alla capitalizzazione che amministra tramite gli etf, tutti rigorosamente sintetici, costruiti interamente con contratti derivati otc. Se cade, farà rumore assai. :clap::band::-R:barella:



Immagino che per alcuni grossissimi marpioni "mondiali" il conto economico possa ancora essere favorito dalla libertà assoluta di gestione del mix dato da differenziali sui salari, nuovi mercati di sbocco e mercati tradizionali tenuti in piedi dal credito...D' altronde quelli hanno un orizzonte che si misura in trimestri e l' analisi sociale non gli interessa e pensano che comunque non li riguardi (e forse hanno, dal loro punto di vista, pure ragione:rolleyes:).
La politica, invece, insieme alle BC, a mio parere ha perso il controllo della situazione.
Alcuni particolari sono indicativi di un livello di dissociazione dalla realtà veramente inquietante:help:: al di là di qualsiasi opinione si possa avere sull' europa, su renzi, sul governo, etc etc, ma come si fa a spiegare un vertice con la più importante rappresentanza dell' industria continentale senza l' Italia?? :eek::eek::mmmm:
Oggettivamente, è un nonsenso inspiegabile da qualunque lato si guardi la questione: tecnicamente non è neppure commentabile (la seconda manifattura d' europa non è invitata), politicamente è un' aberrazione diplomatica degna di un' accolita di sociopatici che hanno smarrito ogni contatto con la realtà :wall:
20 anni fa, nessuno si sarebbe mai neppure sognato di fare una cosa del genere :help:
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Immagino che per alcuni grossissimi marpioni "mondiali" il conto economico possa ancora essere favorito dalla libertà assoluta di gestione del mix dato da differenziali sui salari, nuovi mercati di sbocco e mercati tradizionali tenuti in piedi dal credito...D' altronde quelli hanno un orizzonte che si misura in trimestri e l' analisi sociale non gli interessa e pensano che comunque non li riguardi (e forse hanno, dal loro punto di vista, pure ragione:rolleyes:).
La politica, invece, insieme alle BC, a mio parere ha perso il controllo della situazione.
Alcuni particolari sono indicativi di un livello di dissociazione dalla realtà veramente inquietante:help:: al di là di qualsiasi opinione si possa avere sull' europa, su renzi, sul governo, etc etc, ma come si fa a spiegare un vertice con la più importante rappresentanza dell' industria continentale senza l' Italia?? :eek::eek::mmmm:
Oggettivamente, è un nonsenso inspiegabile da qualunque lato si guardi la questione: tecnicamente non è neppure commentabile (la seconda manifattura d' europa non è invitata), politicamente è un' aberrazione diplomatica degna di un' accolita di sociopatici che hanno smarrito ogni contatto con la realtà :wall:
20 anni fa, nessuno si sarebbe mai neppure sognato di fare una cosa del genere :help:

Posso comprendere che chi tira i fili non abbia alcun interesse dei danni fatti a livello sociale,
ma io credo che ci siano confini che è pericoloso per chiunque valicare.
Hanno cancellato la classe media, hanno impoverito milioni di persone, hanno schiavizzato i giovani, costringendoli a lavori saltuari e sottopagati o in alternativa alla disoccupazione, hanno creato iniquità di ogni genere, da quelle fiscali a quelle previdenziali, hanno costretto una generazione ad andare in pensione a un'età improponibile e a quelle successive l'hanno cancellata. Un sistema insostenibile non conviene mantenerlo tale neanche a chi lo utilizza per prevaricare, perché nel lungo termine gli si rivolterà contro. E questo è il punto, siamo al confine. Tutti sanno che le cose devono necessariamente cambiare, ma nessuno sa né quando né come. Una polveriera. In europa stiamo raschiando il fondo del barile, mentre in america sono sul k2. Altra anomalia.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Se non si capisce un determinato disegno, diventa difficilissimo agire in prospettiva.
Questo voglio dire.
Sono comunque convinto che Duke abbia ragione quando dice che qui in europa c'è da tempo accumulazione e che non si riesce a prevedere quando questa si concluderà. E credo che in questa fase sia fondamentale avere liquidità e, per quanto attiene alla parte azionaria del portafoglio, diversificare al massimo e attuare un attento stock picking.
Per quanto attiene al mercato italiano io ho venduto nacked put isoalfa scadenza dicembre su strike OTM differenti su titoli come enel, generali e telecom. E sugli stessi titoli call coperte su strike sempre OTM. Per me sto lateralone durerà ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto